news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 21a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 21a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 21a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 21a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto e i giocatori delle 4 partite rinviate, lì dipende se avete i 6 politici o aspettate i voti.

PORTIERE - Il recente cambio in panchina dell’Empoli può portare un vantaggio immediato ad Elia Caprile. Il primo obiettivo di Davide Nicola è migliorare la tenuta difensiva e blindare il pacchetto arretrato. Rispetto alle ultime partite, in questa giornata si può puntare con maggiore fiducia sul portiere azzurro. Al fantacalcio i rischi ci sono sempre, ma questa volta è una soluzione che ci può stare. Contro il Monza è da semaforo verde.


DIFENSORI - Domagoj Bradaric arriva da un assist nel derby di Napoli. Il terzino della Salernitana gioca alto e spinge parecchio. Contro il Genoa può fare una buona partita e portare un voto positivo. Stesso discorso per quanto riguarda Alberto Dossena. Il centrale del Cagliari è diventato un pilastro della difesa di Ranieri. La sua stagione è stata condita anche da quattro bonus (2 gol e due assist). A Frosinone merita ancora fiducia. Luca Caldirola deve cancellare la prova negativa da cinque in pagella offerta contro l’Inter. L’occasione del riscatto è dietro l’angolo. A Empoli avrà meno insidie: via libera al fantacalcio.

CENTROCAMPISTI - Attenzione a Leandro Paredes che nella nuova Roma targata De Rossi può diventare subito un giocatore decisivo. Sabato c’è il Verona, probabilmente la partita migliore per puntare sull’argentino. In chiave assist può fare la differenza. Weston McKennie torna da un turno di squalifica. Il centrocampista della Juventus sarà titolare a Lecce. Prima del turno di stop era segnalato in grande crescita. L’obiettivo resta il primo gol in campionato. Fantallenatori avvisati: arriva da un doppio assist in Coppa Italia con il Frosinone. Roberto Pereyra è atteso da un incrocio sulla carta piuttosto complicato. All’orizzonte c’è il Milan e per questo motivo è una giornata dove va inquadrato come scommessa. Ma queste sono da sempre le sue partite. Il Tucu spesso si esalta nelle difficoltà. E poi arriva da un 6,5 in pagella molto incoraggiante. Nicolas Viola è da considerare un buon jolly a sorpresa con una finestra sempre aperta in zona bonus. Il Frosinone vive un periodo di grande fragilità sul piano difensivo. Occhio al tuttofare del Cagliari: domenica può piazzare la giocata da bonus.

ATTACCANTI - Matias Soulé non segna su azione da fine novembre. Ma nelle ultime tre partite ha portato bonus con due rigori trasformati contro Monza e Lazio. Nell’ultima in casa è stato sfortunato con un autogol, mentre a Bergamo si è visto soltanto a tratti. Il rendimento del Frosinone è in calo. Ma al fantacalcio niente errori. L’argentino va schierato sempre, specialmente negli scontri diretti. Con il Cagliari può tornare a colpire. Cosa che nell’ultima gara di Serie A è riuscita perfettamente ad Andrea Petagna. L’attaccante del Cagliari ha interrotto un digiuno che durava dallo scorso campionato. Si è sbloccato e in vista di Frosinone può partire ancora dal primo minuto. Al fantacalcio è arrivato il momento di utilizzarlo con maggiore frequenza. Chi deve sbloccarsi ancora è Nicolò Cambiaghi. Il giocatore dell’Empoli spesso ha fornito delle buone prestazioni, ma sotto porta non è riuscito a spezzare l’incantesimo. Davide Nicola ci punterà forte nella gara con il Monza. Al fantacalcio merita un'occasione.

Top 11 Scommesse - Caprile; Caldirola, Dossena, Bradaric; McKennie, Paredes, Viola, Pereyra; Soulé, Petagna, Cambiaghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.