BOLOGNA - Niente impegni extra Serie A per il Bologna, che parte in casa con il Verona alla 3a. Poi la difficile sfida con l’Inter a San Siro, nell’infrasettimanale magari arriverà qualche rotazione contro il Genoa. Alla 6a c’è l’Empoli in trasferta, partita da non sbagliare che può essere insidiosa. Alla 7a, prima della sosta, tocca alla Lazio. Con la squadra riposata.
CAGLIARI - Subito il Genoa in casa dopo la sosta, partita equilibrata. Poi la Lazio in trasferta alla 4a, per giocare in casa con l’Empoli nell’infrasettimanale. Subito dopo il Napoli. Da capire la gestione di Semplici, che potrebbe anche puntare molto sull’Empoli. Alla 7a c’è il Venezia in casa, importante chiudere bene prima della sosta.
EMPOLI - Partenza subito interessante in casa contro il Venezia. Poi ci sono tre partite equilibrate e non impossibili contro Sampdoria (casa), Cagliari (trasferta) e Bologna (casa). Andreazzoli potrebbe far riposare qualcuno se stanco nelle ultime due. Prima della sosta all’Olimpico contro la Roma, non facile.
FIORENTINA - Atalanta a Bergamo alla prima dopo la sosta, partenza complicata ma la Dea avrà la Champions. Ci sono Genoa e Udinese in trasferta prima e dopo l’infrasettimanale, che sarà contro l’Inter. Un trio di partite complicato da gestire, servirà uno sforzo importante. Ma alcuni giocatori come Vlahovic sono insostituibili. Prima della sosta c’è il Napoli in casa, altra battaglia.
GENOA - Si parte in trasferta contro il Cagliari, alla 3a. Poi altre quattro partite senza big. Alla 4a c’è la Fiorentina in casa, probabili titolari. Poi qualche rotazione tra l’infrasettimanale in trasferta col Bologna e il Verona in casa alla 6a. Si chiude con la Salernitana in trasferta alla 7a, nessuna delle sette sorelle contro nelle prossime cinque.
INTER - L’Inter riparte dalla Sampdoria in trasferta alla 3a, prima del Real Madrid. Poi il Bologna in casa e la Fiorentina in trasferta nell’infrasettimanale, in queste due partite Inzaghi dovrà fare dei cambi. Dopo l’infrasettimanale arriva infatti l’Atalanta, che è pochi giorni prima dello Shakhtar in Champions. Non facile quella prima della sosta contro il Sassuolo in trasferta.
JUVENTUS - Subito il big match contro il Napoli alla 3a, al Maradona Allegri non può sbagliare dopo l’inizio di campionato. Da gestire la prima di Champions con il Malmoe, perché poi subito dopo c’è anche il Milan in casa alla 4a. Infrasettimanale con lo Spezia fuori, possibile turnover. Poi la Sampdoria in casa prima del Chelsea, per chiudere il 2 ottobre con il derby contro il Torino in trasferta.
LAZIO - Si parte con il Milan a San Siro, esame di maturità. L’Europa League (Sarri vorrebbe puntarci) riserva gare complicate come il Galatasaray in trasferta, subito dopo c’è il Cagliari in casa alla 4a. Turnover nell’infrasettimanale in trasferta contro il Torino prima del derby contro la Roma alla 6a. Si chiude con il Bologna alla 7a, subito dopo la Lokomotiv Mosca.
MILAN - Il Milan ha la Lazio subito, in casa alla 3a e con l’emergenza attacco. Subito dopo c’è il Liverpool, appena dopo la Juve fuori alla 4a. È anche difficile fare calcoli. Le rotazioni saranno dopo, tra la 5a e la 6a in pochi giorni contro Venezia in casa e Spezia fuori. Poi l’Atletico Madrid e infine l’Atalanta a Bergamo prima della sosta.
NAPOLI - Big match contro la Juve in casa post sosta. Poi inizia l’Europa League, vedremo come sarà la gestione di Spalletti. Alla prima subito il Leicester. Ma la squadra potrà un po’ ruotare tra l’Udinese in trasferta e la Sampdoria sempre in trasferta. Due gare fuori casa dove però non si potrà staccare la spina. In casa contro il Cagliari dopo l’infrasettimanale potrebbe essere l’occasione per fare un turnover più ampio. Poi di nuovo l’Europa League con lo Spartak e la Fiorentina alla 7a, a Firenze.
ROMA - La Roma ha la Conference League, anche qui bisognerà capire la gestione di Mourinho ma sono tutte sfide alla portata. La prima con il CSKA Sofia. Prima però c’è il Sassuolo in casa alla 3a, subito dopo il Verona fuori alla 4a. Possibile turnover in casa con l’Udinese prima del derby con la Lazio alla 6a. Poi l’impegno non impossibile contro il Zorya Luhansk, appena dopo l’Empoli in casa.
SALERNITANA - Dopo la pesante sconfitta con la Roma la Salernitana vuole rialzarsi sfruttando anche l’effetto Ribery. C’è subito il Torino in trasferta, poi l’Atalanta in casa. Infrasettimanale con il Verona ancora in casa e la giornata dopo contro il Sassuolo fuori. Castori non potrà fare troppi calcoli. Poi una settimana di riposo e il Genoa in casa.
SAMPDORIA - Ripartenza dura con l’Inter, anche se in casa. Poi Empoli fuori e Napoli in casa nell’infrasettimanale, prima della Juve alla 6a. Doppio impegno molto difficile in cui la squadra potrebbe perdere energie, richiedendo dei cambi. Riposo di una settimana e poi l’Udinese in casa, più fattibile.
SASSUOLO - Roma subito, alla 3a giornata. In trasferta. Poi due partite toste, contro squadre fisiche, come quelle con Torino in casa e Atalanta fuori nell’infrasettimanale. Se ci saranno giocatori stanchi, potranno riposare con la Salernitana in casa. Prima dell’Inter in casa, una settimana dopo alla 7a giornata.
SPEZIA - Due partite salvezza subito, dove non si può sbagliare. C’è l’Udinese in casa alla terza e il Venezia fuori una settimana dopo. Poi arriva la doppia partita difficilissima in pochi giorni: prima la Juve e poi il Milan. Qui Motta cambierà qualcosa, sono comunque entrambe in casa. Poi ancora una partita delicata ma in trasferta, col Verona.
TORINO - Juric proverà subito i rinforzi alla 3a con la Salernitana, dove spera di riavere anche Belotti. Poi Sassuolo fuori, Lazio in casa e Venezia fuori, partita che non si potrà sbagliare. La gestione dovrà essere quindi attenta. Chiusura pre sosta col derby contro la Juve.
UDINESE - Calendario con parecchie insidie per l’Udinese, che però parte fuori con lo Spezia. Il difficile arriva dopo: Napoli in casa, Roma fuori nell’infrasettimanale e Fiorentina in casa dove potrebbero esserci dei giocatori stanchi. Recuperare le energie in settimana sarà fondamentale per andare a Genova contro la Sampdoria.
VENEZIA - Il Venezia di Zanetti parte con due sfide salvezza. Partite equilibrate contro Empoli prima e Spezia poi, una fuori e l’altra in casa. Qui niente calcoli, poi magari qualche cambio tra Milan fuori e Torino in casa in pochi giorni. Si chiude con il Cagliari alla 7a, fuori casa.
VERONA - Serve una reazione. Di Francesco non potrà sbagliare perché il calendario non è impossibile. Subito il Bologna in trasferta, poi con la Roma in casa che è la partita più dura. Nell’infrasettimanale c’è la Salernitana fuori, poi il Genoa ancora fuori. Due partite delicate. Si chiude con lo Spezia in casa. Un’altra sfida dove non si potrà sbagliare.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)