news formazioni

DAI CAMPI – In gruppo Immobile e Romagnoli! Kvara, Milik, Marusic, Guendouzi, Thauvin, Harroui…

DAI CAMPI – In gruppo Immobile e Romagnoli! Kvara, Milik, Marusic, Guendouzi, Thauvin, Harroui… - immagine 1
Giornata di avvicinamento al nuovo turno di campionato, la Serie A e il fantacalcio torneranno venerdì con le prime due sfide della 33a giornata: Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus. Queste le ultime novità dai campi.
Alessandro Cosattini

Giornata di avvicinamento al nuovo turno di campionato, la Serie A e il fantacalcio torneranno venerdì con le prime due sfide della 33a giornata: Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus. Queste le ultime novità dai campi.

LAZIO - Novità in casa Lazio dove oggi si non rivisti in gruppo Ciro Immobile e Alessio Romagnoli. Segnala lalaziosiamonoi: "Tre ritorni, regolarmente in campo coi compagni Romagnoli, Marusic e Immobile. Notizie positive per Tudor, l'infermeria si sta svuotando, ai box sono rimasti soltanto i lungodegenti Provedel e Zaccagni, più Guendouzi, fuori dalla vigilia della partita con la Salernitana. Il francese sta svolgendo un lavoro differenziato, proverà a recuperare il primo possibile, ha riportato un affaticamento al polpaccio, la sua presenza a Marassi è più che in bilico".


NAPOLI - Rallenta Khvicha Kvaratskhelia in casa Napoli. Niente di grave, ma oggi non si è allenato, come fatto sapere dal club in vista della sfida contro l’Empoli di sabato. “Olivera ha svolto lavoro personalizzato in campo. Kvaratskhelia non si è allenato per una gastroenterite. Terapie per Contini”, si legge. Non citato Juan Jesus, che sta recuperando dal problema di sciatalgia. Kvara dovrebbe essere regolarmente a disposizione con l’Empoli, lo stop non preoccupa: già tra domani e venerdì è atteso il suo rientro in gruppo.

ROMA - Aggiornamenti sulle condizioni di Evan Ndicka: oggi il difensore della Roma si è sottoposto ad alcuni esami a villa Stuart per accertamenti di terzo livello che hanno dato esito negativo per problemi cardiaci. Ora Ndicka rimarrà a riposo fino a lunedì quando effettuerà nuovi controlli per la valutazione polmonare. Confermato quindi l'ottimismo espresso oggi dal tecnico Daniele De Rossi in conferenza stampa: "Sta bene per quanto possa stare bene un ragazzo che ha subito un pneumotorace, una cosa fastidiosa che fortunatamente non è quello che tanto ci aveva spaventato sul campo".

JUVE - Riecco Fabio Miretti in casa Juventus dopo il problema all’alluce di ieri: è recuperato e pronto per il Cagliari. Certamente indisponibili Szczesny e Kean, ma anche Milik non è certo di tornare dopo le ultime sedute di allenamento. Il polacco ha lavorato solo parzialmente in gruppo e nessuno vuole correre rischi: la decisione finale verrà presa nelle prossime ore. Il forfait dunque non è da escludere, dipenderà tutto dall’allenamento di domani.

BOLOGNA - Lewis Ferguson si opererà subito in casa Bologna, nel giro di un paio di giorni: poi saranno noti i tempi esatti di recupero. Intanto, sempre dal Corriere dello Sport, ecco le altre novità sui singoli di casa Bologna: “Alexis Saelemaekers rientra dalla squalifica, Jens Odgaard sta facendo di tutto per tornare a disposizione. Sono le due novità, l’attenzione è lì. Il danese oggi ha lavorato ancora a parte e dunque la convocazione per la sfida dell’Olimpico non è assicurata. L’obiettivo di Jens è quello, anche se lunedì non è lontano. Una chance: rientrare in gruppo entro la fine di questa settimana. Thiago Motta non è preoccupato: sugli esterni d'attacco le soluzioni non mancano. Motta avrà di nuovo a disposizione anche Saelemaekers, che tornerà dopo il turno di stop per squalifica. A sinistra ci sarà grande ballottaggio, così come ci sarà anche al centro della difesa, perché Calafiori cercherà di riprendersi il posto da titolare dopo la panchina contro il Monza”, si legge.

UDINESE - Secondo il Messaggero Veneto, in casa Udinese si spera che Florian Thauvin possa rientrare per le ultime tre giornate dopo la lesione muscolare al flessore accusata con l’Inter. Intanto dal campo da sottolineare la “seconda seduta completa e consecutiva svolta da Brenner e i miglioramenti di Keinan Davis”, sottolinea il quotidiano.

VERONA - Resta un dubbio in casa Verona verso la sfida contro l’Udinese. Come sottolinea oggi L’Arena, “Baroni recupererà sicuramente Serdar che ha scontato il turno di squalifica. Da verificare le condizioni di Duda che, dopo due giorni di sola mobilità, proverà ad aumentare i carichi di lavoro per verificare la tenuta della gamba dopo la brutta botta rimediata contro il Genoa”, si legge.

EMPOLI - Prove di formazione in casa Empoli in vista della sfida contro il Napoli in programma sabato. Quotazioni in rialzo per M'Baye Niang: segnala PianetaEmpoli che al momento è lui in pole su Cerri per il ruolo di centravanti così come Cambiaghi sembra pronto per una maglia da titolare Se questo scenario venisse confermato, ballottaggio Zurkowski-Cancellieri per l'ultima maglia disponibile

FROSINONE - Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Torino. Squadra divisa in due gruppi, lavoro di forza, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Monterisi. Personalizzato per Harroui e Bonifazi. Domani in programma una nuova seduta di allenamento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.