FIORENTINA - Ansia in casa Fiorentina per le condizioni di Moise Kean e soprattutto Albert Gudmundsson. Come riporta il Corriere dello Sport, gli esami per l’islandese “si attendevano ieri, ma in tarda serata il club viola ha fatto sapere che il tutto è stato spostato a mercoledì, cioè domani, con ogni probabilità per via dell’edema che interessa la parte. Brutto segnale? Procedura standard? Lo sapremo solo domani insieme ai giorni e alle partite di stop per l’ex Genoa. Discorso differente per Kean, nonostante la distorsione alla caviglia sinistra, l’ultimo quarto d’ora del primo tempo giocato vistosamente claudicante e sofferente (ma anche così solo un’ottima parata di Falcone gli ha negato il gol) e poi il cambio nell’intervallo avessero lasciato una scia di preoccupazione. La buona notizia nel suo caso è che ieri non ha fatto accertamenti e non ne sono previsti nei prossimi giorni: questo per dire che la distorsione rimane, e va monitorata con tutte le attenzioni possibili come ha cominciato a fare lo staff medico guidato dal dottor Pengue fin dal ventre dello stadio di Via del Mare, ma non sono sopraggiunti problemi ulteriori ad esempio ai legamenti e la sostituzione, sul 3-0 per la Fiorentina a partita virtualmente in archivio, è stata anche per evitare guai peggiori e a scopo precauzionale insieme. Kean ovviamente non andrà in Svizzera domani per la seconda giornata della fase campionato di Conference League, ma giovedì a San Gallo non avrebbe giocato comunque nella logica del turnover annunciato, e proseguirà terapie e allenamenti specifici al Viola Park per provare a recuperare per la partita di domenica sera contro la Roma al Franchi. Senza forzare, senza rischiare, e solo se la caviglia risponderà bene a tutte le sollecitazioni: altrimenti se ne riparlerà per la trasferta di Genova nel turno infrasettimanale di giovedì 31”, si legge.
MILAN - Ieri Paulo Fonseca ha stupito tutti in conferenza stampa, annunciando l'undici anti-Bruges. Conferme sulla formazione del Milan per la sfida di Champions League di stasera: pronti Emerson, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez in difesa. In mediana la coppia Reijnders-Fofana, con Loftus-Cheek sulla trequarti alle spalle di Morata. A destra Pulisic, a sinistra torna dal 1' Leao.
JUVE - Rotazioni in casa Juventus per la sfida di Champions League di stasera contro lo Stoccarda. Pronto Perin in porta vista la squalifica di Di Gregorio, con Danilo atteso al centro della difesa accanto a Kalulu. A destra Savona, a sinistra può riposare Cambiaso: provato Cabal. Riecco McKennie in mediana, lui e Fagioli sono i favoriti, con Douglas Luiz verso la conferma sulla trequarti. La mina vagante è Thuram, che scalpita e insegue al momento. A sinistra Yildiz, a destra Conceicao e davanti tocca a Vlahovic.
BOLOGNA - Chi gioca e chi no nel Bologna per la sfida di Champions League contro l’Aston Villa. Riecco Skorupski tra i pali, con novità attese sulle due fasce: Holm a destra e Lykogiannis a sinistra. Al centro della difesa Beukema e Lucumì. A centrocampo Moro (più di Pobega) e Freuler, ancora out Aebischer per infortunio. O Fabbian o Urbanski sulla trequarti, con Orsolini a destra e il ritorno di Ndoye a sinistra. In attacco Castro leggermente favorito su Dallinga dopo le ultimissime prove.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)