DIALOGHI NAPOLI-CHELSEA - Posso confermare che tra Napoli e PSG è tutto incompleto a oggi per Osimhen, dopo che il PSG ha rifiutato di accettare le condizioni decise dal Napoli. Posso anche confermare che Napoli e Chelsea hanno parlato nelle ultime 24/48 ore: una storia esclusiva di ieri. Poi martedì abbiamo avuto novità importanti dall'agente di Victor Osimhen, con una dichiarazione pubblica sui suoi account social, è un agente italiano di nome Roberto Calenda. E in questa dichiarazione, ha annunciato che Osimhen non sta considerando l'ipotesi di un prestito. Non ha negato la storia sul Chelsea, perché è la realtà.
STIPENDIO CRUCIALE - L'interesse del Chelsea è qualcosa di cui abbiamo parlato ieri su tutte le piattaforme, anche qui sul canale. Ma ha negato la possibilità di un prestito per Osimhen. Qual è il punto qui? Perché? Prima di tutto, lasciami chiarire che dalla parte di Osimhen, quindi dalla parte del giocatore, giocatore e agente, sono contrari a un prestito con diritto di riscatto. Quando senti parlare di un prestito con obbligo di riscatto è considerato nel mondo del calcio come un trasferimento a titolo definitivo: è una storia completamente diversa, ma un prestito con obbligo di riscatto è diverso da un prestito con diritto. In questo caso, il prestito con diritto di riscatto è qualcosa che l'agente e il giocatore non vogliono considerare, ad oggi. Perché? Innanzitutto perché Osimhen ha intenzione di lasciare il Napoli, non con la possibilità di tornarci tra un anno se non viene attivata l'opzione di acquisto. E in secondo luogo, lo stipendio: lo stipendio è una parte cruciale della storia.
NO PRESTITO - Se Osimhen andasse in prestito dal Napoli al Chelsea, probabilmente dovrebbe ridurre il suo stipendio perché il Napoli non darà mai in prestito il giocatore e coprire il suo stipendio sarebbe una cosa completamente folle per un giocatore di punta come lui. Quindi in questo caso servirebbe un contributo del giocatore per andare in prestito al Chelsea. Ma quello che sento è che Osimhen ha un importante stipendio al Napoli, oltre 10 milioni di euro netti a stagione, circa 11 milioni di euro netti a stagione. E quindi non vuole tagliarsi lo stipendio. E con il prestito probabilmente sarebbe costretto a farlo. Questa è la situazione. Questa è la storia.
NON IMMINENTE - Quindi Napoli e Chelsea rimangono in contatto per Romelu Lukaku. Per coinvolgere Osimhen in quest'operazione hanno bisogno di una formula diversa per l'accordo. Deve essere un trasferimento a titolo definitivo, ma al momento è ancora nella fase iniziale della discussione. In questo momento non possiamo dire che un accordo sarà completato oggi, stanotte o domani. Non siamo a quella fase ci vorrà tempo e non è, fidatevi, qualcosa di imminente non è qualcosa per oggi, non è qualcosa per mercoledì, non è qualcosa per giovedì. Ci vorrà del tempo per capire cosa succederà con Victor Osimhen. Quindi questo è il punto. Questa è la storia. Ci immergeremo a fondo nei prossimi giorni, la sensazione è che per un eventuale scambio tra Napoli e Chelsea, è necessario che le condizioni fissate siano rispettate. Questo è il messaggio di Osimhen", ha concluso Romano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA