© RIPRODUZIONE RISERVATA
🔴 DAL MERCATO
news formazioni
🔴 DAL MERCATO
ASLLANI - Kristjan Asllani è sempre più vicino al Torino. Come riportato da SkySport l’Inter e il club granata sono a un passo dall’intesa per un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni. In caso di riscatto, il giocatore firmerà un contratto triennale a salire fino a 2 milioni, riporta ToroZone. Baroni, non entusiasta delle prestazioni della rosa con il sistema 4-2-3-1, ha deciso di passare al 4-3-3, con Asllani destinato a giocare insieme a Casadei e Anjorin, pronto a dare nuovo equilibrio e geometrie al centrocampo granata.
PINAMONTI - Continua a rimanere incerto il futuro di Andrea Pinamonti, anche se manca sempre meno alla fine del mercato. L'a.d. del Sassuolo Carnevali ha dichiarato di non aver ricevuto offerte dal Napoli, ci sono stati infatti solo dei contatti per il momenti. Ma occhio alla pista estera per l’attaccante: come riporta Sportitalia su di lui c’è in pressing il Villarreal.
ELMAS - Ci sono novità riguardo la trattativa tra Napoli e Lipsia per riportare Elmas in Serie A. Come riportato da Matteo Moretto, il club tedesco chiede 3 milioni di euro per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni. La trattativa con il Napoli è in corso e le parti restano al lavoro per trovare un accordo.
VRANCKX - Come riportato da SkySport, è ormai questione di ore per l’arrivo di Aster Vranckx al Sassuolo. Il centrocampista belga, ex Milan, ha trovato l’accordo con il club emiliano proveniente dal Wolfsburg. Domani sarà in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, manca soltanto l’ufficialità del suo trasferimento.
KOLO MUANI - Ranadal Kolo Muani continua a volere solo la Juventus e rimane tranquillo sul suo futuro, fa sapere Fabrizio Romano. Si aspetta di tornare in bianconero entro la fine della finestra estiva di mercato, non sta trattando con nessun altro club: aspetterà solo la Juve fino a quando ci sarà la possibilità di tornare a Torino.
MUSAH - Nuovi rumors su Yunus Musah: ecco gli aggiornamenti di Matteo Moretto sul centrocampista. "Vi confermo: l’Atalanta è interessata a Musah, ma a oggi non ci risultano offerte. Da capire se il club bergamasco è disposto a offrire quanto chiede il Milan per lui, sempre tenendo in considerazione che per Allegri è un giocatore molto interessante, con cui vorrebbe lavorare ecco", ha spiegato Moretto su YouTube.
ZORTEA - Adesso c'è anche l'ufficialità: Nadir Zortea è passato al Bologna. Questo il comunicato del club, operazione da oltre 7,5 milioni: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Nadir Zortea. Terzino di piede destro classe 1999, Nadir è adattabile anche in veste di esterno di centrocampo. Molto abile negli inserimenti offensivi, è noto per la sua velocità e ha sia una buona visione di gioco che una buona conduzione di palla. Grazie all’abilità nell’usare il piede debole, si smarca sia esternamente che internamente, riuscendo a entrare in area di rigore e a provare la conclusione sul secondo palo, se necessario. Zortea inizia nel settore giovanile dell’Atalanta e dopo l’esperienza in Serie B alla Cremonese, trascorre una stagione alla Salernitana in Serie A prima di fare ritorno a Bergamo. Nel 2024/25 passa al Cagliari, dove disputa la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A: 38 presenze (tra campionato e Coppa Italia), 6 gol e 2 assist".
VEIGA - Niente Inter e niente Juve per Renato Veiga: il difensore, che ha giocato la seconda parte di stagione in bianconero, non tornerà in Serie A. Nonostante le voci di mercato sui due club italiani, come riporta Fabrizio Romano su X è fatta per l'acquisto a titolo definitivo del portoghese da parte del Villareal per una cifra record per gli spagnoli di 29,5 milioni di euro bonus inclusi.