news

Preview 18a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 18a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 18a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 18a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 FIORENTINA-TORINO:

Nella Fiorentina potete pensare a Kayode in difesa, bene anche Biraghi. Milenkovic meglio di Ranieri. Arthur meglio di Duncan, prudenza con Kouamé e Ikoné se avete big nel ruolo altrimenti via libera. Sottil ci può stare con una riserva, Bonaventura da rimettere. Potete confermare Beltran.


Nel Torino sempre sì a Buongiorno, solo da 5,5/6 Tameze e Rodriguez. Bellanova ci può stare, Vojvoda da 6. A centrocampo Ilic ispira più di Ricci, mentre Vlasic va messo. Zapata molto meglio di Pellegri e Sanabria.

 

🟢 NAPOLI-MONZA:

Nel Napoli Di Lorenzo va messo comunque, Rrahmani meglio di Jesus. Mario Rui buona idea, assist all’ultima in casa. Zielinski può meritare un’altra chance, anche se sta faticando come altri. Lobotka rientra ma non è più un 6,5 assicurato, lo stesso Anguissa. Kvaratskhelia da mettere, Raspadori ispira fiducia. Simeone con una riserva. Lindstrom anche lui con una riserva.

Nel Monza la difesa non ispira proprio, no a Gagliardini che fa il centrale. Ciurria un po’ in difficoltà, no ad Akpa Akpro mentre Pessina ci può stare, in caso di rigori. Colpani con una riserva, Colombo meglio di Mota. Non intriga troppo da +3 V. Carboni.

 

🟢 GENOA-INTER:

Il Genoa ritrova tutti, ma per Retegui serve una riserva. Anche per Messias. Gudmundsson è sempre il migliore. Meno convincente Ekuban. Da sufficienza Frendrup, no a Strootman e Badelj. Malinovskyi solo coperti. Martin bocciato, Sabelli e Dragusin possono salvarsi. Bani e De Winter non intrigano.

Nell’Inter potete riprovare Bisseck, con una riserva Pavard. Ok Acerbi e Bastoni. Darmian da sufficienza, Carlos Augusto con la speranza bonus. Calhanoglu per i rigori, Barella tornato in forma e Mkhitaryan può fare bene. Thuram si mette, Arnautovic tendenzialmente sì anche se gli manca ancora il gol.

 

🟢 LAZIO-FROSINONE:

Nella Lazio ci sono assenze importanti, potete lanciare Castellanos in attacco. Zaccagni da confermare, Felipe Anderson merita un’altra chance. Guendouzi meglio di Kamada, è in forma. Rovella solo da 6. In difesa da sufficienza Marusic ma c’è poco da pescare

Nel Frosinone non ci sono i terzini, in difesa il migliore è Monterisi. Barrenechea da sufficienza, il resto del centrocampo - da Brescianini a Gelli - non ispira. Si può rilanciare Harroui, ora è tornato al 100%. Soulé merita ancora una possibilità, meglio di Kaio Jorge.

 

🟢 ATALANTA-LECCE:

Nell’Atalanta questa volta sì a Scalvini, potrà anche spingere. Da 6 Kolasinac e Djimsiti. De Roon solo da voto, meglio Ederson. Con una riserva Pasalic. Sugli esterni promossi Zappacosta e Ruggeri. Sempre sì a Koopmeiners, sfruttate Lookman fino all’ultimo prima della Coppa d’Africa. Sì con una riserva De Ketelaere, Scamacca e Muriel.

Nel Lecce Baschirotto per un 6, no a Touba e Gallo. Gendrey da 5,5. Kaba in crescita ma non da fanta, Ramadani da 5,5/6. Oudin con alti e bassi ma tra i pochi che con una giocata può fare qualcosa. Strefezza deve ritrovarsi, aspettando gennaio. In questo momento Piccoli meglio di Krstovic.

 

🟢 CAGLIARI-EMPOLI:

Nel Cagliari promosso Dossena in difesa, Augello meglio di Zappa a Goldaniga. Jankto e Viola meglio di Nandez e Prati, sono più offensivi. Ok con una riserva Oristanio. In attacco sono schierabili Lapadula, Pavoletti e Luvumbo, meno Petagna.

Nell’Empoli potete ripensare a Simone Bastoni, Luperto ed Ebuehi da 6 mentre no a Ismajli. Fazzini ci può stare, Grassi e Maleh meno. Si rivede Baldanzi, di nuovo schierabile. Se vi manca un terzo slot ok Cambiaghi e Caputo, sullo stesso piano. Un po’ sotto Cancellieri.

 

🟢 UDINESE-BOLOGNA:

Nell’Udinese non convince a pieno la difesa contro questo Bologna, Perez può salvarsi. Ebosele meglio di Kamara, Walace non ispira. Samardzic e Lovric con una riserva, meglio il primo tra i due. Payero da 6, Zarraga ancora da rivedere nonostante il gol all’ultima. Pereyra ci sta, anche contro il Bologna. Lucca idea come terzo slot.

Il Bologna continua nel suo cammino, in difesa Calafiori e Beukema danno garanzie. Posch da sufficienza, anche se stanno mancando i bonus. Più cautela con Kristiansen. Freuler da buon voto, da sufficienza Moro. Ferguson è intoccabile a centrocampo ormai come lo è Zirkzee davanti. Punti di forza. Orsolini da rimettere, Saelemaekers da 6,5.

 

🟢 MILAN-SASSUOLO:

Nel Milan c’è di nuovo emergenza in difesa, no a Kjaer. Calabria e Florenzi traballanti, Theo comunque da mettere perché è Theo ed è anche vice rigorista. Bennacer al momento ancora poco da fanta, Loftus-Cheek e Reijnders in casa sono schierabili. Pulisic si mette, Leao non gira ma in casa non si può tenere fuori. Giroud alla fine arriva da due assist e due gol nelle ultime quattro, ha una fanta-media dell’8,46 con 8 gol e 5 assist (13 bonus in 14 partite). Con una riserva Jovic, recuperato.

Nel Sassuolo si riparte da Berardi, da non tenere mai fuori né a San Siro né contro il Milan. Laurienté meglio di Pinamonti per la partita. Matheus Henrique ci può stare, Bajrami e Thorstvedt meno. La difesa continua a non convincere, Toljan incluso questa volta.

 

🟢 VERONA-SALERNITANA:

Nel Verona si possono rilanciare Hien e Doig, no a Dawidowicz e Tchatchoua. Così come no a Hongla. Folorunsho e Suslov da sufficienza, Lazovic può avere un’ultima chance. Ngonge in forma, da premiare. Djuric ci può stare. Saponara con una riserva.

Nella Salernitana il migliore è sempre Candreva, numeri importanti. Tchaouna meglio di Kastanos, Simy non è più quello del Crotone. Prudenza con Ikwuemesi e Jovane. Coulibaly da 5,5/6, no a Legowski. Mazzocchi ha voci di mercato, potrebbe non essere tranquillo. Meglio di no Fazio, Pirola e Bradaric.

 

🟢 JUVE-ROMA:

Nella Juve ancora fiducia alla difesa, a partire da Bremer. Danilo da sufficienza, Gatti ormai non si tiene fuori. Miretti non ispira, Locatelli e Weah da 6. McKennie in forma, Rabiot si mette. Kostic non è in momento super ma può avere un’altra chance. Fiducia a Chiesa (ma solo coperti) e Vlahovic. Se avete Yildiz...

Nella Roma c’è la solita difesa, Mancini può uscire col voto migliore (e un giallo). Kristensen e Zalewski non ispirano (meglio El Shaarawy, in rialzo). Pellegrini meglio di Cristante e Paredes. In attacco Lukaku ancora da mettere, Dybala il grande ex (da schierare con una riserva). Meno convincente Belotti.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Sam Beukema (Dc) è una buona idea al Mantra come Dc, per questa giornata contro l’Udinese. Tijjani Reijnders (M, C) è da schierare come M, tra le migliori. Come C invece premiamo Adrien Rabiot (C), contro la Roma nel big match.

FelipeAnderson (W, A) può essere una soluzione come W di giornata, contro il Frosinone. Come A invece fiducia totale ad Ademola Lookman (A), che sta facendo bene specialmente in casa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.