scambi fantacalcio

Che sorprese e quanti big fuori: ecco i migliori sei attaccanti per fanta-media

Che sorprese e quanti big fuori: ecco i migliori sei attaccanti per fanta-media - immagine 1
Ultimo bilancio prima della fine del campionato, c’è questa sosta delle nazionali prima del rush finale. Dopo i centrocampisti, è il momento di vedere gli attaccanti. Questi sono i migliori sei tra quelli che hanno giocato sempre. Appena...
Guglielmo Cannavale

Ultimo bilancio prima della fine del campionato, c’è questa sosta delle nazionali prima del rush finale. Dopo i centrocampistiè il momento di vedere gli attaccanti. Questi sono i migliori sei tra quelli che hanno giocato sempre. Appena sotto a sorpresa troviamo Arnautovic, con 7,72, poi Immobile (7,67), Berardi (7,6) e Dia (7,54). In risalita Cabral, fermi a 7,38 e 7,36 Leao e Vlahovic. Più sotto Di Maria, Giroud, Hojlund e Beto. Tanti i big fuori come i flop Abraham e Lukaku.

- Victor Osimhen: fanta-media del 9,72. Capocannoniere e non solo, perché è molto di più. Con 21 gol segnati sta letteralmente trascinando al fantacalcio, è travolgente. Anche 4 assist a referto.


- Paulo Dybala: fanta-media dell’8,20. I numeri non sono mai mancati, solo qualche partita saltata per infortunio. Ma bilancio fin qui super positivo con 9 gol e 6 assist, solo Osimhen meglio di lui tra gli attaccanti.

- Ademola Lookman: fanta-media dell’8,06. In calo nelle ultime ma autore di una stagione straordinaria e inaspettata. Ha fatto ben 12 gol con 4 assist, è diventato anche rigorista nel corso della stagione. Ora tocca a Gasperini farlo tornare a brillare come aveva fatto fino a un mese fa.

- Lautaro Martinez: fanta-media del 7,87. Alcuni alti e bassi (il rigore sbagliato con lo Spezia) ma alla fine, tolto Osimhen, è stato uno dei migliori tra i top. Fin qui 14 gol e 3 assist, poteva andarti molto peggio (potevi avere Lukaku).

- Armand Laurienté: fanta-media del 7,82. L’altra grande sorpresa insieme a Lookman. Un esterno d’attacco con numeri da attaccante, perché ha fatto 7 gol e 6 assist. Fin qui meglio di Berardi. Grande continuità con un’esplosione nelle ultime partite (Cremonese e Roma in particolare).

- M’Bala Nzola: fanta-media del 7,80. Era stato una sorpresa due anni, poi l’anno scorso ha deluso. Ora è tornato sui livelli migliori, segnando 12 gol - con 2 assist - in 23 partite a voto. La prossima la salta per squalifica e ha un affaticamento da valutare.