news

Buffon: “L’arbitro non sa un cazzo! Immondizia al posto del cuore, mangi patatine in tribuna”. Al fantacalcio…

Fabrizio Romano

Gigi Buffon si sfoga dopo la partita col Real Madrid. Dagli spogliatoi del Bernabeu, a Premium Sport, risponde così contro l’arbitro dopo l’espulsione e quel rigore: “Io non sto a sindacare, ma dopo che all’andata non ci...

Gigi Buffon si sfoga dopo la partita col Real Madrid. Dagli spogliatoi del Bernabeu, a Premium Sport, risponde così contro l'arbitro dopo l'espulsione e quel rigore: "Io non sto a sindacare, ma dopo che all'andata non ci hanno dato un rigore netto al 93' non puoi avere il cinismo per infrangere il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo, anima, cuore, sacrificio, carattere al minuto 94. Non so se per protagonismo o per indecenza, lui non ha avuto la sensabilità per capire quel disastro.

[adv]

Un essere umano - continua Buffon - non può far uscire una squadra dopo una partita simile con un episodio dubbio, stradubbio: al posto del cuore avrà un bidone dell'immondizia. Questo è qualcosa di eclatante. Se non hai la personalità per stare in campo in Champions in una partita così te ne stai in tribuna con tua moglie, mangi le patatine e bevi la tua bibita, e non arbitri questa partita. Mandi qualcun altro. Qualcuno deve pagare, come tutti pagano. L'arbitro ha fatto quello che doveva fare: il problema è proprio quello. Non ha avuto sensibilità, serenità. Vuol dire che non sai dove sei, che squadre si affrontano, cos'è il calcio: non sai veramente un cazzo".

AL FANTACALCIO - Dopo questo sfogo, Gigi avrà intenzione di non mollare. Secondo Sky Sport, infatti, può giocare titolare anche contro la Sampdoria dato che la sua voglia di riscatto è enorme.