news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 19a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 19a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 19a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 19a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Semaforo verde per Wladimiro Falcone del Lecce. Sta facendo un buon campionato. Spesso le sue parate hanno fatto la differenza. Portando voti positivi. Tra i portieri delle squadre di provincia è uno di quelli che sta facendo meglio. Sul piano del rendimento e di conseguenza in ottica fantacalcio. Contro il Cagliari merita continuità.


DIFENSORI - Andrea Cambiaso è un difensore che spesso porta bonus e voti positivi. Juventus di scena a Salerno. La spinta dell’esterno bianconero può diventare un valore aggiunto. Anche in chiave assist. È in grande forma, si è visto in Coppa Italia proprio contro la Salernitana. Stranamente Stefan Posch è ancora senza gol in campionato dopo i sei centri della scorsa stagione. Ma gennaio è un mese che gli porta fortuna. Due gol un anno fa con la maglia del Bologna. Con il Genoa è da semaforo verde. Alberto Dossena arriva da un 6,5 rimediato nella sfida con l’Empoli. Il centrale del Cagliari ha un rendimento interessante. Buoni voti e già due centri nel girone d’andata. Scommessa intrigante in proiezione Lecce.

CENTROCAMPISTI - Attenzione alla duttilità di Remi Oudin. Il francese del Lecce potrebbe anche avanzare nel tridente di D’Aversa. Contro il Cagliari si candida a diventare una pedina da bonus, soprattutto con la sua conclusione dalla distanza e i suoi inserimenti. Al fantacalcio si può schierare con fiducia. Discorso analogo per quanto riguarda Kristian Thorstvedt che spesso è stato determinante in area di rigore. Il Sassuolo vive un periodo complicato ed è atteso da una sfida scivolosa con la Fiorentina. Nonostante i tre gol in campionato, adesso va inquadrato come scommessa. Contro i viola può fare una buona prestazione. Matteo Pessina è in cerca di riscatto dopo il calcio di rigore sbagliato venerdì scorso a Napoli. Niente errori in vista della trasferta di sabato a Frosinone. Il capitano del Monza va confermato al fantacalcio. Soprattutto per un motivo. Se arriverà un altro tiro dal dischetto, sarà (molto probabilmente) ancora lui a incaricarsi della trasformazione dagli undici metri. Giovanni Fabbian può essere una scommessa da bonus in quest’ultima giornata del girone d’andata. Thiago Motta lo stima e contro il Genoa è titolare. Come jolly a sorpresa non è una soluzione da sottovalutare.

ATTACCANTI - Lorenzo Colombo non segna da inizio novembre. Ha sprecato diversi bonus perché la fiducia nei suoi confronti non è mai mancata. Palladino ci punterà pure contro il Frosinone. Per l’attaccante del Monza arriva una nuova chance di riscatto. Fino a questo momento è andato a bersaglio soltanto in trasferta. Fantallenatori avvisati: fuori casa è decisamente più produttivo. La Lazio è attesa da una settimana di fuoco tra campionato e derby in Coppa Italia. Le quotazioni di Gustav Isaksen sono in netta crescita. Il doppio bonus (gol più assist) contro il Frosinone resta un indizio da seguire fino in fondo. Sarri ci punterà con decisione in vista di questo ciclo di ferro. Al fantacalcio si può fare la stessa cosa per non avere nessun tipo di rimpianto. Chi lo ha in rosa deve sfruttare il momento positivo. Da Udine può arrivare un nuovo bonus. Lorenzo Lucca è in un buon momento di forma e si può insistere con lui come scommessa. L'attaccante dell'Udinese giocherà ancora in casa, stavolta contro la Lazio dopo aver segnato al Bologna all'ultima. È un attaccante casalingo: un solo gol segnato in trasferta.

Top 11 Scommesse - Falcone; Cambiaso, Posch, Dossena; Oudin, Thorstvedt, Pessina, Fabbian; Colombo, Isaksen, Lucca.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.