news

Sei giocatori in forma per scambi e 18a giornata al fantacalcio: sono promossi

Sei giocatori in forma per scambi e 18a giornata al fantacalcio: sono promossi - immagine 1
Questi sono alcuni dei giocatori più in forma del campionato. Vanno schierati ancora al fantacalcio, tra sorprese e top che sono impossibili da tenere fuori. E occhio anche per gli scambi.
Guglielmo Cannavale

Questi sono alcuni dei giocatori più in forma del campionato. Vanno schierati ancora al fantacalcio, tra sorprese e top che sono impossibili da tenere fuori. E occhio anche per gli scambi.

BARELLA - Nicolò Barella è tornato quellovero. Il suo bottino ora parla di due gol e tre assist, ma la partita della svolta era stata a Napoli. Prima della 14a giornata solo un assist, mentre nelle ultime quattro ha portato due gol e due assist. Una rinascita totale, ora è un centrocampista top. Da mettere sempre ovviamente - anche col Genoa dopo il Lecce - e da provare a prendere in uno scambio tra big di centrocampo. Perché l'Inter gioca bene e crea tanto. E lui è intoccabile.


NGONGE - Buon momento di forma per Cyril Ngonge. L’attaccante del Verona ha segnato all’ultima contro il Cagliari e si può riproporre, di nuovo in casa, contro la Salernitana. Può diventare una pedina interessante anche in chiave scambi, alla fine gioca sempre e può essere un buon terzo slot, se non è troppo in hype ora come valutazione.

GUENDOUZI - La Lazio sta scoprendo Mattéo Guendouzi. Le prestazioni del centrocampista erano già in crescita (rete in Coppa Italia) e ora è arrivato anche il primo gol in Serie A, contro l’Empoli. Ora è un centrocampista completo che può portare anche bonus, con Sarri gioca sempre ed è lui il titolare. Non è Milinkovic, certo, ma potrà fare ancora blitz offensivi e intanto con il Frosinone è da schierare. Poi potrà crescere e aumentare ancora di valore.

FERGUSON - Continua la stagione ottima di Lewis Ferguson. Un centrocampista da 4 gol e 2 assist non siamo nemmeno alla metà della stagione. In più gioca nel Bologna che è la rivelazione del campionato. Per Motta è intoccabile, gioca sempre. Averlo in squadra può essere davvero un plus, al momento giusto potete provare a prenderlo in uno scambio. E dopo il gol contro l’Atalanta è da mettere anche a Udine. 

CANDREVA - Alla fine Antonio Candreva non muore mai. In una stagione complicata per la Salernitana l’esterno ha messo a referto 4 gol e 5 assist, con una fanta-media del 7,28 (e in chiave scambi veniva sottovalutato, provate a vedere se non è già troppo tardi). Non sono numeri banali. Con Sousa era partito bene, poi il calo. Nelle ultime è esploso anche con Pippo Inzaghi: 3 assist di fila e il gol all’ultima contro il Milan. Promosso anche per il Verona. La Salernitana è lui.

BUONGIORNO - Alessandro Buongiorno continua il suo momento di forma e all’ultima ha portato un’altra sufficienza, un 6. In realtà non è esattamente un caso: alla prima giornata ha portato un 6 meno giallo, alla seconda un 5 e poi soltanto sufficienze. In tutto, 12 sufficienze di fila e non vuole fermarsi. Promosso anche contro la Fiorentina e da mettere nel mirino se avete la possibilità di prenderlo in uno scambio. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.