TIFOSI - "Non lo dico per tenermi buoni i tifosi, ma hanno capito la situazione che sta vivendo questo club. Sicuramente ci sono delle difficoltà, penso che i tifosi del Verona sono una grande forza che avremo, quando la squadra ha bisogno ha sempre risposto, ci daranno sicuramente di ciò che abbiamo bisogno".
SCONFITTA - "Col Monza è stata una sconfitta brutta, ma il risultato non rispecchia la partita. Oggi abbiamo affrontato una squadra più forte di noi, che ha fatto una grande partita. Ero qua col Celtic, doveva finire 5-0 per l'Atalanta. Non devo essere io a celebrare la forza dell'Atalanta: devo pensare alla nostra squadra, che sta facendo il suo campionato con difficoltà e deve rialzare la testa. Sappiamo chi siamo, oggi non è una giornata facile ma il calcio ti dà la possibilità di rifarti perché tra 2 giorni abbiamo di nuovo una partita difficilissima. Giusto che allenatore e giocatori siano andati sotto la curva, i nostri tifosi sono unici".
ZANETTI - "E' molto emotivo, si sta prendendo le sue responsabilità. Penso che in una partita come questa abbia le sue responsabilità come ce le abbiamo noi, chi ha giocato e chi non è entrato. Dobbiamo trovare la voglia di lottare anche contro avversari più forti di noi e ce ne sono tanti. Prima di morire, deve passare del tempo. Perché non parla lui? Perché so che è un ragazzo molto emotivo, questa sconfitta gli rimane addosso. Abbiamo solo 3 giorni alla partita di Lecce e gli evitato di venire qui a ragionare. Non è una sostituzione perché c'è altro: tra un minuto deve pensare alla partita di Lecce".
ESONERO - “Zanetti non è in bilico. Se Zanetti può essere esonerato se perde con il Lecce? Siamo una società che, prima di prendere una decisione di questi tipo, abbiamo dimostrato di lottare sempre col nostro allenatore e sarà così anche questa volta".
RITIRO - "Non c'è tempo: la squadra torna a Verona, domenica torna in campo e poi partirà per Lecce. Dobbiamo trovare la forza: se perdi 1-0 o 6-0, i punti sono sempre 0. Dobbiamo andare a Lecce e fare punti".
SARR - "Lo abbiamo preso a fine mercato, non era in buone condizioni perché non aveva fatto la preparazione. Il mister lo ha fatto giocare perché poteva mettere in difficoltà l'Atalanta: ha fatto un grandissimo gol, almeno si è tolto una soddisfazione".
BELAHYANE - "Belahyane sta disputando un campionato di alto livello e sicuramente è un ragazzo di grande prospettiva”.
SERDAR - “Per noi è fondamentale, ma arriva da un lungo infortunio e non è ancora in condizione ottimale. Al momento non può darci l’apporto che ci ha dato l’anno scorso…”.
LECCE - "Una partita importantissima, ma difficile in un ambiente dove non è facile fare risultato. Hanno avuto una partita difficile ma hanno fatto meglio di noi a Napoli. A Monza il risultato non ha rispecchiato l'andamento della gara, non siamo mai stati in partita. Siamo una squadra che mal digerisce le sconfitte ma abbiamo sempre dimostrato di saperci rialzare e lo faremo anche quest'anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA