Il vero dubbio di formazione di casa Inter è a centrocampo per Simone Inzaghi. O Nicolò Barella o Davide Frattesi, testa a testa per una maglia, l'allenatore deciderà in queste ore. Completano il reparto Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo, sulle fasce per Sky Sport Darmian è favorito su Dumfries a destra mentre a sinistra è pronto Dimarco. In attacco tocca ancora alla coppia Thuram-Lautaro, Arnautovic è ancora indisponibile. In difesa potrebbe riposare Bastoni: oggi sempre per Sky Sport è stato provato De Vrij con Acerbi e Pavard.
✅ SASSUOLO-LAZIO
Indizi importanti dalla conferenza di Dionisi in casa Sassuolo: "Obiang, Matheus Henrique, Viti non ci saranno e c'è Alvarez che è un po' lontano dal rientro e sta lavorando per ritornare più forte di prima. Toljan rientra. Bajrami e Vina sono gli ultimi a essere rientrati, oggi faranno una parte dell'allenamento". Toljan, Vina e Pedersen si giocano due posti come terzini. Al centro pronti Tressoldi ed Erlic, a centrocampo o Racic o Thorstvedt con Boloca. Castillejo è l'alternativa a Bajrami sulla trequarti, deciderà nelle prossime ore Dionisi. Sulle fasce pronti Berardi e Laurienté, con Pinamonti da prima punta.
Salvo sorprese, stringerà i denti Provedel nella Lazio. Ha ancora fastidio all'anca e oggi ha lavorato a parte, ma dovrebbe trattarsi di una gestione ad hoc verso la partita ed è atteso dal 1' tra i pali. Segnala Sky Sport che la verifica definitiva verrà effettuata domani ma ci sono buone possibilità di vederlo in campo. Resta comunque pre-allertato Sepe per sicurezza. O Casale o Patric al centro della difesa accanto a Romagnoli, è ballottaggio aperto tra i due. Luis Alberto la certezza in mediana, con Rovella favorito da play e Guendouzi leggermente avanti su Kamada. Immobile ieri è tornato per la prima volta in gruppo, ma salvo sorprese partirà dalla panchina: nettamente avanti Castellanos. Zaccagni invece è pienamente recuperato ed è atteso dall'inizio a sinistra, con Felipe Anderson a destra.
✅ ROMA-MONZA
È possibile che giochi ancora arretrato Cristante in casa Roma, Smalling è infatti tornato oggi per la prima volta in gruppo dal 1 settembre e Llorente non è al 100%. Da capire se l'inglese potrà essere impiegato o meno dopo il lungo stop, nelle prossime ore se ne saprà di più. Mancini e N'Dicka sono pronti a completare il terzetto difensivo. Giocherebbe così Bove in mediana accanto a Paredes e Aouar, con Kristensen favorito su Karsdorp a destra e Spinazzola in pole su Zalewski a sinistra. In attacco pronta la coppia Belotti-Lukaku; sono ancora indisponibili infatti Dybala e Pellegrini. Da capire se potrà avere subito minutaggio Renato Sanches post infortunio (serve una copertura al fantacalcio).
La notizia del giorno è rimbalzata dalla Spagna: il Papu Gomez è risultato positivo a un controllo antidoping quando indossava la maglia del Siviglia, poco prima del Mondiale. La notizia è riportata dallo spagnolo Relevo, ha assunto una sostanza proibita. La comunicazione è arrivata oggi: il giocatore ha da poco ricevuto la squalifica dalla UEFA e si tratta di due anni di sospensione. La notifica però non è ancora arrivata in Italia, ma solo in Spagna: a oggi quindi il Papu potrebbe giocare col Monza. La decisione spetterà poi al club, domani Palladino parlerà in conferenza stampa. In caso di assenza dell'argentino, oMota o Vignato dunque sulla trequarti accanto a Colpani, con Colombo da prima punta. O D'Ambrosio o Izzo al centro della difesa del Monza, Palladino deciderà nelle prossime ore. La coppia Pessina-Gagliardini a centrocampo, con Ciurria su una corsia laterale e dall'altra parte o Kyriakopoulos (favorito) o Birindelli.
✅ BOLOGNA-FROSINONE
Indizi importanti dalla conferenza di Thiago Motta verso Bologna-Frosinone: "Karlsson l'ho visto bene, è un ragazzo tranquillo e calmo, lo vedo bene è in forma come tutti gli altri, la vita continua preparandosi per questa partita. Kristiansen può anche fare 90 minuti anche se è solo tornato ieri, sarà Lykogiannis però ad iniziare dal 1' perché sta molto bene, Lucumì e Posch speriamo di riaverli il più presto possibile”, le sue parole. Dunque Posch sarà ancora out. Pronto ancora De Silvestri a destra. A centrocampo il terzetto Aebischer-Freuler-Ferguson, davanti Orsolini, Zirkzee e uno tra Karlsson, Ndoye e Saelemaekers.
Ancora ai box Harroui e Gelli nel Frosinone, Di Francesco non cambierà rispetto al pre-sosta. Cheddira pronto da centravanti, con Soulé a destra e Reinier che può giocare a sinistra. Si alternerebbe con Garritano da quella parte (favorito su Brescianini), con le conferme di Barrenechea e Mazzitelli in mediana. Lirola prova a insidiare Oyono e Marchizza come terzino. La novità di giornata è che Kaio Jorge oggi ha lavorato in gruppo: possibile convocazione per l'attaccante brasiliano.
✅ SALERNITANA-CAGLIARI
Grande curiosità per la prima Salernitana di Pippo Inzaghi. In porta, riflessioni in corso: Ochoa resta comunque favorito su Costil. Al centro della difesa Gyomber in coppia con uno tra Pirola e Lovato, a sinistra è pronto Bradaric mentre a destra è pronto Mazzocchi: superate le noie alle schiena, resta comunque pre-allertato Daniliuc. Riecco Coulibaly dal 1' da mezzala, in attacco ci sarà Dia con a supporto Candreva e Jovane.
Tanti indizi in casa Cagliari dalla conferenza di Ranieri: “Porta? Continua Scuffet anche a Salerno”, ha annunciato. Lui e non Radunovic dunque. L'altra novità importante riguarda l’attacco: “Luvumbo sta bene, a volte si riacutizza il problema e per questo ce l’hanno rimandato dalla nazionale, ora è a piena disposizione”. È atteso dal 1’, con lui o Petagna o Pavoletti. E Lapadula? “Oggi per la prima volta ha fatto tutto in gruppo. Credo voglia venire con noi, anche se non può ancora giocare. Domani parliamo e decidiamo”, ha annunciato sempre Ranieri. Infine, occhio a Nandez che è tornato solo oggi pomeriggio dalla nazionale: se starà bene giocherà, altrimenti partirà dalla panchina.
✅ ATALANTA-GENOA
Pesa l'assenza di Koopmeiners in casa Atalanta: o Pasalic o Lookman a supporto di De Ketelaere e Scamacca. Zappacosta e Ruggeri pronti sulle fasce, idem in mediana dove ci saranno Ederson e de Roon. In difesa il dubbio di Gasp è tra il recuperato Toloi e Djimsiti, mentre occhio in porta: l'altra volta post nazionali giocò Carnesecchi e non Musso. Ballottaggio apertissimo tra i due, anche qui l'allenatore deciderà in base ai prossimi allenamenti ma l'italiano al momento è in pole.
Salvo clamorose sorprese, Mateo Retegui non ci sarà contro l’Atalanta. Come riporta Il Secolo XIX, l’attaccante “è sempre alle prese con i postumi del colpo al ginocchio sinistro subito a Udine. Si sperava che le due settimane di sosta fossero sufficienti per rimetterlo in piedi e invece avverte ancora fastidio e continua ad allenarsi a parte”, si legge. Ha lavorato in modo personalizzato anche in queste ore, si deciderà all'ultimissimo: Gilardino fino all'ultimo spera di averlo a disposizione dalla panchina. L'allenamento di domani diventerà fondamentale. Giocherebbe così ancora Gudmundsson da falso nove, con Malinovskyi a supporto. Incerto anche il rientro di Strootman, salvo sorprese ci saranno Frendrup e Thorsby in mediana, con Sabelli e Haps favoriti sulle fasce.
✅ MILAN-JUVENTUS
Emergenza tra i pali nel Milan: mancano Sportiello per infortunio e Maignan per squalifica (anche Theo non ci sarà per lo stesso motivo). Tocca così al terzo portiere Mirante. Difesa a quattro con Calabria, Thiaw, Tomori e Florenzi, a centrocampo Krunic oggi era in gruppo insieme a Kalulu, ancora a parte invece Loftus-Cheek. Salvo sorprese, quest'ultimo non ci sarà: è a forte rischio per il match. Krunic prova a insidiare Adli, che resta comunque in pole; da mezzali Musah e Reijnders confermati. Il tridente offensivo sarà composto da Pulisic, Giroud e Leao.
La Juventus ritrova Federico Chiesa: oggi si è allenato in gruppo e viaggia verso la convocazione per la sfida con il Milan. Allegri ora dovrà decidere la sua gestione: è ballottaggio aperto con Milik per affiancare il recuperato Vlahovic. La scelta tra Chiesa e il polacco arriverà solo dopo l'allenamento di domani, resta viva anche l'opzione Kean accanto a Vlahovic. Senza Pogba e Fagioli, McKennie tornerà con maggior frequenza a fare la mezzala: è stato provato accanto a Locatelli e Rabiot. A destra spazio così a Weah, con Kostic favorito su Cambiaso a sinistra. Emergenza in difesa senza Danilo, Alex Sandro e De Sciglio: tocca al terzetto Gatti-Bremer-Rugani.
✅ UDINESE-LECCE
Dipende tutto dal ruolo di Pereyra in casa Udinese. Non sembrano esserci dubbi sul suo impiego dal 1', o a tutta fascia a destra o da mezzala. Samardzic giocherà da mezzala, occhio a Lovric: è stato provato anche da regista, qualora l'altra mezzala fosse appunto Pereyra. Dubbio tra Kabasele e Kristensen in difesa, idem in attacco: o Thauvin o Success in coppia con Lucca.
Riecco Banda in casa Lecce, un recupero importante per D'Aversa. Salvo sorprese, ci saranno ancora Strefezza e Almqvist sulle due corsie laterali, per Banda è più probabile un impiego a gara in corso. Krstovic sarà il centravanti, su questo non ci sono dubbi. Kaba, Ramadani e Rafia in pole a centrocampo, insegue Oudin. In difesa il dubbio è uno solo: Gallo resta avanti su Dorgu a sinistra.
✅ FIORENTINA-EMPOLI
Un giorno in più per Gonzalez dopo gli impegni con la sua Argentina. Aiuta in chiave fanta il fatto che si giochi lunedì sera: Nico è atteso dal 1' a destra, con Brekalo favorito su Ikoné a sinistra e Nzola in pole da prima punta. Conferma per Bonaventura al centro sulla trequarti, in mediana con Arthur ci sarà uno tra Duncan e Mandragora. Solito dubbio in difesa: o Biraghi o Parisi a sinistra, ballottaggio apertissimo.
Tommaso Baldanzi a rischio per Firenze, tutto dipenderà dai prossimi giorni. Ha ancora dolore alla caviglia dopo la distorsione accusata con l'U21, una decisione verrà presa a ridosso del posticipo. Oggi si è allenato a parte. Prudenza al fantacalcio: riserva obbligatoria se volete schierarlo. Pronti Cambiaghi e Cancellieri alle spalle di Caputo nel caso in cui Baldanzi non fosse pronto dal 1'. Dubbi anche su Ismajli, a parte nelle scorse ore: pronto Walukiewicz al centro della difesa accanto a Luperto. Cacace ancora favorito su Bastoni S. a sinistra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)