news formazioni

DAI CAMPI – Sommer, Dimarco, Acerbi, Jovic, Kalulu, Candreva, Osimhen, Kvara e novità Pellegrini

DAI CAMPI – Sommer, Dimarco, Acerbi, Jovic, Kalulu, Candreva, Osimhen, Kvara e novità Pellegrini - immagine 1
Vigilia di coppe europee per Roma, Atalanta e Fiorentina. Si avvicina anche il nuovo turno di campionato: si parte venerdì sera con Torino-Bologna. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Vigilia di coppe europee per Roma, Atalanta e Fiorentina. Si avvicina anche il nuovo turno di campionato: si parte venerdì sera con Torino-Bologna. Queste le novità in chiave fantacalcio.

INTER - Ripresa dei lavoro in casa Inter verso la sfida di campionato contro il Sassuolo. La notizia di giornata è che non si è visto in campo Yann Sommer, il portiere svizzero è rimasto a casa fermato da qualche linea di febbre. Domani potrebbe tornare in gruppo ma nel frattempo preallertato Audero. Federico Dimarco ha svolto un lavoro personalizzato sul campo con l'obiettivo di tornare in gruppo quanto prima mentre Acerbi ha svolto solo fisioterapia. Forfait in vista per lui con la possibilità sempre più concreta che la sua stagione sia finita in anticipo a causa della pubalgia. Ad annunciare l'infortunio era stato lo stesso Acerbi via social alla vigilia della partita contro il Torino: "La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia, per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. Ora, con queste due stelle cucite sul petto, ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni".


ROMA - Tutto confermato in casa Roma. Questo pomeriggio Romelu Lukaku e Chris Smalling si sono allenati in gruppo alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen, convocazione in vista per loro con possibile maglia da titolare (in particolare per il belga) . Allarme rientrato per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini, anche il capitano giallorosso ha lavorato con i compagni dopo che ieri aveva svolto un lavoro a parte a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare. Anche per lui possibile maglia da titolare.

MILAN - Novità in casa Milan, come confermato dalle foto pubblicate sul sito ufficiale del club: Pierre Kalulu oggi si è allenato in gruppo. Condizioni in netto miglioramento e convocazione sempre più vicina, potrebbe arrivare già in occasione del prossimo turno di campionato contro il Genoa. Condizioni da rivalutare invece per Luka Jovic: l'attaccante aveva saltato la gara contro la Juventus a causa di un affaticamento muscolare, segnala Sky Sport che verrà rivalutato venerdì a ridosso della partita con il Genoa per capire se potrà essere convocato o no.

LAZIO - In casa Lazio arriva la conferma del recupero di Ivan Provedel, anche oggi il portiere si è allenato in gruppo. Novità invece per quanto riguarda Daichi Kamada. Queste le ultime da cittaceleste: "Gruppo quasi al completo per Tudor, costretto a rinunciare soltanto a Gila. Lo spagnolo continua a sottoporsi alle terapie per recuperare dalla lesione di medio grado all’adduttore sinistro e spera di rientrare per almeno una o due gare prima del finale di stagione, ma a oggi non ci sono certezze in tal senso. Dopo la gestione di ieri, si è rivisto in gruppo Kamada. Il giapponese aveva saltato la gara di ritorno con la Juventus in Coppa Italia per un fastidio al polpaccio, salvo poi tornare già con il Verona. Ieri a riposo precauzionale, oggi di nuovo regolarmente in gruppo e pronto per la trasferta di Monza".

SALERNITANA - Occhio ad Antonio Candreva in casa Salernitana. Il centrocampista ha saltato l'ultima gara di campionato per squalifica ma in occasione della sua ultima presenza contro la Fiorentina aveva accusato un problema fisico, come segnalato dal tecnico Stefano Colantuono. Problema che non è stato del tutto superato dato che oggi Candreva ha svolto lavoro differenziato. Le sue condizioni verranno rivalutate domani per stabilirne la gestione in vista della partita di lunedì contro l'Atalanta. Allenamento a parte anche per Gyomber e Ochoa mentre Kastanos ha lavorato parzialmente con il gruppo.

NAPOLI - Prosegue la gestione in casa Napoli di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, come confermato dal club i due oggi hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Al momento non filtra particolare preoccupazione: entrambi dovrebbero essere a disposizione per la partita di lunedì sera contro l'Udinese. La novità riguarda Gollini, possibile convocazione per lui dopo il forfait contro la Roma dato che oggi ha svolto metà della seduta in gruppo e metà allenamento personalizzato in campo.

UDINESE - Sandi Lovric, a margine di un evento organizzato da un gruppo di tifosi dell'Udinese, ha parlato anche del suo infortunio. Le sue parole riprese da TMW: "Mi sto riprendendo, sto molto meglio. Ho già incominciato a correre e non vedo l’ora di andare in campo aiutando i ragazzi nella situazione difficile in cui siamo. Mi sto allenando al massimo e sto facendo tutto il possibile per tornare al più presto, penso di farcela prima che finisca la stagione".

CAGLIARI - Match fondamentale in chiave salvezza all’orizzonte per il Cagliari. Questo il report del club dopo l'allenamento di oggi: "Personalizzato per Alberto Dossena, Yerry Mina, Leonardo Pavoletti e Nicolas Viola. A riposo Jakub Jankto, Gaetano Oristanio e Antoine Makoumbou, quest’ultimo bloccato da un attacco febbrile". Il Corriere dello Sport fa ulteriore chiarezza sulle condizioni degli infortunati della squadra di Ranieri. “L’allenatore cercherà di recuperare quanti più giocatori possibile. A cominciare da Mina (affaticato al polpaccio sinistro), Dossena (out per una contusione al ginocchio destro ma ieri in personalizzato) e Oristanio (messo ko da una botta all’anca sinistra). Da rivedere anche Jankto, che proprio nella rifinitura ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. Indispensabile, infatti, sarà avere più opzioni a disposizione perché da domenica inizia la volata finale fatta di 4 match ad altissima intensità. Lecce, Milan, Sassuolo e Fiorentina, tutte d’un fiato, per riuscire ad arrivare al tanto atteso traguardo”, si legge.

EMPOLI - Emergenza in difesa in casa Empoli. Può così cambiare Davide Nicola, viste le assenze nel reparto arretrato, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: "Tra oggi e domani si capirà meglio l’entità dell’infortunio rimediato da Walukiewicz nell’ultimo turno, quello di domenica scorsa in casa dell’Atalanta. Sembra difficile il recupero del polacco e così la batteria dei centrali si ridurrebbe a due, con Luperto e Bereszynski arruolabili. Ieri, comunque, è tornato ad allenarsi con la squadra Ismajli, fermo da tempo per guai muscolari. Difficile il suo impiego, almeno dall’inizio, e la speranza è quella di averlo magari per la panchina. Sempre out invece Cerri e Berisha, oltre a Ebuehi che tornerà in campo soltanto la prossima stagione. Se Walukiewicz e Ismajli non scenderanno in campo nell’undici di partenza, Davide Nicola potrebbe pensare di schierare una difesa a quattro, con Cacace spostato sulla fascia destra e Pezzella a sinistra. Davanti a loro centrocampo a due con Grassi e Maleh, poi linea a tre sulla trequarti con Fazzini, Zurkowski e Cambiaghi. In attacco la punta sarà Niang, favorito su Shpendi, Destro e Caputo che non offrono lo stesso rendimento dell’ex Milan", si legge.

LECCE - Il lavoro della squadra è proseguito oggi con una doppia seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Pongračić, Ramadani e Touba hanno svolto un lavoro personalizzato. Intanto, da segnalare, che per la trasferta di domenica il Settore Ospiti dell’Unipol Domus di Cagliari è andato sold out già nella giornata di ieri. Domani pomeriggio è in programma un test di allenamento con la formazione Primavera sul campo dell’Acaya.

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana allo stadio ‘Benito Stirpe’ per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con l’Empoli. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e serie di conclusioni in porta, questo il programma odierno. Differenziato per Okoli. Personalizzato per Lusuardi. Domani mattina in programma una nuova seduta alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.