scambi fantacalcio

Potete accettare: otto scambi da fare al fantacalcio, da Ferguson a CDK, Leao, Tomori e Lukaku

Potete accettare: otto scambi da fare al fantacalcio, da Ferguson a CDK, Leao, Tomori e Lukaku - immagine 1
È tornato il periodo degli scambi al fantacalcio, siamo a gennaio e ci sono tante trattative in corso. Dalle domande su Instagram, abbiamo risposto a otto dubbi: sono scambi che potete accettare.
Guglielmo Cannavale

È tornato il periodo degli scambi al fantacalcio, siamo a gennaio e ci sono tante trattative in corso. Dalle domande su Instagram, abbiamo risposto a otto dubbi: sono scambi che potete accettare.

- Yildiz per De Ketelaere? Sì, i numeri sono tutti dalla parte di CDK. Per Yildiz 3 gol e 2 assist, per il belga invece già 5 gol e 3 assist. L’ex Milan ha magari qualche ballottaggio in più ma a voto va sempre ed è molto più da bonus.


- Kvara mio per Leao suo? Sì, puoi prendere Leao. In questo momento, specialmente dopo la Supercoppa e il cambio di allenatore, il portoghese ha un appeal maggiore del georgiano, anche in ottica di scambi futuri. Il livello dei due è storicamente simile, poi vanno a periodi: questo specifico è più favorevole a Rafa. Anche se fin qui complessivamente ha fatto meglio Kvara, che era partito bene a differenza di Leao. Ma poi è diventato un po’ un caso.

- Vasquez mio per Tomori? Sì, puoi andare a prendere Tomori. Fino a una settimana fa non era così, ma ora l’inglese è stato rilanciato da Conceicao ed è tornato titolare. Vasquez arriva da un’ottima prestazione ma Tomori gioca comunque nel Milan, può avere anche più appeal per scambi futuri se continuerà ad avere un buono spazio, pur con qualche ballottaggio.

- Fabbian per il suo Maldini? Sì, in questo caso puoi prendere Maldini che sta deludendo. Ma almeno va a voto. Fabbian gioca poco e non è sicuro di portare il voto. E in più è tornato pure Ferguson. Maldini comunque continuerà a giocare, con la speranza che possa tornare a produrre qualche bonus.

- Morata per Lukaku suo? Sì, prendi Lukaku. Per il Milan è tornato un po’ di hype dopo il cambio di allenatore, ma al fantacalcio siamo assolutamente per Romelu, che è anche rigorista e non ha le coppe. Scelta obbligata.

- Loftus mio per Zaniolo suo? Sì, puoi andare a rischiarti Zaniolo. Sono entrambi jolly, ma l’esterno dell’Atalanta può avere più bonus. Ed è più schierabile a prescindere al di là del suo minutaggio.

- Spinazzola-Shomurodov per i suoi Danilo-Taremi? Sì, puoi prendere Danilo e Taremi. Occhio al mercato per Spinazzola e Danilo, con il brasiliano che dovrebbe andare al Napoli. Spinazzola è meglio di Danilo, ma Taremi è molto meglio di Shomurodov quindi non ci sono dubbi sullo scambio.

- Luiz-Ruggeri miei per Ferguson-Masina? Sì, vai a prendere Ferguson al posto di Douglas Luiz. Poi Ruggeri rimane potenzialmente più da bonus di Masina ma quest’anno sta deludendo, quindi complessivamente lo scambio è da fare.