CUADRADO - "Stava già facendo bene, ha dato una disponibilità incredibile, è un giocatore importante, ci può dare un gran contributo".
DE KETELAERE - "Sono contento, c'è questa statistica. Nel primo tempo non bene, voglio un giocatore in grado di essere concreto. Poi abbiamo alzato la qualità, io guardo sempre quel qualcosa in più che deve saltare fuori nelle grandi partite".
MERCATO - "Un nuovo attaccante? Al momento la società sembra non intenzionata a intervenire sul mercato, quindi io devo pensare al presente e lavorare con la rosa a disposizione. Certo, come allenatore vorrei sempre qualche rinforzo in più, ma l'Atalanta ha una filosofia chiara e lavora anche in ottica futura. Se ci sarà l'opportunità di aggiungere qualcosa di valore, saremo pronti a coglierla".
BARCELLONA - "La sfrontatezza va bene, senza perdere umiltà. Giochiamo contro una squadra molto forte, abbiamo anche un campionato con partite molto dure. Stiamo giocando con grande intensità, ad ogni modo andremo a Barcellona per fare il massimo come facciamo sempre. Sono partite di un prestigio tale, non abbiamo mai incontrato il Barcellona in questi anni. Non so se per fortuna visto che abbiamo incontrato tutte le big d'Europa. Per noi sarà un grande stimolo, vedremo queste due partite di campionato che la precedono. Alternare giocatori non vuol dire non voler vincere, a Riad ho cambiato tre giocatori che contro la Roma erano stati protagonisti ma sembrava che fossimo andati là per non giocare. In tante partite si deve sfruttare la rosa, com'è successo stasera".
CLASSIFICA - "Sono soddisfatto, questa vittoria non arrivava nel 2025. Abbiamo avuto un calendario duro, siamo stati bravissimi a vincere tre trasferte. Se guardo le sette partite ci manca qualcosa, potevamo forse avere un punto o due in più. Era il traguardo. Cosa è tutta sta cosa di arrivare nei primi otto? Incomincia a darmi fastidio sta cosa di dover vincere lo scudetto o arrivare nelle prime otto. Ci sta tutto, ma questa squadra ha fatto una cosa di straordinario. C'è chi dice che questa squadra ha una rosa che può combattere per lo scudetto, io rispetto le idee di tutti, non mi lascio prendere dal fatto di aver perso col Napoli, io guardo la prestazione. A volte mi sento un po' fuori mentalità".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)