news

Preview 19a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 19a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 19a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 19a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 BOLOGNA-GENOA:

Nel Bologna sì a Posch, da sufficienza Calafiori e Lykogiannis. No a Lucumì e Kristiansen, che parte fuori. A centrocampo promosso Fabbian, da 6 Moro e Freuler mentre ispira meno Aebischer. Orsolini da mettere, sempre sì a Zirkzee. Con una riserva Saelemaekers.


Nel Genoa ci può stare Dragusin, forse per l’ultima volta se andrà via. Vasquez meglio di Vogliacco e Sabelli. Frendrup da 6, no a Badelj. Malinovskyi e Messias ci possono stare entrambi. Gudmundsson il solito, non si discute. Retegui rimane meglio di Ekuban nonostante la panchina iniziale.

 

🟢 INTER-VERONA:

Nell’Inter da rimettere Pavard, da 6 Acerbi e Bastoni. Dumfries merita fiducia, con una riserva Darmian e Bisseck. Da mettere assolutamente, coperti, Dimarco, ma da sufficienza stavolta anche Carlos Augusto. Barella in forma, Calhanoglu ha i rigori, Mkhitaryan da 6,5. Impossibile non mettere Lautaro, anche se in ballottaggio (comunque favorito). Con lui Thuram è un’altra cosa. Arnautovic ci può stare ma con una riserva, arriva da un gol e prima un assist.

Nel Verona proverà a salvarsi Ngonge davanti, per coraggiosi Lazovic. No a Djuric e Suslov, rischio insufficienza per Duda e Folorunsho. La difesa ha perso Hien e non è assolutamente consigliata.

 

🟢 FROSINONE-MONZA:

Nel Frosinone meglio Monterisi di Romagnoli e Okoli in difesa. Lirola ci può stare a destra. No a Gelli, meglio Mazzitelli e Barrenechea. Promosso come sempre Soulé, ormai intoccabile. Kaio Jorge meglio di Cheddira, Harroui si può rilanciare.

Nel Monza deve ritrovarsi Colpani: merita un’altra chance. Colombo meglio di Mota, Ciurria da sufficienza. Kyriakopoulos ci può stare e meglio dei centrali, dove il migliore è Marì. Non ispira Gagliardini, si può rilanciare Pessina dopo il rigore sbagliato.

 

🟢 LECCE-CAGLIARI:

Nel Lecce potete dare fiducia a Baschirotto in difesa, no a Blin. In crescita Gallo, meglio di Gendrey. Kaba più in forma di Ramadani, Gonzalez da 6. Per Strefezza siamo davvero all’ultima spiaggia, questa volta ci può stare. Oudin buona scommessa, anche per Krstovic siamo all’ultima spiaggia e può avere un’altra chance, se avete anche Piccoli potete farvi aiutare dallo Switch.

Nel Cagliari il migliore in difesa è Dossena, da sufficienza Augello. No a Sulemana, non esaltano Nandez e Makoumbou che comunque un 6 possono prenderlo. Viola promosso, si può lanciare Oristanio. Per Petagna dipende dalle alternative in attacco, Pavoletti con una riserva.

 

🟢 SASSUOLO-FIORENTINA:

Nel Sassuolo Toljan rimane il migliore in difesa, no a tutti gli altri. A centrocampo Thorstvedt e Matheus Henrique meglio di Boloca per questo match. Berardi chiaramente è sempre sì. Pinamonti meglio di Laurienté.

Nella Fiorentina approvati i due terzini Kayode e Biraghi, Ranieri (e Quarta) più da bonus di Milenkovic. Arthur da 6,5, l’ex Duncan non ispira troppo. Ikoné con alti e bassi, promosso a pieni voti Bonaventura. Non intriga Brekalo, mentre Beltran è più in forma di Nzola al di là del ballottaggio.

 

🟢 EMPOLI-MILAN:

Nell’Empoli c’è qualche problema a sinistra, ma la difesa in generale si può evitare. A centrocampo il più convincente può essere Marin ma niente di speciale, Maleh da 5,5/6. Baldanzi si può rilanciare, stavolta sì. Cambiaghi meglio di Caputo per la partita, ha più gamba per il contropiede.

Nel Milan no a Kjaer, sì a Theo e Calabria. Florenzi non ispira troppo. A centrocampo può avere fiducia Loftus-Cheek mentre è da sufficienza piena Reijnders. Adli meno da fanta. Pulisic ha continuato a portare bonus sempre, intoccabile. Giroud ha l’ombra di Jovic ma va messo, l’ex Fiorentina sì con una riserva. Leao si può rilanciare, anche se non dovesse segnare può essere da assist.

 

🟢 TORINO-NAPOLI:

Nel Torino ancora via libera a Buongiorno, Rodriguez meglio di Tameze per un 6. Sugli esterni Bellanova meglio di Vojvoda e Lazaro, almeno non ha ballottaggio. Ilic più da bonus di Ricci, anche in un match così. Ma ancora meglio Vlasic, che in casa può fare bene. Zapata in questo momento meglio di Sanabria se avete entrambi.

Nel Napoli ci sono alcune assenze tra infortuni e Coppa d’Africa, in difesa ok Di Lorenzo nonostante il momento, no a Juan Jesus. Rrahmani e Mario Rui schierabili. No a Cajuste, Zielinski deve ritrovare il bonus perduto ma resta meglio di Lindstrom. Lobotka da 6. Politano sì con una riserva (è tornato in gruppo), lo Switch può salvarvi se avete Raspadori e Simeone che sono in ballottaggio ed entrambi schierabili. Sì a Kvaratskhelia.

 

🟢 UDINESE-LAZIO:

Nell’Udinese può essere da 6 Perez, sono in crescita Ferreira e Kristensen ma qui potete tenerli fuori. Lovric e Payero possono fare bene, Samardzic ormai in odore di cessione. Walace non ispira, nemmeno Kamara. Festy Ebosele da sufficienza. Pereyra è in ottima forma, pure Lucca sta bene e si può confermare da scommessa.

Nella Lazio la difesa continua ad avere poco per il fanta, potete provare Lazzari o Romagnoli con una riserva. Guendouzi in forma e promosso, Kamada ha ancora troppi alti e bassi. Rovella da 6. In crescita Isaksen: promosso. Castellanos e Zaccagni da mettere, con una riserva Felipe Anderson.

 

🟢 SALERNITANA-JUVE:

Nella Salernitana potete evitare la difesa, che ha perso Mazzocchi. Nessuno convince. A centrocampo Maggiore meglio di Bohinen e Legowski, è più in forma. I migliori sono sulla trequarti: promossi Candreva e Tchaouna. Simy da rivedere.

Nella Juve approvata in blocco la difesa: Gatti, Bremer e Danilo. Sì anche a Cambiaso. Non intriga Nicolussi, occhio invece a McKennie che può stupire. Rabiot si mette, ok anche Kostic. Vlahovic da schierare, Chiesa pure: niente dubbi al fanta. Ma occhio anche a Yildiz, chi ce l’ha può sfruttare il magicmoment.

 

🟢 ROMA-ATALANTA:

Nella Roma Mancini è da 6, Llorente può soffrire un po’ di più mentre Cristante penalizzato se arretra in difesa. Kristensen meglio di Zalewski in corsia, Pellegrini può avere un’altra chance mentre Paredes e Bove non molto da fanta per questo match. Sì a Dybala e Lukaku davanti. Con una riserva El Shaarawy.

Nell’Atalanta Kolasinac meglio di Scalvini e Djimsiti per la fase difensiva, sugli esterni Ruggeri è meglio di Zappacosta. De Roon non convince per la gara, Ederson ci può stare. Sì a Koopmeiners, come sempre. De Ketelaere è in forma, occhio. Scamacca da mettere. Con una riserva Pasalic (e Muriel).

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Michael Kayode (Dd, Ds, E) jolly al Mantra, schierabile in questa giornata come Dd o Ds. Gioca contro il Sassuolo. Tijjani Reijnders (M, C) buona scelta come M per la giornata, contro l’Empoli in trasferta.

Roberto Pereyra (C, W) è in forma, come C è una scelta di lusso e ci può stare anche come W. Da W è quasi impossibile trovare di meglio di Matias Soulé (W, A), buono anche come A. Promosso Federico Chiesa (A) contro la Salernitana, non lasciatelo fuori neanche al Mantra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.