Nel Torino Buongiorno è la solita certezza, quasi sempre da 6 Rodriguez. Tameze sprecato in difesa, essendo centrocampista. Bellanova e Lazaro sono migliorati sulle fasce, Ricci ci può stare e Linetty no. Vlasic ispira ed è da mettere, Zapata un po’ meglio di Sanabria se avete entrambi, se avete Tonny da solo ci può stare.
🟢 ATALANTA-UDINESE:
Nell’Atalanta via libera alle bocche da fuoco offensive: da rilanciare Scamacca, sì a De Ketelaere. Ok sia Pasalic (sono le sue partite) che Miranchuk. Con una riserva anche Muriel, da ex caldo. Ederson in grandissima forma, non si tiene fuori. De Roon da 6, sugli esterni Holm ora è ancora meglio di Zappacosta (con una riserva) e Ruggeri (schierabile). In difesa da 6 Kolasinac e Djimsiti, Scalvini può fare qualcosa in più davanti.
Nell’Udinese non ispira proprio la difesa ma Perez dovrebbe fare la sua ultima gara. Festy Ebosele può salvarsi, Kamara no. Walace da 5,5, Lovric e Samardzic da non sottovalutare al fantacalcio. Lucca ci può stare, Thauvin un po’ meno. Meglio Pereyra che sta bene, con copertura per sicurezza.
🟢 JUVE-EMPOLI:
Nella Juve la certezza è sempre la difesa, da Gatti all’intoccabile Bremer. Alex Sandro non convince. Sì a Cambiaso in corsia. In forma McKennie, da 6 Locatelli mentre più discontinuo Miretti (ma qui ci sta). Kostic deve riaccendersi, con una riserva Weah e Iling. Sì a Vlahovic, per forza. E pure a Yildiz. Con una riserva da mettere Milik.
L’Empoli è atteso a una prova difficile, la difesa è meglio lasciarla perdere. Può avere un senso Zurkowski, nettamente il più in forma dopo la tripletta. Meno Grassi e Marin, così come Gyasi e Bereszynski. Cambiaghi può essere da sufficienza ma servono i gol. Cerri rischia marcato da Bremer. Baldanzi non vale la pena.
🟢 MILAN-BOLOGNA:
Nel Milan fiducia sempre a Theo Hernandez, ovviamente. Gabbia da 6, meno convincenti Calabria e Kjaer. Questa volta Reijnders meglio di Adli, promosso Loftus-Cheek. Leao? Merita un’altra chance. Giroud più che promosso, Pulisic si mette sempre.
Nel Bologna solo Calafiori per la difesa, proverà a fare bene anche qui. Il resto no. Freuler un po’ meglio di Aebischer a centrocampo, sì a Orsolini e Ferguson. Zero dubbi su Zirkzee. Idea Fabbian, meglio di no l’ex Saelemaekers.
🟢 GENOA-LECCE:
Nel Genoa il meglio è davanti: Retegui da confermare, Gudmundsson come al solito intoccabile (sempre di più). Malinovskyi ci può stare, prudenza con Strootman e Thorsby. Non ispirano troppo Spence, Vogliacco e Bani, meglio Vasquez e de Winter.
Nel Lecce può portare un 6 Gendrey, così come Baschirotto. Possono soffrire un po’ di più in questo match Pongracic e Gallo. Il centrocampo offre davvero poco con Kaba, Blin e Ramadani. I più schierabili sono Almqvist e Oudin, col vantaggio che il secondo è listato centrocampista. Krstovic ancora in digiuno, deve sbloccarsi per tornare “lui”. Banda con una riserva.
🟢 MONZA-SASSUOLO:
Nel Monza da sufficienza D’Ambrosio e Marì, meno Caldirola contro Berardi. Kyriakopoulos ci può stare, Ciurria deve ancora ritrovarsi. Pessina sì, da rigorista. Gagliardini no. Colpani questa volta si può provare a rilanciare. Colombo è alle ultime chance, Mota non male. Valentin Carboni da scommessa.
Nel Sassuolo occhio subito a Doig, ci può stare. Pederson ed Erlic da 6, Ferrari meno. Boloca ed Henrique da sufficienza piena, Thorstvedt magari anche da bonus. Berardi perdita pesante, senza di lui Pinamonti può fare bene ed essere rigorista. Laurienté invece deve ritrovarsi. No a Castillejo.
🟢 VERONA-FROSINONE:
Nel Verona ci sono ormai pochi giocatori, in difesa può starci Magnani e il resto molto meno. Duda buona opzione in mezzo al campo così come Folorunsho che arriva da un gol. Mboula ancora non ispira, meglio Suslov da scommessa e si può provare a rilanciare Lazovic. Senza più Djuric si può provare con Henry, se siete a corto.
Nel Frosinone bene Zortea in difesa, Okoli meglio di S. Romagnoli. Mazzitelli e Barrenechea meglio di Brescianini e Gelli. Kaio leggermente meglio di Cheddira, sì a Soulé e anche ad Harroui. Con una riserva Reinier, che deve tornare in forma.
🟢 LAZIO-NAPOLI:
Nella Lazio cresce Gila, approvato Romagnoli. Lazzari con alti e bassi, idem Marusic. Rovella poco da fanta, meglio Guendouzi. LuisAlberto da rilanciare, Vecino con riserva. Promosso Felipe Anderson, ci può stare Isaksen. Fiducia a Castellanos.
Nel Napoli ok Rrahmani e Di Lorenzo in difesa, meno bene Juan Jesus. Mazzocchi da quinto può avere un senso, idem Mario Rui. Zielinski con prudenza al momento, Lobotka da 5,5/6. Politano rimane la garanzia, Raspadori meglio di Lindstrom. Con riserva Ngonge.
🟢 FIORENTINA-INTER:
Nella Fiorentina può avere senso Kayode, meno i due centrali. Parisi spinge ma qualcosa dietro concede. Arthur da 6 e poco più, non convince l’ex Duncan. Bonaventura può essere comunque tra i più pericolosi della viola, Beltran ci può stare anche se non da primissima scelta. Nico Gonzalez da mettere comunque. Ikoné non convince, Sottil leggermente meglio.
In difesa da 6,5 Pavard, de Vrij e Acerbi (un po’ meno bene da braccetto) da 6. Darmian sì e Dumfries con una riserva sicura così come Bastoni, Dimarco senza dubbi. Mkhitaryan promosso, Frattesi da lanciare mentre Asllani molto meno. Thuram e Lautaro ovviamente senza discussioni.
🟢 SALERNITANA-ROMA:
Nella Salernitana Bradaric ci può stare perché sta facendo bene, Zanoli crescerà mentre no ai centrali. Martegani e Basic meglio di Maggiore a centrocampo, poi c’è sempre Candreva promosso (ancora di più contro le squadre di Roma). Tchaounameglio di Kastanos e Simy.
Nella Roma di De Rossi in crescita Karsdorp, da 6 Llorente e Mancini mentre ispira meno Kristensen. Pellegrini più che promosso ora, Bove e Cristante da sufficienza. Dybala si mette, El Shaarawy pure con fiducia. Lukaku è tornato a segnare, zero dubbi.
🕹 CONSIGLI MANTRA
Georgios Kyriakopoulos (Ds, E) è una scommessa come Ds per la giornata, da ex contro il Sassuolo. Ottima scelta come sempre Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E), vero jolly al Mantra: meglio come Dd o Ds. Da mediano potete pescare Bryan Cristante (M, C), alla sua prima con De Rossi allenatore.
Henrik Mkhitaryan (C, T) è una scelta perfetta come C, quasi sempre tra le migliori di giornata nel ruolo. Promosso contro la Fiorentina, aveva già segnato al Franchi. Matias Soulé (W, A) è una certezza anche al Mantra, illegale come W. Da mettere nonostante l'offerta dall'Arabia, che vuole rifiutare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA