news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la decima giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la decima giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la decima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la decima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto. 

PORTIERE - Josep Martinez può rivelarsi una scelta vincente in questa giornata di Serie A. Il portiere del Genoa deve riscattare l’espulsione rimediata contro il Milan che gli ha fatto saltare la gara di Bergamo. Contro la Salernitana sarà regolarmente al suo posto per una sfida salvezza che metterà in palio punti pesantissimi. Al fantacalcio è arrivato il suo momento, soprattutto per un motivo specifico. In trasferta i campani hanno segnato soltanto due gol in quattro partite.


DIFENSORI - Georgios Kyriakopoulos merita fiducia in vista di Monza-Udinese. La spinta del terzino biancorosso può diventare decisiva per accedere gli attaccanti di Palladino. Sperando in un bonus pesante in chiave assist. Federico Baschirotto ha sfoderato una prestazione importante a Udine, condita da un 6,5 in pagella. Unico neo il giallo rimediato nel finale di gara. Merita continuità: contro il Torino può portare un voto positivo. Un discorso analogo vale per Radu Dragusin che a Bergamo ha offerto una prova convincente. Contro la Salernitana diventa una soluzione che ci può stare: sulle palle inattive è un difensore che sa colpire e lasciare il segno. 

CENTROCAMPISTI - Timothy Weah è stato tra i migliori nella Juventus che ha battuto il Milan a San Siro. Sta salendo di condizione e anche nelle gerarchie di Allegri sta facendo passi in avanti. Per ora non ha lasciato grandi tracce in zona bonus. Ci proverà contro il Verona. Al fantacalcio può essere la sua partita. Tommaso Baldanzi ha giocato solo uno spezzone nel derby di Firenze. Ma il suo minutaggio è destinato ad aumentare. L’Empoli ha bisogno dei suoi colpi e della sua vivacità. Opzione intrigante in proiezione Atalanta. Idea da bonus che può diventare assai produttiva. Nel Frosinone occhio a Reinier che a Bologna si è visto soltanto a sprazzi ma che complessivamente ha avuto un buon impatto con la Serie A. La qualità non gli manca e contro il Cagliari può diventare il valore aggiunto anche in ottica fantacalcio. Daniel Boloca ha bucato completamente la prestazione con la Lazio. Operazione riscatto da attivare subito. Dionisi gli darà ancora fiducia. Nel mirino c’è il derby col Bologna: come jolly a sorpresa è una carta da non sottovalutare.  

ATTACCANTI - Lorenzo Colombo ha segnato soltanto un gol in sette partite. Pochino per un giocatore che nelle ultime sei giornate è partito sempre titolare. Il Monza si aspetta qualcosa in più dall’ex attaccante del Lecce. Idem i fantallenatori che lo hanno in rosa. Con l’Udinese merita una nuova possibilità: può diventare la partita ideale per interrompere il digiuno e tornare al gol. Zito Luvumbo è l’unico attaccante che sta segnando nel Cagliari. Il gol di Salerno è la conferma di un avvio in campionato positivo, nonostante le difficoltà in classifica della squadra di Ranieri. Con il Frosinone è da semaforo verde: è caldo e ora va utilizzato con continuità. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è pure Matias Soulè che nel Frosinone ha già timbrato il cartellino in tre occasioni. In questo momento ci sono pochi dubbi, sta bene e va schierato in casa e in trasferta. A Cagliari può essere ancora da bonus.

Top 11 Sorprese - Martinez; Kyriakopoulos, Baschirotto, Dragusin; Weah, Baldanzi, Reinier, Boloca; Colombo, Luvumbo, Soulé.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.