Il nostro Fabrizio Romano fa il punto sul futuro di Victor Osimhen e Romelu Lukaku. Ecco le sue parole sull'intrigo di mercato che riguarda l'attacco del Napoli di Antonio Conte.
Il nostro Fabrizio Romano fa il punto sul futuro di Victor Osimhen e Romelu Lukaku. Ecco le sue parole sull'intrigo di mercato che riguarda l'attacco del Napoli di Antonio Conte: "Il grande argomento del giorno è Victor Osimhen, ancora una volta: l'attaccante nigeriano è sul mercato. Abbiamo sentito molte cose su Victor, ma cosa sta succedendo in questo momento? Spieghiamo qual è la situazione. Ieri ho detto: Osimhen vuole ancora lasciare il Napoli e il Napoli vuole ancora prendere Lukaku. Quindi il Napoli e il nigeriano concordano sulla decisione di separarsi quest'estate. Questa è l'intenzione e c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain del giocatore, ma ora sono quasi dieci i giorni di stand-by tra PSG e Napoli, non tra PSG e Osimhen, perché il giocatore ha detto sì al Paris Saint-Germain già 20 giorni fa.
LA VERITÀ SUL PSG - Quindi Osimhen sarebbe desideroso di trasferirsi al Paris Saint-Germain. Ma tra PSG e Napoli, tutto è completamente in stand-by e non avanza, ad oggi. Ciò che ho aggiunto è che il Napoli potrebbe essere aperto ad aggiungere Victor Osimhen nelle trattative con il Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo le mie informazioni, Chelsea e Napoli hanno discusso delle possibilità riguardanti Osimhen e Lukaku. Quindi questo è quello che è successo negli ultimi giorni e posso confermarlo. Posso confermare che Osimhen vuole andarsene, posso confermare che il Napoli vuole trovare una soluzione per lui e posso confermare che il Napoli vuole ingaggiare e vuole fortemente Lukaku, c'è già l'accordo con il giocatore per un contratto di tre anni.
DIALOGHI NAPOLI-CHELSEA - Posso confermare che tra Napoli e PSG è tutto incompleto a oggi per Osimhen, dopo che il PSG ha rifiutato di accettare le condizioni decise dal Napoli. Posso anche confermare che Napoli e Chelsea hanno parlato nelle ultime 24/48 ore: una storia esclusiva di ieri. Poi martedì abbiamo avuto novità importanti dall'agente di Victor Osimhen, con una dichiarazione pubblica sui suoi account social, è un agente italiano di nome Roberto Calenda. E in questa dichiarazione, ha annunciato che Osimhen non sta considerando l'ipotesi di un prestito. Non ha negato la storia sul Chelsea, perché è la realtà.
STIPENDIO CRUCIALE - L'interesse del Chelsea è qualcosa di cui abbiamo parlato ieri su tutte le piattaforme, anche qui sul canale. Ma ha negato la possibilità di un prestito per Osimhen. Qual è il punto qui? Perché? Prima di tutto, lasciami chiarire che dalla parte di Osimhen, quindi dalla parte del giocatore, giocatore e agente, sono contrari a un prestito con diritto di riscatto. Quando senti parlare di un prestito con obbligo di riscatto è considerato nel mondo del calcio come un trasferimento a titolo definitivo: è una storia completamente diversa, ma un prestito con obbligo di riscatto è diverso da un prestito con diritto. In questo caso, il prestito con diritto di riscatto è qualcosa che l'agente e il giocatore non vogliono considerare, ad oggi. Perché? Innanzitutto perché Osimhen ha intenzione di lasciare il Napoli, non con la possibilità di tornarci tra un anno se non viene attivata l'opzione di acquisto. E in secondo luogo, lo stipendio: lo stipendio è una parte cruciale della storia.