news formazioni

NEWS – Greenwood al Marsiglia, è fatta! Milenkovic, Romero, Mota, Todibo, Morata e stop Abraham

NEWS – Greenwood al Marsiglia, è fatta! Milenkovic, Romero, Mota, Todibo, Morata e stop Abraham - immagine 1
Ci siamo, sta per iniziare una nuova stagione. E siamo ripartiti con tutte le notizie in chiave fantacalcio, tra campo e mercato. Con trattative, infortuni e non solo.
Guglielmo Cannavale

Ci siamo, sta per iniziare una nuova stagione. E siamo ripartiti con tutte le notizie in chiave fantacalcio, tra campo e mercato. Con trattative, infortuni e non solo.

🔴 DAL MERCATO

GREENWOOD - È fatta, Mason Greenwood sarà un giocatore del Marsiglia. Niente Serie A per il giocatore inglese nonostante gli interessamenti di Lazio e Napoli: segnala Fabrizio Romano che c'è l'accordo totale tra Manchester United e Marsiglia, operazione da 30 milioni in totale più un 50% da destinare alla squadra inglese in caso di futura rivendita. Per Greenwood contratto fino al 2029 con il giocatore atteso a Marsiglia per le visite mediche.


TODIBO - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, la priorità di Jean-Clair Todibo resta la Juventus anche se il West Ham non ha abbandonato il proprio interesse verso il difensore francese. Il club inglese ha raggiunto l'accordo con il Nizza ma la volontà di Todibo è chiara, ha scelto la Juventus e sta aspettando la Juve. I bianconeri ne sono a conoscenza ma prima di poter fare un passo concreto devono chiudere delle cessioni.

MILENKOVIC - È fatta per la cessione di Nikola Milenkovic in Premier League. Come riferito da Fabrizio Romano, la Fiorentina ha trovato l'accordo totale con il Nottingham Forest, operazione da 12 milioni di sterline (14 milioni di euro). Affare definito in ogni dettaglio con il Forest che ha già programmato le visite mediche per Milnkovic.

MORATA - Piano confermato in casa Milan per quanto riguarda Alvaro Morata. Visite mediche completate per l'attaccante, che ha svolto i test fisici a Madrid. Poi sarà il tempo delle firme sui contratti: accordo di 4 anni più opzione a 4,5 milioni netti all'anno, il Milan pagherà la clausola rescissoria da 13 milioni di euro. L'attaccante spagnolo ha parlato anche a Sky Sport al termine delle visite: "La fiducia di Zlatan, squadra, allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani. Ibrahimovic mi ha trasmesso cose positive. So che anche che ho i migliori anni carriera e voglio andare in questo grande del club che è Milan. Numero 9? Non so ancora, vediamo", riporta MilanNews.

ROMERO - Ancora un prestito per Luka Romero. Come riferito da Relevo, il Milan in questa ore sta definendo la cessione dell'argentino in Liga per la prossima stagione. Nello specifico è ai dettagli l'intesa per il suo passaggio all'Alaves. I due club stanno definendo gli ultimi passaggi di una cessione che dovrebbe essere in prestito secco.

PONGRACIC - È una telenovela quella di Marin Pongracic. Il difensore del Lecce era stato venduto al Rennes, con tanto di firme sui documenti tra club. Prima delle visite mediche però si è inserita la Fiorentina, che ci ha provato e alla fine potrebbe riuscire a prenderlo. Ora è un testa a testa tra i viola e il Rennes, entrambi i club hanno offerto la stessa cifra al Lecce e decide il giocatore. Con la Fiorentina che adesso è in vantaggio e sembra avere la preferenza del difensore.

COMO - Como letteralmente scatenato sul mercato, come anticipato dal nostro Fabrizio Romano. Pau Lopez e Alberto Moreno infatti sono pronti a firmare col club questa settimana. Per Raphael Varane, ogni momento è quello buono per la firma da settimana prossima invece. Triplo colpo dunque in chiusura per la squadra allenata da Cesc Fabregas.

SANCHEZ - Alexis Sanchez potrebbe rimanere in Serie A. Segnala infatti Sky Sport che l'Udinese sta spingendo molto per convincere l'attaccante cileno, per il quale vanno registrati anche gli interessamenti di Lille e Marisglia. Sul tema Sanchez arrivano anche le dichiarazioni del direttore generale dell'Udinese Franco Collavino A margine della presentazione della campagna abbonamenti: "Alexis è un sogno, lo abbiamo già detto in altre occasioni e lo ha ribadito anche Gino Pozzo. Siamo qui pronti ad accoglierlo se matureranno le giuste condizioni, se sarà convinto di tornare. Desideriamo coltivare i sogni dei nostri tifosi, ci pensiamo anche noi".

AOUAR - Ora è ufficiale, la Roma ha ceduto Houssem Aouar in Arabia Saudita. Questo il comunicato del club: "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Houssem Aouar all’Al-Ittihad. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2023, il centrocampista franco-algerino ha collezionato 25 presenze tra Serie A ed Europa League, segnando 4 gol. In bocca al lupo per il futuro, Houssem".

ILIC - Attenzione al futuro di Ivan Ilic. Riferisce La Stampa che al Torino sta per arrivare un'offerta dalla Russia, nello specifico lo Zenit sta preparando una proposta da 23 milioni più altri due milioni di bonus da presentare quanto prima ai granata. Attesi nuovi sviluppi sul tema con una possibile cessione di Ilic che prende sempre più forma.

CAGLIARI - Confermata la maxi-operazione fra Atalanta e Cagliari (qui i dettagli). Nella serata di ieri Zortea, Piccoli e Adopo sono arrivati a Cagliari dopo aver svolto le visite mediche e nella giornata di oggi si metteranno subito a disposizione del tecnico Davide Nicola per il primo allenamento.

VERONA - Rumors da Verona su Dany Mota Carvalho. Come riporta L’Arena, è un nome che ritorna per l’Hellas. È ancora nel mirino, l’attaccante del Monza piace a Sogliano. I contatti proseguono, seppur sottotraccia, fa sapere il quotidiano. Ad oggi sembrano essere tutte chiuse invece le strade che portano a Mbala Nzola per l’attacco.

🟢 DAI CAMPI

ABRAHAM - Novità in casa Roma, si ferma per infortunio Tammy Abraham. L'attaccante inglese salterà l'amichevole contro il Latina in programma oggi pomeriggio. Nello specifico Abraham ha accusato un problema al muscolo obliquo addominale destro e per questo motivo sta effettuando una terapia specifica in attesa degli esami che stabiliranno la presenza o meno di eventuali lesioni.

NAPOLI - Debutto vincente per il Napoli in amichevole e Il Corriere dello Sport fa luce sui migliori in campo: "Mai impegnati Marin e colleghi difensori, mentre buonissimo è stato l'impatto di Spinazzola, autore del primo gol dell'era Conte e di un primo tempo pieno di iniziative. Promossa anche l'attitudine di Anguissa, riferimento del gioco senza Lobotka: dovrà incidere nelle partite clou, certo, ma l'impatto è sembrato quello dei vecchi tempi. Positivo Gaetano, gol a parte, ma la voglia e la fame di Cheddira, 26 anni, centravanti della nazionale marocchina reduce dai prestiti a Bari e Frosinone, hanno fatto la differenza: sembrava solo in transito, ma l'atteggiamento e i risultati in allenamento e in partita potrebbero cambiare il suo destino. Mica è certo che vada via. Sabato si replica con il Mantova". Nel frattempo Osimhen questa mattina non si è allenato con il gruppo mentre Ostigard è stato costretto a interrompere in anticipo la seduta per un problema fisico.

MILAN - Conto alla rovescia in casa Milan per il rientro dei big, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Sabato a Vienna, alle 17.30 all’Allianz Stadion, i rossoneri debutteranno contro il Rapid Vienna: un primo test internazionale per verificare lo stato di forma. Fonseca sarà ancora privo di tutti i giocatori che sono stati impegnati in nazionale: il primo a unirsi al gruppo sarà Jovic, intorno al 23 luglio. Direttamente negli Stati Uniti per la tournée arriveranno invece Pulisic e Musah, ma anche Leao e Okafor. Ultimi a rientrare saranno Reijnders, Theo Hernandez e Maignan.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic è pronto a tornare e la Juve lo aspetta: "Il bomber serbo - scrive La Gazzetta dello Sport - fisicamente è ancora lontano dalla Juventus, ma con lo spirito è un po’ come fosse già sintonizzato sulla Continassa e sul nuovo corso targato Thiago Motta. DV9, sempre maniacale nella cura del proprio corpo e nella preparazione atletica, sta sfruttando questi ultimi giorni di ferie per tirarsi a lucido in vista del ritorno a Torino grazie al supporto di un preparatore personale. Il conto alla rovescia ormai è finito: venerdì il numero nove sarà al J Medical per i test fisici".

LAZIO - La cessione di Ciro Immobile non cambia i piani tattici della Lazio: "Il 4-2-3-1 di Baroni - scrive La Gazzetta dello Sport - prevede un solo giocatore in prima linea. Il tecnico ha voluto Tijjani Noslin che era con lui a Verona. L’olandese è costato circa 18 milioni. Una somma vicina a quella sborsata un anno fa per Taty Castellanos. Al centravanti argentino si è deciso di dare un’altra opportunità anche se nella passata stagione è andato a segno appena sei volte (4 in campionato). Soffrendo più del previsto l’alternanza con Immobile. Noslin, 5 gol in A da gennaio, può essere utilizzato pure nella trequarti: da ala come nel mezzo. Così l’olandese e l’argentino, pur in concorrenza per il posto al centro dell’attacco, potrebbero aver spazio contemporaneamente. Se Immobile fosse rimasto, avrebbe dovuto giocarsi il posto con loro: uno scenario nuovo che ha sicuramente inciso sulla scelta del bomber di trasferirsi al Besiktas".