news

INFO SOS – Juve, l’identikit per il centrocampo. La posizione del club su Douglas Costa

INFO SOS – Juve, l’identikit per il centrocampo. La posizione del club su Douglas Costa - immagine 1
La ricerca del centrocampista continua. La Juventus dopo l’emergenza scaturita dalle situazioni di Fagioli e Pogba è obbligata a preparare un colpo invernale in mediana, da qui i nomi che circolano da giorni con insistenza.
Guglielmo Cannavale

La ricerca del centrocampista continua. La Juventus dopo l’emergenza scaturita dalle situazioni di Fagioli e Pogba è obbligata a preparare un colpo invernale in mediana, da qui i nomi che circolano da giorni con insistenza. Ma con un po’ di chiarezza da fare sulle caratteristiche, perché Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera lavorano con un’idea di base ben chiara.

Premia la tua passione per la Juve con Socios.com. Influenza la tua squadra per accedere a ricompense esclusive come biglietti VIP, merchandising, esperienze uniche e la possibilità di incontrare le tue leggende preferite!


INFO SOS – Juve, l’identikit per il centrocampo. La posizione del club su Douglas Costa- immagine 2

Kalvin Phillips è in uscita dal Manchester City, vuole giocare di più e vestirebbe bianconero volentieri ma non risponde alle priorità della Juve almeno fino a questo momento. PierreHøjbjerg ha cambiato agente e cerca sistemazione da gennaio, ma il Tottenham difficilmente apre al prestito e anche in questo caso la Juve vede altre caratteristiche come preferenziali.

L’idea bianconera è propensa a cercare un centrocampista più offensivo e incisivo, meno difensivo o di gestione. Servono i gol, gli assist e la creatività che poteva garantire Pogba nei piani ottimistici d’estate. Quel profilo è la via che cerca la Juve, servono… bonus.

Intanto, c’è chi si offre e tornerebbe di corsa in bianconero. È il caso di DouglasCosta, che ha fatto un’intervista in cui ha detto di voler tornare a Torino e che accetterebbe subito. L’esterno è ora svincolato dopo aver deciso di salutare l’MLS e i Los Angeles Galaxy con effetto immediato.

Douglas cerca una nuova avventura e, prima dell’intervista, è stato il suo agente a proporre la candidatura del brasiliano alla Juve. Che oggi ha tutt’altre priorità, ecco perché Costa intanto volerà in Saudi per negoziare con club arabi. Sperando comunque in una chiamata bianconera per un clamoroso terzo ritorno, che ad oggi, però, è solo un desiderio di Douglas.

Fabrizio Romano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.