news formazioni

Lazio, quante giornate rischia Castellanos! Baroni: “Su Pedro, Dia, Dele-Bashiru e Noslin…”

Lazio, quante giornate rischia Castellanos! Baroni: “Su Pedro, Dia, Dele-Bashiru e Noslin…” - immagine 1
Sconfitta per 2-0 per la Lazio nel derby contro la Roma. Dopo il match l'allenatore biancoceleste Marco Baroni ha commentato così a Dazn e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

Sconfitta per 2-0 per la Lazio nel derby contro la Roma. Dopo il match l'allenatore biancoceleste Marco Baroni ha commentato così a Dazn e in conferenza stampa. Oltre al danno la beffa, perché alla prossima la Lazio non avrà per squalifica Zaccagni, Gila e Castellanos. Il Taty è stato espulso nel finale in seguito a una rissa con Hummels e come riporta Lalaziosiamonoi "il suo comportamento verrà ritenuto condotta antisportiva, dunque le giornate da saltare saranno almeno due. Quella contro il Como, certamente, in cui mancheranno anche Gila e Zaccagni, ma sicuramente anche la seguente contro il Verona. Per l'ufficialità - comunque - bisognerà attendere il comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo".

PARTITA - "Abbiamo avuto - ha detto Baroni - delle difficoltà. I due gol presi subito, ci è mancato ritmo e penetrazione sugli esterni che abbiamo trovato nel secondo tempo. Noi siamo dispiaciuti per i nostri tifosi perché volevamo un altro risultato, ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo perché la squadra ha gicoato da Lazio. Nella prima parte è mancato tanto, abbiamo allargato poco il gioco. Nelle ultime partite siamo arrivati con qualche assenza che dobbiamo recuperare velocemente".


ASPETTO MENTALE - "Non sono preoccupato, le ultime tre gare sono tutte diverse. Oggi c'era tanta pressione, qualcuno l'ha avvertita più degli altri. Bisogna rifare quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, incredibile non essere riusciti a segnare. Ci dispiace tanto per la nostra gente".

MODULO - "Dele-Bashiru lo stiamo costruendo, secondo me più basso parte e meglio lavora. Ha un gioco e un'attitudine diversa. Pedro e Dia invece sanno ricevere quella palla tra le linee, Dele-Bashiru ha caratteristiche diverse. Oggi non è dipeso da quello, anzi. Siamo mancati di ritmo, questa squadra funziona se ha ritmo e se ha un giocatore tra le linee".

GOL SUBITI - "Ci dispiace, siamo i primi a essere mortificati e dispiaciuti per il risultato. Ma non dobbiamo perdere la nostra identità, mai. Nel secondo tempo se andiamo a vedere i numeri, la squadra ha sviluppato qualcosa. Ovvio poi che si guarda il risultato. Noi giochiamo con ritmo, attacchiamo sugli esterni. Nel primo tempo non l'abbiamo fatto ed eravamo prevedibili".

PEDRO - "Per i recuperi è presto. Oggi ho forzato Noslin che non era al top, mentre Lazzari stava bene".

CRESCERE - "Ci servono queste partite. Si cresce da queste gare, non cancella niente. Io vado avanti con la barra dritta, lavoriamo insieme. La prestazione nel secondo tempo c'è stata, poi eravamo sotto di due gol. Ma abbiamo tenuto il campo con ritmo e qualità, ci mancava segnare. Questo non può cancellare il nostro percorso fin qui".

RIPARTIRE - "Abbiamo preso due brutti gol, la squadra nel primo tempo è mancata di ritmo. Abbiamo fatto fatica nel cercare velocità di manovra e andare sugli esterni. Poi chiaro prendere due gol così che sono anche evitabili dispiace ma la squadra nel secondo tempo ha fatto una gara da Lazio. Ora dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti per i nostri tifosi ma nella ripresa ho visto la mia squadra quindi ripartiamo da lì".

DAVANTI - "Dele-Bashiru e non Dia? Siamo in difficoltà lì davanti, abbiamo Pedro fermo, Noslin l’ho forzato molto quando parti con quattro attaccanti devi avere anche le soluzioni di cambi. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista ma la squadra è mancata nel girare palla e chiaramente i due gol presi così ci hanno messo in una condizione non facile. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo parlato e corretto alcune cose e abbiamo alzato il ritmo come solitamente facciamo".

MERCATO - "Siamo attenti con la società e con il direttore ma stiamo anche cercando di far crescere alcuni nostri giocatori. Dele-Bashiru è un ragazzo che deve ancora capire il posizionamento, secondo me quando parte da mediano va molto meglio. Ci manca anche Vecino, in questo momento siamo arrivati con diversi infortuni che ci hanno messo in difficoltà. Questo non è un alibi ovviamente, l’identità è la cosa più importante e viene prima di tutti e nel secondo tempo ho visto l’identità della mia squadra".