SOSTITUTO KVARA - "No sinceramente, è una cosa troppo fresca: un fulmine a ciel sereno. Una cosa che... io oggi sono molto concentrato sul Verona. Oggi la cosa più importante non sono uscite e entrate ma la partita di domani. Tre punti fondamentali, mettiamo fieno in cascina. Ed è troppo importante per noi, non abbiamo fatto valutazioni perché ad oggi Kvara è un giocatore del Napoli: domani, dopo domani o il 31 gennaio... Vedremo. Ma è inevitabile che monitoreremo la situazione. Ma ad oggi è giusto lasciare la palla al club e al calciatore e al suo entourage, io quello che dovevo fare l'ho fatto".
MERCATO GENNAIO - "L'ho detto anche prima, questo mese per noi allenatori è terribile perché tanti calciatori pensano di stare con la valigia in mano. E chiaramente tenerli concentrati non è mai semplicissimo. Non ci dobbiamo far distrarre, da niente e da nessuno. Sappiamo che dobbiamo affrontare questo mese ma ho molta fiducia in questa rosa e i calciatori. Colgo l'occasione per salutare Folorunsho e Caprile, che hanno chiesto di andar via dal Napoli per andare a giocare. Abbiamo trovato dei sostituti che pensiamo abbiano le caratteristiche per essere all'altezza della situazione. Auguro comunque a loro il meglio e li ringrazio. Nel mercato di riparazione, io non vedo l'ora che finisce gennaio: è inevitabile che crea qualche problematica. Ma noi dobbiamo esser bravi ed esser concentrati, domenica ci aspetta una partita tosta. E il Verona nelle ultime 4 ha fatto 7 punti, vincendo col Bologna. Ha fatto 3 gol all'andata ed è una squadra fisica, ci sono situazioni che ci devono far drizzare le orecchie. Spero che i tifosi domani ci aiutino, è una tappa importante. La prima di ritorno e dobbiamo partire nella giusta maniera!".
RIPERCUSSIONI - "Questo i ragazzi lo sanno, non concedo mai a me stesso né agli altri degli alibi. Noi oggi, in questo caso domani contro il Verona, così come fatto a Firenze, dove eran venuti a mancare Kvara, Politano e Buongiorno, ho detto: 'Andremo lì agguerriti, avremo rispetto di tutti ma non abbiamo paura di nessuno'. Questo dev'esser chiaro. Il percorso è iniziato, possiamo perdere qualcuno o prendere qualcuno, ma il percorso è lì. Ma ci tengo a sottolineare che mi auguro di riuscire nell'intento di far sì che il Napoli non venga più visto come una squadra di passaggio. Questa è la cosa principale che cerco di trasferire al club quotidianamente. Noi dobbiamo essere ambiziosi, costruire qualcosa che dia lustro a Napoli e ai tifosi napoletani, per renderli orgogliosi. Questo dev'esser chiaro. Esser considerati di passaggio, non è nei miei obiettivi e non lo sarà mai: a buon intenditore poche parole!"
RINFORZI - "Noi cerchiamo, al di là che possano essere inglesi o norvegesi o italiani, cerchiamo calciatori con determinate caratteristiche. Che possan dare un valore aggiunto. Non è facile, perché fare mercato... Non dimentichiamo che il mercato estivo ha visto tante partenze e sette arrivi. Quando fai tante cose, il rischio di sbagliare è comunque elevato. E quindi ci dobbiamo sempre prendere la responsabilità di fare cose oculate, sapendo il nostro budget e il monte stipendi da affrontare. Sapere un po' tante cose, però dobbiamo riuscire a stare in quelle posizioni. Significa essere attraenti per i calciatori e non dobbiamo sbagliare. Mi auguro che tutto ciò che stiamo facendo insieme al club e al DS, le facciamo pensandoci bene e ponderando tutte le situazioni: quando possiamo incidere, dobbiamo incidere. Se sei incudine... Altre volte sei martello".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)