JUVE - Due importanti rientri dall'infermeria di casa Juventus. Sono arrivati ieri verso la ripresa, sottolinea anche La Gazzetta dello Sport: "Il 19 agosto erano finiti k.o. insieme, 23 giorni più tardi sono tornati in gruppo, ancora insieme. Ieri mattina Thiago Motta ha infatti riaccolto in allenamento Khephren Thuram e Timothy Weah e il tecnico della Juventus può finalmente avvicinarsi a un impegno stagionale senza dover fare la conta dei presenti. Nelle prime giornate di campionato la rosa corta era dovuta a qualche defezione e all’attesa degli ultimi innesti di mercato, ora tra gli indisponibili figurano soltanto Arkadiusz Milik e Francisco Conceiçao (ok anche Vasilije Adzic), con i rientri dei sudamericani come unico ulteriore ostacolo verso Empoli", si legge. Certo il forfait dei due ai box per la ripresa.
ABRAHAM - Tocca a Tammy Abraham alla ripresa contro il Venezia. Lo annuncia La Gazzetta dello Sport oggi, nonostante il recupero di Alvaro Morata. "Abraham sarà la scelta di Fonseca, un po’ voluta, un po’ obbligata. Obbligata per la prudenza che accompagnerà il ritorno di Morata: ieri Alvaro ha ripreso ad allenarsi in gruppo, pronto per sedersi in panchina. Dopo la lesione muscolare subita nell’esordio in campionato, non avrebbe senso forzare i tempi in vista delle successive sfide ad alta intensità contro Liverpool e Inter. Fonseca punterà su Abraham e non su Jovic, terza punta in rosa. Tammy gli garantisce più dinamismo e centimetri, e lui dovrà essere abile a sfruttare la chance dall’inizio. Il serbo, al contrario, si è dimostrato un valido bomber di scorta, entrando a gara in corsa: bravo a far valere il fisico quando le difese avversarie erano più stanche, mentre da titolare ha spesso fallito. Tammy, che era scattato con furore dalla panchina contro la Lazio, non dovrà cadere nello stesso errore. Ha l’occasione per dimostrarsi una valida alternativa a Morata", si legge.
BENNACER - Anche La Gazzetta dello Sport oggi conferma: il 2024 di Ismael Bennacer rischia concretamente di essere già finito. Problema molto serio al polpaccio, al momento non può essere escluso un intervento chirurgico. La decisione verrà presa settimana prossima dopo i nuovi controlli, intanto è certo che l’ex Empoli tornerà a disposizione solo nel 2025.
BOLOGNA - Due rientri in gruppo sono attesi oggi in casa Bologna. Lo annuncia il Corriere dello Sport: “Oggi ci sarà anche il rientro in gruppo di due ormai ex infortunati: Martin Erlic e Dan Ndoye. Entrambi hanno saltato l'ultima partita casalinga con l'Empoli, ma adesso sono pronti a tornare in gruppo con i compagni: Italiano ritrova dunque un potenziale titolare sulla fascia offensiva, e un centrale che può a sorpresa inserirsi per un posto in mezzo”, si legge.
GENOA - Chi torna e chi no in casa Genoa per la Roma. Il Secolo XIX oggi aggiorna sui singoli: ieri Mattia Bani e Koni De Winter sono tornati in gruppo, se non sorgeranno altri intoppi nei prossimi giorni, verranno convocati per la gara contro la Roma. Rimangono invece indisponibili Zanoli, Miretti e Messias al momento.
MONZA - Aggiornamenti dal Corriere dello Sport sui singoli di casa Monza verso la ripresa del campionato: "La sosta dovrebbe riconsegnare a Nesta la fantasia di Mota – in ballottaggio con Caprari per un posto sulla trequarti – mentre Birindelli è ancora tra gli assenti e bisognerà valutare Vignato", sottolinea il quotidiano. Anche La Gazzetta dello Sport conferma il recupero del portoghese, candidato a giocare dal 1'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)