Due giorni a casa con la febbre in settimana per Olivier Giroud, che ieri è tornato in gruppo e contro l'Udinese vuole essere in campo dal 1'. C'è fiducia in casa Milan per l'impiego del francese dall'inizio, Jovic resta pre-allertato e pronto, ma più per una staffetta a gara in corso. In conferenza stampa Pioli non ha parlato delle condizioni del francese. A sinistra pronto Leao, a destra Pulisic con Loftus-Cheek sulla trequarti e in mediana la coppia Adli-Reijnders. Non sono attesi cambi in difesa: provati Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo a sinistra; tornano a disposizione dopo i rispettivi infortuni Sportiello e Florenzi, tutti gli altri giocatori restano out.
✅ FROSINONE-CAGLIARI
Può esordire subito il nuovo arrivato Zortea in casa Frosinone: lui, Lirola e Gelli si giocano due maglie sulle fasce. In difesa i favoriti sono Bonifazi, Romagnoli e Okoli, da capire se tornerà o meno a disposizione Monterisi. A centrocampo pronti Mazzitelli e Barrenechea, in attacco Soulé a destra e Harroui a sinistra (più di Reinier), con Kaio Jorge in pole su Cheddira come prima punta.
Gianluca Lapadula torna a disposizione nel Cagliari, ma dalla panchina: non è pronto per giocare dal 1'. Ranieri ne ha parlato così in conferenza: "Lapadula si è allenato con noi anche se un po' in disparte. Gli ultimi due allenamenti li ha fatti in gruppo. È convocabile, Mancosu invece è fuori. I lungodecenti avranno bisogno di tempo". L'allenatore ha provato la coppia Petagna-Pavoletti, con Viola a supporto. A centrocampo atteso il terzetto Sulemana-Prati-Makoumbou, con Nandez che può giocare come terzino destro o mezzala o sulla trequarti, a seconda delle scelte dell'allenatore. Potrebbe infatti partire più avanzato, con Zappa terzino e Pavoletti dalla panchina. A completare la difesa pronti Wieteska, Dossena e Augello (che resta favorito su Azzi nonostante il momento no).
✅ EMPOLI-MONZA
Possibile passaggio al 3-5-2 nell'Empoli con l'arrivo di Nicola in panchina. L'allenatore ha provato sia la difesa a 3 che a 4, deciderà all'ultimo. Il dubbio principale riguarda il recupero di Baldanzi: solo nelle prossime ore si saprà se sarà a disposizione. Caputo invece sarà out. In attacco l'allenatore ha provato la coppia Cambiaghi-Shpendi, con la novità Gyasi a tutta fascia a destra e Cacace a sinistra in caso di 3-5-2. Da capire se sarà subito a disposizione il nuovo arrivato Cerri, probabile vista l'emergenza davanti. A centrocampo i favoriti sono Marin, Grassi e Maleh, ma scalpita e spera di avere una chance dal 1' Zurkowski. In difesa provati Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Ismajli che insidia i primi due.
Da capire se verrà confermato ancora Gagliardini al centro della difesa in casa Monza. Giocherà l'ex Inter, o arretrato con D'Ambrosio e Caldirola o in mediana accanto a Pessina. Dovesse giocare come centrale di difesa, a centrocampo ci sarebbe uno tra Akpa Akpro e Bondo; dovesse giocare più avanzato, dentro o Marì o Izzo in difesa. Ciurria è pronto su una fascia, con uno tra Pedro Pereira e Kyriakopoulos dall'altra parte. Non sono attese novità in attacco: provato Mota (favorito su Colombo), con Colpani e Carboni V. a supporto.
✅ SALERNITANA-GENOA
Rientra Maggiore dalla squalifica nella Salernitana, lui e Legowski sono leggermente favoriti sul nuovo arrivato Basic in mediana. A destra l'altro nuovo arrivato Zanoli è in vantaggio su Sambia, con Bradaric atteso a sinistra. Difesa a tre con Lovato, Fazio e Gyomber in pole. In attacco atteso Simy, con a supporto Candreva e Tchaouna.
Manca per squalifica De Winter nel Genoa: pronto Vogliacco in difesa con Bani e Vasquez. A destra c'è Sabelli, a sinistra Messias è favorito su Martin per giocare a tutta fascia. A centrocampo il terzetto in pole è composto da Malinovskyi, Badelj e Frendrup, insegue Strootman. In attacco pronta la coppia Gudmundsson-Retegui, col ritorno tra i convocati di Ekuban.
✅ LECCE-JUVENTUS
Rientra Sansone nel Lecce, è un'opzione in più a gara in corso per D'Aversa. I dubbi iniziali nel tridente d'attacco sono due: Oudin leggermente favorito su Strefezza, Krstovic di poco avanti su Piccoli; atteso Almqvist sulla fascia sinistra. A centrocampo il terzetto Kaba-Ramadani-Gonzalez, anche in difesa non sembrano esserci dubbi: pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (favorito su Dorgu).
Due dubbi in casa Juventus per Allegri. In attacco è testa a testa tra Chiesa e Yildiz, sarà staffetta tra i due, con l'italiano che scalpita e spera di tornare titolare dopo il gol al Sassuolo. Nessun dubbio sull'altra maglia, sarà di Vlahovic. A centrocampo torna titolare McKennie accanto a Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic leggermente favoriti su Weah sulle due fasce. Quest'ultimo spera comunque in una maglia, a rischiare è più il serbo. In difesa torna Gatti accanto a Bremer e Danilo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)