sosfanta calciomercato NEWS – Asllani a un passo dal Torino! Pinamonti, Elmas, Vranckx, Addai, Kuhn, Valentini, Luperto…

news formazioni

NEWS – Asllani a un passo dal Torino! Pinamonti, Elmas, Vranckx, Addai, Kuhn, Valentini, Luperto…

Notizie dal campo e dal mercato: ecco le novità verso l'asta e la prima giornata, sono ore frenetiche.
Alessandro Cosattini
NEWS – Asllani a un passo dal Torino! Pinamonti, Elmas, Vranckx, Addai, Kuhn, Valentini, Luperto…- immagine 1

🟢 DAL CAMPO

COMO - Il Como esordirà contro la Lazio di Maurizio Sarri e il Corriere dello Sport sottolinea oggi che “ci sono pure le condizioni di Jayden Addai a tenere in ansia Cesc Fabregas. A quanto pare l’esterno offensivo mancino, arrivato in estate dall’AZ Alkmaar, sembra destinato ad alzare bandiera bianca contro la Lazio, a seguito dell’infortunio alla caviglia destra nella sfida di sabato scorso in Coppa Italia. Il suo infortunio va ad aggiungersi a quello di Kuhn, fuori anche lui per un problema al tendine. Un grattacapo non da poco per il tecnico spagnolo, che con ogni probabilità dovrà affidarsi alle qualità di Assane Diao, capocannoniere dei lombardi nella scorsa stagione con otto reti realizzate in quindici partite disputate”, si legge.

GENOA - Due dubbi su tutti in casa Genoa per l’esordio in campionato contro il Lecce secondo Il Secolo XIX. Il primo in difesa, dove c’è il ballottaggio per affiancare Vasquez: da un lato Ostigard, in grande crescita, dall’altro Marcandalli, in cui Vieira crede molto. Il secondo duello riguarda l’attacco, tra Colombo e Vitinha. Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella dell'esordio in Coppa Italia.

CAGLIARI - Dubbio modulo per Pisacane in casa Cagliari: ruota tutto attorno a Luperto per l’esordio. Ecco le ultime secondo il Corriere dello Sport: “Recuperare Luperto a ogni costo, per permettere a Pisacane di schierare una difesa all’altezza del severo impegno con la Fiorentina all’esordio in campionato. Staff tecnico e sanitario sono fiduciosi, ma il verdetto arriverà solo alla fine della settimana di lavoro, iniziata ieri dopo due giorni di riposo. Complici la cessione di Zortea al Bologna e l’infortunio di Obert, sul cui recupero però i medici sono più che ottimisti, Pisacane si ritrova con i difensori contati e con la probabile necessità di abbandonare, almeno per domenica, la difesa a tre vista in Coppa Italia con l’Entella. Luperto ha accusato una botta al polpaccio in precampionato. Sembrava un fastidio di poco conto, poi il problema si è ripresentato prima del “Trofeo Gigi Riva”.  Il 3-5-2 è adesso molto problematico per penuria di difensori. Pisacane ne ha in organico otto (Zappa, Di Pardo, Mina, Luperto, Pintus, Obert, Veroli e Idrissi) ma tre di questi, Pintus, Veroli e Idrissi, non hanno mai visto la Serie A. Ecco perché potrebbe virare sulla difesa a 4 e magari proporre contro la Fiorentina il 4-3-3 visto un paio di volte in amichevole”, si legge.

BOLOGNA - Partita di allenamento oggi a Casteldebole per i rossoblù di Vincenzo Italiano, insieme ai ragazzi del Medicina Fossatone. Sono andati a segno Immobile (2), Orsolini, Freuler e Miranda. Emil Holm ha svolto terapie.

VERONA - Tegola Nicolas Valentini in casa Verona: ecco il comunicato ufficiale del club sullo stop del difensore. "Hellas Verona FC comunica che il calciatore Nicolas Valentini, durante il match giocato contro l'Audace Cerignola - 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 - ha subito una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico", si legge. Stop di almeno 40 giorni, rischia di stare ai box anche di più. Rischia dunque seriamente di tornare a disposizione solo dopo la seconda sosta, per l'8a giornata di Serie A.

FIORENTINA - La Fiorentina è chiamata al primo round dei playoff di Conference League, giocherà domani contro il Polissya. Ha parlato in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli, ecco le sue dichiarazioni: "Se dovete aspettarvi il tridente anche domani? Io ho cercato di conoscere la squadra all'inizio. Stiamo cambiando stile di gioco e i test mi hanno dato spunti interessanti. Vedremo che scelte faremo domani. Certamente devono migliorare perché hanno giocato insieme tre partite. Per conoscersi meglio c'è tempo ma i giocatori sono tutti e tre molto intelligenti e si creerà una bella alchimia. Beltran? È rimasto a casa perché ci sono movimenti di mercato. De Gea e Dzeko? Sono due campioni. Stanno bene e sono molto motivati. Ci danno un'energia molto positiva ed è chiaro che da loro ci si aspetta un contributo molto importante".