news

Preview 8a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 8a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna subito in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per l'ottava giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna subito in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per l'ottava giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 EMPOLI-UDINESE:

Nell’Empoli Ebuehi il migliore dei difensori. Maleh cresciuto con Andreazzoli, un po’ meglio di Marin e Grassi. Baldanzi si mette in questo tipo di match, mentre davanti Caputo ci può stare, ma anche Cancellieri più di Cambiaghi.


L’Udinese deve uscire dalla crisi, in difesa Perez e Bijol possono avere una maglia mentre Kristensen no. Samardzic da schierare, pochi dubbi. Si può rilanciare Pereyra, no a Walace. Sugli esterni Festy Ebosele un po’ meglio di Kamara. Davanti Lucca ci può stare perché si è sbloccato, Thauvin e Success meno da gol.

 

🔴 LECCE-SASSUOLO:

Potete pensare a Baschirotto e Gendrey nel Lecce, che deve ritrovare solidità difensiva. Gallo meglio di Pongracic, ma comunque entrambi rischiosi. Ramadani in calo, Kaba non convince. Rafia ci può stare. Almqvist da 6,5, Krstovic da rimettere con fiducia. Strefezza può rilanciarsi, è anche rigorista.

Nel Sassuolo ci sono i “tenori” davanti. Sì a Berardi come sempre, ma anche a Laurienté e Pinamonti. Bajrami meglio di Castillejo e Thorstvedt. Boloca da buon voto. Nelle ultime sono migliorati i terzini, Toljan e Vina meglio dei centrali.

 

🔴 INTER-BOLOGNA:

Nell’Inter potete affidarvi ancora a Pavard, una sicurezza. Bene Bastoni, de Vrij meglio di Acerbi se avete entrambi perché è in pole. Dumfries si mette comunque, anche se in ballottaggio, ma potete pensare pure a Darmian. Barella e Mkhitaryan da confermare senza dubbi, a prescindere Calhanoglu (è in ballottaggio). Dimarco da mettere, ma pure Carlos Augusto con una riserva ci sta. Davanti Lautaro è Lautaro, poi potete pensare sia a Sanchez che a Thuram, che potrebbe partire fuori ma va messo a prescindere. Frattesi da mettere con una riserva sicura.

Nel Bologna c’è la difesa in emergenza, fate quindi altre scelte per tutti e quattro. A centrocampo può fare comunque bene Ferguson, da non sottovalutare con i suoi inserimenti (gol allo Stadium con la Juve). Aebischer e Freuler poco da fanta per questa partita. In avanti Orsolini è da confermare dopo l’exploit, rimane il migliore del Bologna. Zirkzee farà la solita buona partita ma ultimamente è stato senza gol. Ndoye e Karlsson in ballottaggio, tra i due meglio il primo solo perché è listato a centrocampo e vi occupa quindi uno slot meno “pesante”.

 

🔴 JUVE-TORINO:

Nella Juve c'è emergenza in attacco senza Chiesa e Vlahovic. Kean ci può stare, Milik da mettere con riserva. Promosso McKennie, Rabiot deve ritrovarsi ma non si tiene fuori. Kostic ci può stare, meglio di Cambiaso. Locatelli da sufficienza, Fagioli e Miretti poco da bonus. L’ex Bremer e Danilo sì, Gatti no.

Nel Torino c’è emergenza in difesa, l’unico schierabile è Schuurs. Lazaro meglio di Bellanova sugli esterni, Tameze potrebbe giocare dietro quindi no. Ricci più di cuore di Ilic, può lottare di più. Zapata si può mettere, ma i dubbi sono alle sue spalle. Vlasic meglio di Radonjic (con una riserva sicura), Karamoh e Seck.

 

🔴 GENOA-MILAN:

Nel Genoa il problema è il dubbio di Retegui, ancora da valutare il suo recupero come ha detto Gilardino: serve una copertura sicura. Se non dovesse farcela, l’unico davvero schierabile al fantacalcio sarebbe così Gudmundsson. Ci possono stare Malinovskyi, l’ex Messias e Frendrup. No a Thorsby, Haps e de Winter, in difesa solo Dragusin può salvarsi.

Nel Milan occhio a un po’ di turnover, da mettere sia Okafor che Giroud in attacco. Sempre sì a Leao e Pulisic, da scommessa Chukwueze. A centrocampo Musah e Reijnders più da fanta di Adli. Florenzi in crescita, Thiaw e Tomori da sufficienza piena mentre Theo Hernandez si mette sempre.

 

🔴 MONZA-SALERNITANA:

Nel Monza potete rispolverare D’Ambrosio, ci può stare Marì e anche Caldirola. Fiducia a Ciurria per questa partita, ma dall’altra parte si può mettere anche Kyriakopoulos. Pessina in ballottaggio ma rimane meglio di Gagliardini. Colpani si mette, Colombo pure. Mota se vi manca un terzo slot, chi ha già Gomez può lanciarlo.

Nella Salernitana può sbloccarsi Boulaye Dia, è da rilanciare. Sì anche a Jovane Cabral, da mettere - con una riserva - Candreva. Martegani da sufficienza, no a Lewgowski e Bohinen. In difesa Gyomber leggermente più affidabile degli altri centrali, comunque Bradaric meglio.

 

🔴 FROSINONE-VERONA:

Nel Frosinone ci può stare Oyono a destra, Monterisi meglio di Okoli. Marchizza da sufficienza. A centrocampo sì a Mazzitelli e Barrenechea, no a Brescianini. Fiducia a Soulé in attacco, da mettere Cheddira. Baez meglio di Caso.

Nel Verona c’è qualche problema in difesa, Faraoni potrebbe giocare più dietro ma rimane meglio di Magnani e Coppola. Terracciano ci può stare. Sì a Duda e Folorunsho, no a Hongla. Da rilanciare Lazovic, davanti potete schierare Ngonge. Bonazzoli meglio di Djuric.

 

🔴 LAZIO-ATALANTA:

C’è il dubbio Immobile nella Lazio, nuovo affaticamento ma si è già allenato in gruppo. Per metterlo serve comunque una copertura sicura. Potete pensare sia a Pedro che a Castellanos, sì a Zaccagni e Felipe Anderson. Non si tocca LuisAlberto. Per questa partita, molto fisica, Guendouzi può essere meglio di Kamada. In difesa non ci sono prime scelte ma il migliore rimane Romagnoli.

L’Atalanta arriva da un’ottima prova in Europa League, fiducia a Lookman e De Ketelaere che vanno messi ma ci sta anche Scamacca. Koopmeiners non si discute, in mezzo al campo più De Roon di Ederson. In forma Zappacosta e Ruggeri. In difesa Scalvini promosso, Toloi un po’ meno. Kolasinac da 6.

 

🔴 CAGLIARI-ROMA:

Cagliari in crisi, la difesa fa acqua. No ai tre centrali, Zappa meglio di Augello in corsia. Nandez ultimo a mollare, poco da fanta Prati e Makoumbou. L’unica luca è Luvumbo ma non dovrebbe giocare dal 1' e serve una copertura, no a Petagna e Shomurodov. Oristanio un pochino meglio.

Nella Roma c’è un nuovo intoccabile quest’anno: Lukaku. Da mettere anche Dybala, senza dubbi. Spinazzola meglio di Kristensen, Aouar deve ritrovarsi e convincere Mourinho (ma qui ci può stare). Paredes meglio di Bove, Cristante si può mettere pure in difesa ma lì è meno da bonus. Mancini meglio di N’Dicka.

 

🔴 NAPOLI-FIORENTINA:

Nel Napoli potete dare ancora fiducia ai centrali, Ostigard e Natan. Di Lorenzo sempre sì, Mario Rui ci può stare. Anguissa e Lobotka si sono ripresi, Zielinski al netto del turnover è imprescindibile anche al fanta. Politano in forma, da riproporre. Sì a Osimhen e Kvaratskhelia. Con una riserva, Raspadori, Simeone ed Elmas. E anche Rrahmani.

Nella Fiorentina non ispira troppo la difesa per il tipo di match, forse solo Biraghi. Duncan molto più fisico e adatto alla partita di Arthur. Bonaventura e Gonzalez sono i due riferimenti viola. I vari Brekalo, Ikoné, Sottil e Kouamé hanno troppi ballottaggi. Nzola si è sbloccato ma la partita non è facile, Beltran non sta segnando.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Leonardo Spinazzola (E) può essere una buona scelta come esterno per questa giornata, contro il Cagliari. Cerca l’assist. In casa, Luca Mazzitelli (M, C) è un’idea low cost per una M in questa giornata contro il Verona.

Matteo Politano (W) è in forma, da schierare come W al Mantra ed è difficile trovare di meglio. Charles De Ketelaere (T) ottima T di giornata, nel ruolo è molto interessante anche per questa giornata. Come A, potete provare la carta Alexis Sanchez (A): se lo avete, può essere il match giusto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.