scambi fantacalcio

Frattesi, Chiesa, Saelemaekers, Kayode, Kristensen e Raspadori: chi tenere e chi dare via

Frattesi, Chiesa, Saelemaekers, Kayode, Kristensen e Raspadori: chi tenere e chi dare via - immagine 1
Ultimissimi consigli per chi deve ancora fare l’asta di riparazione, ma non solo. Ecco alcuni nomi caldi con novità tra infortuni e ultima e giornata.
Guglielmo Cannavale

Ultimissimi consigli per chi deve ancora fare l’asta di riparazione, ma non solo. Ecco alcuni nomi caldi con novità tra infortuni e ultima e giornata.

FRATTESI - Davide Frattesi si è infortunato e ha accusato un “risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra”. Salta la Roma ed è a forte rischio per la Salernitana. Non è comunque questo infortunio a cambiare le carte in tavola, il centrocampista dell’Inter rimane con il suo status. Non un titolare, ma un jolly. Una riserva che fa il 12esimo, pronto a subentrare. Non è da svincolare se non in casi eccezionali (incasso molto alto, necessità assoluta di un titolare), bisogna provare a tenerlo perché ha ancora qualche gol in canna, mettendolo a prescindere.


CHIESA - Ancora uno stop per Federico Chiesa ma stavolta lieve, solo una contusione. L’attaccante della Juve sta facendo un po’ spazientire i fantallenatori ma prima di svincolarlo bisogna pensarci molto bene, perché bisogna cercare di tenerlo. Anche negli scambi, perché in questo momento è svalutato dopo le ultime settimane. Può tornare anche titolare e va al massimo scambiato dopo un bonus, non in un momento così. Lo svincolo è eccessivo, a meno che non ci sia l’equazione via Chiesa e prendete Soulé, ma è difficile perché ci saranno probabilmente altri giocatori con incasso maggiore. 

KAYODE - Le ultime panchine di Michael Kayode fanno riflettere i fantallenatori. Quelli che ce l’hanno e quelli che lo vorrebbe prendere da svincolato. Il terzino della Fiorentina rimane un difensore interessante, ma non titolare fisso. Si può tenere se avete anche Faraoni, da evitare invece il trio con Dodo, assolutamente.

KRISTENSEN - Il difensore della Roma Rasmus Kristensen è diventato una riserva con De Rossi. A destra c’è Karsdorp da titolare, mentre il danese è entrato a sinistra per Angelino perché non c’era Spinazzola. Kristensen non hanno fatto bene complessivamente, si può svincolare.

SAELEMAEKERS - Un guizzo di Alexis Saelemaekers sta facendo ricredere i fantallenatori. Il belga si è sbloccato e si può tenere al fantacalcio, nel Bologna è un jolly ma andrà quasi sempre a voto e sarà spesso titolare. La squadra di Motta è in forma e l’ex Milan può portare buoni voti, anche prendibile all’asta di riparazione come low cost. Certo, se è il vostro peggior centrocampista e potete trovare di meglio come Miranchuk o McKennie potete farlo.

RASPADORI - Non sta brillando Giacomo Raspadori. Per l’attaccante del Napoli ora si può pensare ancora di più allo svincolo dopo i soli 5 minuti concessi da Mazzarri contro il Verona. Già prima era in forte bilico e in molti lo avevano già tagliato. Ora anche Lindstrom e Ngonge sono entrati prima di lui. Ma soprattutto tra una giornata rientrerà Osimhen, togliendogli ulteriormente spazio. Si può trovare uno più titolare di lui.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.