- Samardzic devo darlo via? Stesso discorso anche per Samardzic. Come jolly si può tenere. Ha più margine di “esplosione” rispetto a Brescianini, perché ha più talento puro. L’ultimo gol (il secondo) però è lontano, alla 10a giornata. Titolare non gioca quasi mai, anche se ultimamente un po’ di più. Non è da scartare come giocatore, va svincolato solo per ragioni di titolarità o crediti.
- Tengo o do via Zielinski? Il discorso è simile a quello di Brescianini e Samardzic. Alti e bassi, un po’ titolare e un po’, non è facile incidere giocando poco. Capiamo chi pensa di svincolarlo, ci sta anche per una ragione economica e di incasso, però saremmo per tenerlo se possibile. Al massimo scambiarlo. Se in campo, è comunque il vice rigorista insieme a Taremi, dopo Calhanoglu.
- Frattesi lo tengo?Anche lui rientra tra i jolly, ma c’è una differenza rispetto agli altri: segna tanto. È quindi molto più schierabile a prescindere (coperti). Uno come lui si può mettere sempre, ha fatto 4 gol e 1 assist. Non va svincolato.
- Tengo ancora Pasalic? Ecco un altro dei jolly, forse il jolly per eccellenza. Il suo stato però è un po’ cambiato, giocando anche più indietro. E forse anche per un po’ di sfortuna, perché sbaglia occasioni non da lui. Resta il fatto che alla fine di bonus non sta portando molti, solo 3 (2 gol e un assist), però a voto fa quasi sempre (20 volte). È quindi un Pasalic diverso, ma che si può comunque tenere.
- Che faccio con Gaetano? Puoi pensare allo svincolo per arrivare a un sicuro titolare, purtroppo il ballottaggio serrato con Viola lo penalizza molto. E non conviene nemmeno avere entrambi. Qualche bonus può portarlo, però non ha il voto garantito.
- Cosa faccio ora con Luiz? Douglas Luiz è tra i flop di quest’anno. I numeri sono impietosi, fin qui è stato il nulla totale al fantacalcio: 5,75 di fanta-media, 12 gare a voto, 0 gol e 0 assist. In linea di massima vi porta un ottimo svincolo quindi si può tagliare, la ragione economica non va sottovalutata. Si pagava molto. Se poi non avete da prendere niente di meglio e ci credete ancora, potete avere ancora fiducia ma sapendo che il voto non è comunque garantito.
- Cosa fare con Strefezza? Molte domande su di lui, perché adesso nel Como c’è tantissima concorrenza. In realtà ha sempre giocato, ha fatto soltanto una panchina all’ultima entrando al 77’ e prendendo voto. E questo ha spaventato un po’ tutti. Sono arrivati anche altri nuovi acquisti, è vero che sarà più in ballottaggio. Lo status cambia da inizio anno, non è più un titolarissimo. Ma questo non vuol dire che sia per forza da svincolare, si può fare solo per un discorso di crediti. Rimane potenzialmente da bonus, aveva fatto assist alla Lazio e gol e assist all’Udinese. È un Como che gioca sempre a calcio, fin qui 3 gol e 3 assist e qualche altro bonus potrà portarlo da qui alla fine.
- Pazienza finita con Suslov? Dipende da cosa cercate. Se vi basta anche solo il voto, lo porta. Quindi non va svincolato per forza, almeno gioca. Però non sta portando bonus e ha una pessima fanta-media del 5,70, quindi pensare allo svincolo si può. Ma almeno gioca e qualche bonus potrebbe sempre farlo.
- Tchaouna lo svincolo? Sì, puoi tagliarlo. Lo ha trattato il PSV ma alla fine è rimasto, gioca pochissimo in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA