Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato dopo la sconfitta di ieri in amichevole contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni.
Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato dopo la sconfitta di ieri in amichevole contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni riprese dal Secolo XIX.
PRESTAZIONE - "Non guardo il risultato, come non l'ho fatto dopo le vittorie con Venezia e Mantova. non sono sfide attendibili in questa fase. Bene la prima mezz'ora, tanto giro palla, trovavamo gli spazi giusti. Bisogna valutare le cose buone e le situazioni da migliorare. Ricordandoci che c'erano tanti giovani. Negli ultimi 15-20 metri abbiamo concluso poco e dobbiamo fare meglio con tiratori eccellenti come Vitinha, Messias, Malinovskyi. Nelle situazioni difensive lontano e vicino alla porta si può migliorare, dalle preventive alle marcature in area di rigore. Abbiamo lavorato tanto, come pure in ritiro. E prima del match abbiamo fatto tre ore e mezza di pullman. Ma era importante anche andare in difficoltà, faticare. Perdere non è mai bello, non fa piacere, assaporiamo per la prima volta questa sensazione. Ma per la Reggiana abbiamo margini per crescere".
ASSENTI - "Gudmundsson ha un problemino, la settimana prossima potrebbe tornare a correre e andare in panca in Coppa. Ekuban spero di recuperarlo per l'Inter. Siamo un po' corti numericamente. C'è massima condivisione con direttore e società per eventuali innesti. Con Marcandalli out e l'infortunio di Matturro da valutare, può starci un difensore. Senza Strootman bisogna valutare a centrocampo. E davanti bisogna capire le situazioni che ci saranno e che ci sono vedi Ankeye, che non so quando rientrerà. Due o tre soluzioni da inserire a completamento sono nella mia testa, ma ho già parlato col club.
GUDMUNDSSON - "Le voci speriamo di sentirle fino al 1° settembre e che poi resti, l'ho ripetuto tante volte. Ci sono situazioni da valutare a livello societario e personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre. Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga completare la rosa".