news

Preview 13a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 13a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo la sosta per le nazionali. E non possono mancare i nostri consigli per la tredicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, dopo la sosta per le nazionali. E non possono mancare i nostri consigli per la tredicesima giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🔴 SALERNITANA-LAZIO:

In difesa nella Salernitana Mazzocchi è meglio degli altri, è un’opzione. Coulibaly da sufficienza a centrocampo, Bohinen no. Si può ripuntare su Candreva, mentre Kastanos è meno convincente. Scommessa Ikwuemesi per i pochissimi che ce l’hanno.


Nella Lazio sta crescendo Lazzari, Marusic da 6. Senza Romagnoli, centrali da evitare. Kamada stavolta può avere una chance, Guendouzi meglio di Cataldi. Sì a Felipe Anderson, Immobile non si tocca e va rilanciato Zaccagni che è titolare. Pedro con una riserva.

 

🔴 ATALANTA-NAPOLI:

Nell’Atalanta Kolasinac può essere da sufficienza in difesa, un po’ più rischiosi Scalvini e Djimsiti. Zappacosta promosso, Ruggeri un po’ meno perché non è neanche al 100%. Ederson e Koopmeiners (con una riserva) approvati entrambi, Pasalic un’idea. Scamacca e Lookman da premiare.

Di Lorenzo da mettere nel Napoli, Rrahmani deve riprendersi. Natan ci può stare mentre Olivera un po’ meno. No a Cajuste, con una riserva Anguissa ed Elmas. Zielinski e Lobotka approvati. Sempre sì Politano, Raspadori ci sta e Kvaratskhelia non si tiene fuori. Osimhen da mettere con una riserva.

 

🔴 MILAN-FIORENTINA:

Il Milan deve ritrovare certezze a partire dalla difesa, Tomori ci può stare mentre Thiaw e Calabria un po’ più incerti. Theo Hernandez non si discute. A centrocampo meglio Reijnders, che si è sbloccato, di Musah e Pobega. Loftus-Cheek con una riserva. Davanti c’è emergenza: sì a Pulisic, Chukwueze ci può stare e ha una chance, meglio di no Jovic.

Nella Fiorentina no a Milenkovic, ci può stare Quarta mentre i due terzini alla sufficienza possono arrivarci. Duncan non ispira, Arthur da sufficienza. Gonzalez e l’ex Bonaventura sono i due intoccabili, Brekalo e Nzola non a tutti i costi, idem Kouamé, Ikoné e Beltran.

 

🔴 CAGLIARI-MONZA:

Nel Cagliari ci può stare Augello in difesa, mentre Zappa è meglio dei due centrali. Jankto promosso, Makoumbou meglio di Prati. Viola possibile idea, al pari di Mancosu. Davanti Lapadula meglio di Petagna, Luvumbo da mettere.

Nel Monza potete concedere fiducia a Marì in difesa, Caldirola attualmente meglio di D’Ambrosio. Ciurria per una sufficienza, lo stesso Kyriakopoulos a sinistra. Pessina ci può stare, Gagliardini un po’ meno. Colpani intoccabile, Colombo da mettere, Mota se vi mancano big.

 

🔴 EMPOLI-SASSUOLO:

Nell’Empoli potete pensare a Luperto in difesa, Bereszynski meglio di Ismajli e Cacace da 5,5/6. Marin e Fazzini meglio di Grassi e Maleh. Promossi Cambiaghi e Caputo, Cancellieri da buon voto.

Nel Sassuolo Toljan può portare anche un 6,5, ispira meno Vina mentre Erlic è leggermente meglio di Ferrari. Boloca da buon voto, torna Matheus Henrique che è quello che fa girare la squadra. Thorstvedt da confermare, potete rilanciare Laurienté e Pinamonti. Sempre sì a Berardi che ha fatto quattro partite senza gol.

 

🔴 FROSINONE-GENOA:

Il Frosinone è in forma, in difesa potete pensare a Marchizza ma anche a Lirola e Oyono, Monterisi meglio di Okoli. A centrocampo promosso Reinier, no a Brescianini e Gelli e da 6 Barrenechea. Soulé da confermare, Cuni in crescita e più di Cheddira, Ibrahimovic si scalda come sorpresa per l’asta di riparazione.

Nel Genoa pesano le assenze di Gudmundsson e Retegui. In attacco non ci sono alternative, no a Puscas. Malinovskyi può essere praticamente l’unica luce anche coi piazzati. Promosso anche Frendrup con la sua corsa, in difesa Dragusin. Gli altri ispirano meno, Sabelli un po’ meglio di de Winter, Haps , Vogliacco e Vasquez, no a Strootman e Badelj.

 

🔴 ROMA-UDINESE:

Nella Roma Mancini approvato in difesa, Llorente meglio di Ndicka. Spinazzola da 6,5 in fascia, Karsdorp da 6. A centrocampo torna schierabile Pellegrini, ma ci stanno anche Paredes e Cristante. Lukaku da mettere, Dybala pure. 

Nell’Udinese il faro rimane Samardzic, da mettere. Fiducia anche a Pereyra, rigorista. Ebosele in crescita, per il resto la difesa a tre è un po’ rischiosa così come Zemura a sinistra. Walace e Payero da 6 e poco altro, Success davanti non ingrana.

 

🔴 JUVE-INTER:

Nella Juve Bremer intoccabile anche al fanta, qualche dubbio in più su Gatti e Rugani per questo big match. No a Miretti a centrocampo, ok Rabiot e Kostic. Per McKennie e Cambiaso dipende dalle alternative, sono da sufficienza. Chiesa non si può discutere e va messo, Kean ci può stare così come Vlahovic, ritorna il ballottaggio. Più dietro Milik.

Nell’Inter pesa l’assenza di Bastoni dietro, Acerbi può essere un po’ meno efficace da braccetto sinistro. Darmian e de Vrij da 6. Dumfries e Dimarco sono esterni sempre promossi, in mezzo al campo serve una scossa da Barella. Mkhitaryan è da queste partite qui, Calhanoglu da rigorista non si può mai togliere. Thuram può essere pericoloso per la Juve, Lautaro ovviamente si mette sempre.

 

🔴 VERONA-LECCE:

Nel Verona sono da sufficienza Terracciano e Doig (con riserva), Hien meglio di Magnani e Dawidowicz. Hongla non da fanta, Folorunsho ci può stare e Duda da sufficienza. Promosso Lazovic. In attacco serve una scossa, Ngonge torna schierabile e Bonazzoli è meglio di Djuric.

Il Lecce riparte dal 2-2 col Milan, Dorgu in netta crescita e corsia di sorpasso. Baschirotto e Pongracic da sufficienza, Gendrey un po’ rischioso. Blin solo per dare equilibrio, Gonzalez sta crescendo e Rafia da 6. Un’altra chance per Strefezza, promossi Krstovic e Banda.

 

🔴 BOLOGNA-TORINO:

Nel Bologna pesano le assenze, scelte obbligate Ndoye e Saelemaekers che si possono schierare. Zirkzee approvatissimo e in forma. Ferguson da mettere come sempre. Freuler e Aebischer da buon voto. In difesa Posch si mette ancora, Calafiori meglio di Beukema mentre no a Lykogiannis e Kristiansen deve ritovarsi.

Nel Torino fiducia a Zapata e Sanabria, da scambiare uno dei due se avete la coppia perché ora giocano entrambi. Vlasic ci può stare, no a Gineitis mentre Ilic è rinato. Radonjic solo coperti. Lazaro meglio di Bellanova, Tameze da 6 e Buongiorno da buon voto. Rodriguez ok.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Filippo Terracciano (Dd, E) può essere un’opzione al Mantra come Dd, è anche squalificato Faraoni nel Verona. Riccardo Marchizza (Ds, Dc) altra opzione da Mantra per la difesa, ha il doppio ruolo ma meglio da Dc.

Bryan Cristante (M, C) ottima M di giornata, contro l’Udinese. Henrikh Mkhitaryan (C, T) può essere azzardato contro la Juve, senza problemi. Nicolò Cambiaghi (A) cerca l’acuto col Sassuolo, idea da A low cost di giornata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.