news formazioni

DAI CAMPI – Dybala, Pellegrini, Giroud, Lapadula, Folorunsho, Krstovic, Mota, Kostic: le novità

DAI CAMPI – Dybala, Pellegrini, Giroud, Lapadula, Folorunsho, Krstovic, Mota, Kostic: le novità - immagine 1
Vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18 con la 21ª giornata: si giocheranno 6 partite visto che 4 sono state rinviate per la Supercoppa. Di seguito gli aggiornamenti in chiave fantacalcio da campi, conferenze e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18 con la 21ª giornata: si giocheranno 6 partite visto che 4 sono state rinviate per la Supercoppa. Di seguito gli aggiornamenti in chiave fantacalcio - da campi, conferenze e quotidiani - proprio sulle 6 partite del weekend.

ROMA-VERONA

Può giocare sia a 3 che a 4 la Roma, lo ha detto De Rossi in conferenza: "A tre o a quattro? Io nasco con Spalletti e il colpo di fulmine finale me l'ha dato Luis Enrique. Questi allenatori portano tanti giocatori in fase offensiva e difendono a 4. Questa squadra è stata costruita per giocare a 3, ci prenderemo fino all'ultimo per decidere. Si può anche difendere in un modo e attaccare in un altro, vediamo di decidere e non tolgo l'opportunità di cambiare magari in corso di partita o di stagione. Magari qualcuna a 3 e qualcuna a 4, dipende dalla partita. Abbiamo provato entrambe le cose". Al momento per l'esordio è più probabile vedere il 4-3-2-1 provato nelle ultimissime ore a Trigoria, anche per le squalifiche di Mancini e Cristante. Karsdorp e Spinazzola sono in pole come terzini, al centro della difesa pronti Huijsen e Llorente. A centrocampo il terzetto Bove-Paredes-Pellegrini, col recuperato Dybala ed El Shaarawy a supporto della prima punta Lukaku.


Pesano le tre squalifiche di Coppola, Duda e Lazovic in casa Verona. In difesa provati Magnani e Dawidowicz al centro, con Tchatchoua a destra e Cabal favorito su Amione a sinistra. Recupera Folorunsho, pronto ad affiancare Serdar a centrocampo. Sulla trequarti scalpita e spera in una maglia Bonazzoli, ma i favoriti sono Suslov, Saponara e Mboula alle spalle di Djuric.

UDINESE-MILAN

Un dubbio su tutti in casa Udinese per Cioffi. Riguarda il centrocampo, dove deve decidere tra Payero e Samardzic: ballottaggio aperto per agire accanto a Walace e Lovric. Payero comunque è recuperato, lo ha confermato l'allenatore stesso: "Payero sta molto bene, ha recuperato, è stata una scelta più che altro precauzionale. Stanno quasi tutti bene perché Davis ha avuto un affaticamento e non ci sarà". A destra è pronto Festy Ebosele, a sinistra Kamara mentre il terzetto di difesa sarà composto da Ferreira, Perez e Kristensen. In attacco atteso Lucca, con Pereyra a supporto. Nessuna novità in porta, lo ha confermato Cioffi: "Vedremo Okoye, anche se comunque la mia opinione sull'importanza di Silvestri non cambia". Tante le risposte anche sui singoli dell'allenatore: "Lovric ha ritrovato condizione e così lo stiamo ritrovando al top. L'obiettivo domani è rendere orgogliosi società e tifosi. Pereyra mi sta dando tante soddisfazioni sulla trequarti. Il conflitto che ho è trovare il momento giusto per schierare le due punte, ma per ora Pereyra sta agendo bene lì. Deulofeu? Si sta riprendendo. È un professionista, molto sensibile. Lo sento parecchio. Abbiamo una piccola scommessa in palio che spero di riscuotere già domenica sera", ha detto. Qui il post sui social del giocatore stesso in chiave rientro.

Due giorni a casa con la febbre in settimana per Olivier Giroud, che ieri è tornato in gruppo e contro l'Udinese vuole essere in campo dal 1'. C'è fiducia in casa Milan per l'impiego del francese dall'inizio, Jovic resta pre-allertato e pronto, ma più per una staffetta a gara in corso. In conferenza stampa Pioli non ha parlato delle condizioni del francese. A sinistra pronto Leao, a destra Pulisic con Loftus-Cheek sulla trequarti e in mediana la coppia Adli-Reijnders. Non sono attesi cambi in difesa: provati Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo a sinistra; tornano a disposizione dopo i rispettivi infortuni Sportiello e Florenzi, tutti gli altri giocatori restano out.

FROSINONE-CAGLIARI

Può esordire subito il nuovo arrivato Zortea in casa Frosinone: lui, Lirola e Gelli si giocano due maglie sulle fasce. In difesa i favoriti sono Bonifazi, Romagnoli e Okoli, da capire se tornerà o meno a disposizione Monterisi. A centrocampo pronti Mazzitelli e Barrenechea, in attacco Soulé a destra e Harroui a sinistra (più di Reinier), con Kaio Jorge in pole su Cheddira come prima punta.

Gianluca Lapadula torna a disposizione nel Cagliari, ma dalla panchina: non è pronto per giocare dal 1'. Ranieri ne ha parlato così in conferenza: "Lapadula si è allenato con noi anche se un po' in disparte. Gli ultimi due allenamenti li ha fatti in gruppo. È convocabile, Mancosu invece è fuori. I lungodecenti avranno bisogno di tempo". L'allenatore ha provato la coppia Petagna-Pavoletti, con Viola a supporto. A centrocampo atteso il terzetto Sulemana-Prati-Makoumbou, con Nandez che può giocare come terzino destro o mezzala o sulla trequarti, a seconda delle scelte dell'allenatore. Potrebbe infatti partire più avanzato, con Zappa terzino e Pavoletti dalla panchina. A completare la difesa pronti Wieteska, Dossena e Augello (che resta favorito su Azzi nonostante il momento no).

EMPOLI-MONZA

Possibile passaggio al 3-5-2 nell'Empoli con l'arrivo di Nicola in panchina. L'allenatore ha provato sia la difesa a 3 che a 4, deciderà all'ultimo. Il dubbio principale riguarda il recupero di Baldanzi: solo nelle prossime ore si saprà se sarà a disposizione. Caputo invece sarà out. In attacco l'allenatore ha provato la coppia Cambiaghi-Shpendi, con la novità Gyasi a tutta fascia a destra e Cacace a sinistra in caso di 3-5-2. Da capire se sarà subito a disposizione il nuovo arrivato Cerri, probabile vista l'emergenza davanti. A centrocampo i favoriti sono Marin, Grassi e Maleh, ma scalpita e spera di avere una chance dal 1' Zurkowski. In difesa provati Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Ismajli che insidia i primi due.

Da capire se verrà confermato ancora Gagliardini al centro della difesa in casa Monza. Giocherà l'ex Inter, o arretrato con D'Ambrosio e Caldirola o in mediana accanto a Pessina. Dovesse giocare come centrale di difesa, a centrocampo ci sarebbe uno tra Akpa Akpro e Bondo; dovesse giocare più avanzato, dentro o Marì o Izzo in difesa. Ciurria è pronto su una fascia, con uno tra Pedro Pereira e Kyriakopoulos dall'altra parte. Non sono attese novità in attacco: provato Mota (favorito su Colombo), con Colpani e Carboni V. a supporto.

SALERNITANA-GENOA

Rientra Maggiore dalla squalifica nella Salernitana, lui e Legowski sono leggermente favoriti sul nuovo arrivato Basic in mediana. A destra l'altro nuovo arrivato Zanoli è in vantaggio su Sambia, con Bradaric atteso a sinistra. Difesa a tre con Lovato, Fazio e Gyomber in pole. In attacco atteso Simy, con a supporto Candreva e Tchaouna.

Manca per squalifica De Winter nel Genoa: pronto Vogliacco in difesa con Bani e Vasquez. A destra c'è Sabelli, a sinistra Messias è favorito su Martin per giocare a tutta fascia. A centrocampo il terzetto in pole è composto da Malinovskyi, Badelj e Frendrup, insegue Strootman. In attacco pronta la coppia Gudmundsson-Retegui, col ritorno tra i convocati di Ekuban.

LECCE-JUVENTUS

Rientra Sansone nel Lecce, è un'opzione in più a gara in corso per D'Aversa. I dubbi iniziali nel tridente d'attacco sono due: Oudin leggermente favorito su Strefezza, Krstovic di poco avanti su Piccoli; atteso Almqvist sulla fascia sinistra. A centrocampo il terzetto Kaba-Ramadani-Gonzalez, anche in difesa non sembrano esserci dubbi: pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (favorito su Dorgu).

Due dubbi in casa Juventus per Allegri. In attacco è testa a testa tra Chiesa e Yildiz, sarà staffetta tra i due, con l'italiano che scalpita e spera di tornare titolare dopo il gol al Sassuolo. Nessun dubbio sull'altra maglia, sarà di Vlahovic. A centrocampo torna titolare McKennie accanto a Locatelli e Rabiot, con Cambiaso e Kostic leggermente favoriti su Weah sulle due fasce. Quest'ultimo spera comunque in una maglia, a rischiare è più il serbo. In difesa torna Gatti accanto a Bremer e Danilo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.