news

FLASH – Sulemana all’Atalanta e tre giocatori per il Cagliari: è fatta la maxi-operazione, i dettagli

FLASH – Sulemana all’Atalanta e tre giocatori per il Cagliari: è fatta la maxi-operazione, i dettagli - immagine 1
Chiuso da Atalanta e Cagliari un maxi-affare che coinvolgerà quattro giocatori: a Bergamo si trasferirà Sulemana, mentre in rossoblu andranno Zortea, Piccoli e Adopo.
Marco Astori

Chiuso da Atalanta e Cagliari un maxi-affare che coinvolgerà quattro giocatori: a Bergamo si trasferirà Sulemana, mentre in rossoblu andranno Zortea, Piccoli e Adopo. Proprio per questi ultimi due, riporta Sky, sono previste oggi le visite mediche di rito e poi la conseguente firma sul contratto con i sardi.

Questi i dettagli e le cifre dell'operazione secondo Centotrentuno: "Sulemana si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo per una cifra vicina ai nove milioni di euro. A fare il percorso inverso, unico a titolo definitivo dei tre in arrivo al Cagliari dall’Atalanta, è Zortea. Diversa invece la formula con la quale i rossoblù hanno prelevato dai nerazzurri il duo Piccoli-Adopo. Sia il centravanti l’anno passato al Lecce sia il centrocampista scuola Torino arriveranno in Sardegna in prestito con diritto di riscatto.


Accordo temporaneo che non vedrà il Cagliari versare nelle casse atalantine alcuna cifra, se non l’ingaggio annuale dei due calciatori che sarà a totale carico della società rossoblù. Nel caso di Piccoli un ingaggio vicino ai 300mila euro netti per una stagione, in quello di Adopo intorno ai 350mila euro. Sia l’attaccante che il centrocampista potranno essere acquistati a titolo definitivo dal Cagliari a giugno 2025, con il diritto di riscatto che nel caso di Piccoli è fissato a 12 milioni di euro, mentre in quello di Adopo a 4".