scambi fantacalcio

Che sorprese! Le cinque rinascite che cambiano tutto al fantacalcio

Che sorprese! Le cinque rinascite che cambiano tutto al fantacalcio - immagine 1
Voce del verbo rinascere. L’ultima giornata di Serie A, che deve concludersi con Roma-Fiorentina, ha dato degli spunti interessanti anche per il futuro. Si è preso la scena Emiliano Viviano, protagonista con un 7 pieno contro il Milan,...
Guglielmo Cannavale

Voce del verbo rinascere. L'ultima giornata di Serie A, che deve concludersi con Roma-Fiorentina, ha dato degli spunti interessanti anche per il futuro. Si è preso la scena Emiliano Viviano, protagonista con un 7 pieno contro il Milan, rimanendo imbattuto. Ora è nuovamente lui il titolare, non ci sono più dubbi. Puggioni torna a fare il secondo. Bene anche Alfred Duncan, tornato titolare e subito positivo con un 6,5 in pagella. Ha tutto per tornare ai livelli di un anno fa, se recupera Missiroli (non ancora al 100%) il centrocampo sarà Missiroli, Pellegrini, Duncan.

Segnali di Baselli nel Torino. Ha preso 6,5 giocando da titolare, può quindi tenersi ancora il posto. Lui che è sempre in ballottaggio con Joel Obi. Il mancato arrivo di un centrocampista dal mercato (come Castro) lo rilancia. Occhio alla situazione in casa Inter: Medel ha fatto bene da libero contro la Juve, ha preso addirittura 7 secondo la Gazzetta. In caso di difesa a quattro, quindi, può partire favorito in un ballottaggio con Murillo. Se Pioli, invece, dovesse confermare la difesa a tre, a rischiare il posto è Ansaldi.


Chiudiamo con un'altra difesa, quella dell'Atalanta, che nelle ultime settimane aveva preoccupato i fantallenatori. Gasperini aveva cambiato un po' le carte, facendo riposare prima Toloi e poi Masiello, rilanciando Zukanovic e dando spazio al '99 Bastoni. Contro il Cagliari tutto è tornato alla normalità, con Masiello, Caldara e un ottimo Toloi, da 7. Sulla carta la difesa titolare è questa. L'ex Roma è tornato su buoni livelli dopo un calo a gennaio. Retroscena: poteva andar via, aveva un'offerta dalla Premier, ma alla fine è rimasto.