news

Preview 5a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 5a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Dopo le coppe europee torna il fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quinta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Dopo le coppe europee torna il fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la quinta giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fantacalcio: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 SALERNITANA-FROSINONE:

La difesa della Salernitana ha fatto acqua all’ultima, non dà grandissime garanzie specialmente per Lovato e Gyomber, un po’ meglio Pirola. Mazzocchi non è in grande forma in questo momento ma si può comunque schierare, Bradaric da 5,5/6. Un po’ di emergenza in mezzo, non intrigano Legowski e Martegani. Candreva si mette, sempre. Un’idea può essere anche Jovane. Ikwuemesi scommessa per coraggiosi, parte fuori.


Il Frosinone è in forma, in difesa Oyono rimane il più schierabile. Mazzitelli arriva da una doppietta e si può confermare, ma bene soprattutto Soulé e specialmente Cheddira. Barrenechea da sufficienza, Caso meglio di Garritano e Baez.

 

🔴 LECCE-GENOA:

La difesa del Lecce perde molto senza Baschirotto, ma Gendrey si può comunque schierare. Gli altri meno. In mezzo Ramadani meglio di Kaba, più pronto. Rafia buona scommessa, mentre ci sta anche Almqvist oltre all’ormai intoccabile Krstovic. Strefezza da rilanciare.

Il Genoa punta ancora sulla solidità, Dragusin può essere un’idea in difesa mentre per Martin dipende dalle alternative. Sabelli in miglioramento, più offensivo di De Winter. Bani arriva da un gol ma non può segnare sempre. Strootman meglio di Badelj e Frendrup per la giornata, al fanta non si tocca Gudmundsson e va schierato Retegui. Con una riserva Malinovskyi.

 

🔴 MILAN-VERONA:

Missione riscatto per il Milan, in difesa vale anche per Thiaw che stavolta si può mettere, così come Tomori. Calabria (con una riserva) da 6, Theo va messo sempre (con una riserva se riposa). Musah può offrire un buon voto, Loftus-Cheek va comunque messo con una riserva. Krunic da sufficienza, Reijnders può fare bene. Pulisic non si tocca, va messo. Giroud sì, con una riserva per sicurezza. E Leao non si può discutere al fantacalcio.

No alla difesa del verona, Hien compreso. Meglio di no anche Faraoni a destra, lievemente meglio Lazovic a sinistra. Chi proverà davvero a mettere in difficoltà la difesa rossonera è Ngonge, per il resto Duda è comunque meglio di Hongla e Folorunsho - in ballottaggio - resta meglio di Mboula. Djuric, così come Bonazzoli, non prima scelta.

 

🔴 SASSUOLO-JUVE:

Nel Sassuolo il punto debole rimane la difesa, che ha preso quattro gol dal Frosinone anche se i terzini avevano portato assist. Il quartetto arretrato è meglio evitarlo con la Juve. Matheus Henrique può fare una gara da sufficienza e poco più, Boloca si può non mettere. Bajrami troppo discontinuo, anche Laurienté ha alti e bassi ma è un po’ meglio. Berardi sì, sempre. Pinamonti è in forma, si può anche mettere.

Promosso Gatti nella Juve, così come Danilo e Bremer. McKennie in forma e da confermare, Locatelli da ex meglio di Miretti e Fagioli. Rabiot è un sì, Kostic pure. Chiesa e Vlahovic si mettono a prescindere, ma occhio anche a Milik.

 

🔴 LAZIO-MONZA:

Nella Lazio si può rispolverare Lazzari, mentre Romagnoli è il migliore dei centrali. Chance per Guendouzi al fantacalcio, ma anche Kamada con una riserva si può mettere. Luis Alberto è sempre sì, Cataldi questa volta da buon voto. Alcuni alti e bassi ma Felipe Anderson e Zaccagni vanno comunque messi, specialmente in questa. E lo stesso per Immobile, merita ancora una chance. Con una riserva Isaksen.

Nel Monza Izzo può essere il migliore dei difensori, non ispira troppo neanche Birindelli in fascia. Ciurria meglio di Pessina, no a Gagliardini. Colpani si mette anche qui, per Mota dipende dalle alternative mentre Colombo ci può stare.

 

🔴 EMPOLI-INTER:

Per l’Empoli è la prima di Andreazzoli, che torna e dovrebbe ripuntare sul suo 4-3-1-2. Più centrale Baldanzi, che è tra i pochi schierabili. Cambiaghi se non avete grandi scelte in attacco, Caputo sta faticando un po’ di più. In mezzo Marin rimane il migliore dei centrocampisti per affidabilità, ma non è una scelta top. La difesa è meglio evitarla.

Un po’ di turnover per l’Inter, alcuni big saranno da mettere con una riserva come Bastoni, Dumfries e Barella. Pavard, Acerbi e de Vrij schierabili, molto bene Darmian. Va messo Frattesi, ma pure Mkhitaryan ancora. Calhanoglu sì, meglio con riserva. Lautaro va messo punto e basta, a prescindere. Grande fiducia a Thuram, con una riserva Arnautovic e Sanchez. 

 

🔴 ATALANTA-CAGLIARI:

In difesa nell’Atalanta si può mettere Kolasinac per una sufficienza, ok Scalvini e Toloi. Occhio ai possibili cambi post Europa visto che hanno giocato praticamente i titolari, però Zappacosta rimane schierabile. E pure Ruggeri. Ederson sì, meglio di de Roon che arriva da due assist in campionato. Koopmeiners riferimento, De Ketelaere in forma, Lookman in gol all’ultima. Muriel e Pasalic con una riserva.

La difesa del Cagliari non intriga, un po’ meglio gli esterni con Zappa meglio di Augello per il match. Nandez di lotta, Makoumbou e Sulemana anche qui poco da fanta. Luvumbo può essere il migliore degli attaccanti (Pavoletti compreso), quello che può provarci di più.

 

🔴 UDINESE-FIORENTINA:

Bijol schierabile al centro della difesa dell’Udinese, Perez meglio di Kristensen. No a Ebosele, non intriga molto Kamara. Walace solito da 5,5/6. Lovric da sufficienza, Samardzic con fiducia crescente. Pereyra con una riserva. Tra Thauvin e Lucca il secondo può essere un po’ più da gol.

Ancora tantissimi ballottaggi nella Fiorentina, dopo la Conference. Dodo si può mettere, idem Parisi. Milenkovic da sufficienza e pure Quarta. Mediana non molto da fanta, decisamente meglio Bonaventura. Gonzalez con una riserva sicura, non prime scelte Brekalo e Kouamé. Nzola lievemente meglio di Beltran per la partita ma solo perché parte in pole.

 

🔴 BOLOGNA-NAPOLI:

Nel Bologna qualcosa si può pescare anche contro il Napoli. Non i due centrali, ma i due terzini sì (un po’ più Posch di Kristiansen). In mezzo non granché per il fanta e la giornata Moro, Freuler e Aebischer. Meglio Ferguson, così come la coppia Ndoye-Orsolini (entrambi con riserva, solito ballottaggio). Zirkzee si può mettere nonostante la partita, idem Karlsson che ha un gran tiro da fuori.

Nel Napoli Di Lorenzo rimane il più affidabile, sempre promosso. Ostigard e Juan Jesus qualche difficoltà potrebbero averla. Mario Rui a sinistra ci può stare. Anguissa in calo, Lobotka pure ma rimane da sufficienza. Zielinski da mettere a prescindere, con una riserva Raspadori ed Elmas (pure Lindstrom e Simeone, che però hanno scarso minutaggio). Osimhen si mette sempre, è ovvio. Kvaratskhelia un’altra chance la merita ancora, Politano da schierare.

 

🔴 TORINO-ROMA:

Nel Torino si possono mettere anche contro Lukaku-Dybala sia Schuurs che Buongiorno, anche se con qualche insidia in più chiaramente. Meglio di no Buongiorno. Bellanova meglio di Lazaro, no a Tameze e sì a Ricci. Vlasic ci può stare, al rientro. Radonjic ci deve stare, nella vostra formazione. Zapata da premiare, sta bene.

Nella difesa della Roma potete pensare a Llorente e Mancini più che a N’Dicka, solo coperti Smalling. Kristensen e Spinazzola promossi in corsia, per Cristante non è sempre Natale mentre Aouar rimane meglio di Paredes. Dybala sì, Lukaku pure: nessun dubbio sui due attaccanti. Con riserva sicura Pellegrini.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Jaka Bijol (Dc) può essere una buona opzione per la difesa, arriva da un buon voto in pagella. Filip Kostic (E, W) ottimo per la fascia, specialmente come E. DavideFrattesi (C) intoccabile come C al Mantra, stavolta gioca pure dall’inizio.

Giacomo Bonaventura (C, T) è un’altra ottima C al Mantra, difficile da tenere fuori per le sue doti offensive. Come T, invece, premiamo Charles De Ketelaere (T) che è tra i migliori per la giornata, in gol pure in Europa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.