news formazioni

Italiano: “Sul mio futuro rispondo così! L’Europa League e sulla permanenza di Orsolini e Ndoye…”

Italiano: “Sul mio futuro rispondo così! L’Europa League e sulla permanenza di Orsolini e Ndoye…” - immagine 1
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo l'ultima giornata contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.
Marco Astori

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo l'ultima giornata contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni riprese da Tmw.

LA GARA - "Oggi abbiamo continuato ancora sulla scia della partita di Firenze, abbiamo staccato la spina avendo forse la pancia piena. Non volevamo fare quella figura nel primo tempo, ma gli obiettivi li abbiamo raggiunti e ci può stare avere un'attenzione diversa. Adesso però dobbiamo festeggiare quello che abbiamo fatto quest'anno".


EUROPA LEAGUE - "Era l'obiettivo prefissato, la Champions era difficile e il campionato improbabile. Ci siamo concentrati su un trofeo e siamo stati bravi. Diciamo che l'obiettivo è stato centrato. L'unico mio pensiero era fermare questa emorragia di finali perse, a Roma siamo stati tutto l'opposto di quello che siamo stati oggi nel primo tempo. Me la sono goduta, ho visto la gente piangere. Le finali perse mi hanno fatto male e l'ho preparata molto bene anche per questo".

FUTURO - "La gente deve solo gioire per qualcosa di fantastico, stiamo discutendo con la società: è il gioco delle parti, presto metteremo tutto a posto. Il presidente è un grande. Lunedì ci incontreremo, lo avevamo deciso già a bocce ferme, parleremo serenamente con quel giochino fra le parti che ci può stare dai. Le discussioni non sono così animate".

GARANZIE - "Si parlerà di quello, ma quest'anno qui ho trovato tutto ciò che serviva per alzare un trofeo. Che posso dire? C'è stata unione, un trofeo alzato, un'annata spettacolare. Lunedì discuteremo intorno ad un tavolo su quello di cui c'è da confrontarsi, come faranno tutti".

NDOYE E ORSOLINI - "Quanto ci sarà bisogno che restino per rimanere? Migliorare la squadra non riguarda solamente Vincenzo Italiano, ma riguarda la società. Preparare una squadra di livello per le tre competizioni che andremo ad affrontare. L'Europa League è tosta, si affronteranno squadre importanti. La Coppa Italia bisognerà affrontarla al meglio possibile, siamo i detentori, in campionato vogliamo andare più lunghi possibile. Serviranno giocatori adatti per fare il meglio. L'obiettivo non deve essere solo di Vincenzo Italiano di allenare giocatori di qualità, ma della società di portare giocatori di livello per giocarsi ogni anno obiettivi importanti".