news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 20a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 20a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 20a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 20a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Lorenzo Montipò è una soluzione approvata in questa giornata di campionato. Arriva da un sei in pagella rimediato contro l’Inter a Milano. Per il portiere del Verona c’è un precedente porta fortuna in proiezione Empoli. Nella gara giocata nel girone d’andata concluse la partita con un cleansheet, un paio di parate salva risultato e un intervento decisivo su Marin. L’obiettivo è ripetere la prova offerta ad agosto. Con un ulteriore dettaglio che diventa lo spot migliore per puntare su questa scelta: l’Empoli nelle ultime quattro partite giocate in Serie A non ha mai segnato.


DIFENSORI - Mario Rui ha ritrovato la titolarità nel Napoli nelle ultime tre partite. In questa giornata si può schierare con maggiore ottimismo. Contro la Salernitana può fare meglio rispetto al match di Torino. Matteo Ruggeri deve cancellare il cinque in pagella di Roma condito da un calcio di rigore regalato ai giallorossi. Operazione riscatto da concretizzare subito. La sua spinta può essere da bonus contro il Frosinone. Michael Kayode sta bene e pure in Coppa Italia ha portato grande corsa e vivacità sulla fascia destra della Fiorentina. Semaforo verde al fantacalcio: con l’Udinese merita continuità.

CENTROCAMPISTI – Probabilmente Sandi Lovric ha messo definitivamente alle spalle un periodo complicato e senza bonus. Contro la Lazio ha regalato l’assist vincente per la rete di Walace. Ora si è sbloccato. Fantallenatori avvisati: a Firenze può essere ancora protagonista. Nikola Vlasic ha trovato quella continuità di rendimento che spesso gli è mancata. Lo squillo al Napoli resta una traccia da seguire. In questo campionato non ha mai segnato in trasferta. Ci proverà sabato a Marassi contro il Genoa. La Juventus sta ritrovando gradualmente la versione migliore di Timothy Weah. Non a caso Max Allegri lo ha piazzato titolare nelle ultime due gare in Serie A. Il super gol in Coppa Italia segnato alla Salernitana non è un dettaglio banale. Manca ancora il primo timbro vero in campionato. Niente errori al fantacalcio in proiezione Sassuolo. Adesso è finalmente in grande crescita. Nel mirino c’è il primo bonus pesante. Occhio a Mario Pasalic che in certe partite è sempre un jolly da non sottovalutare. Contro il Frosinone è il classico incrocio dove il croato può piazzare la zampata all’improvviso. Il consiglio è di schierarlo con una riserva in panchina sicura di andare a voto. Il centrocampista dell’Atalanta ha un repertorio molto vasto. E già in passato è stato da bonus anche entrando a gara in corso…

ATTACCANTI - Kenan Yildiz è l’attaccante del momento. Ha fatto benissimo pure in Coppa Italia contro il Frosinone. Se qualcuno lo ha già preso all’asta di riparazione deve sfruttarlo subito. L’attaccante della Juventus è caldo e contro il Sassuolo diventa una soluzione obbligatoria al fantacalcio. Con un nuovo bonus nel mirino… Leonardo Pavoletti non ha giocato nell’ultima trasferta a Lecce. Era in panchina, ma soltanto a scopo precauzionale. Ranieri ha bisogno della sua fisicità in area di rigore. Ma soprattutto dei suoi gol considerando che nel Cagliari è il giocatore che ha segnato di più. Contro il Bologna può tornare dal primo minuto. Come scommessa diventa una soluzione molto intrigante. Stesso discorso per Milan Djuric, uomo mercato del Verona, ma anche pedina chiave per l’attacco di Baroni. All’orizzonte c’è la sfida delicata con l’Empoli e un ballottaggio con Henry che resta di grande attualità. Al fantacalcio va schierato a prescindere per non avere nessun rimpianto. I dati in fondo parlano chiaro: dopo Ngonge è il giocatore gialloblù con più gol all’attivo.

Top 11 Scommesse - Montipò; Mario Rui, Ruggeri, Kayode; Lovric, Vlasic, Weah, Pasalic; Yildiz, Pavoletti, Djuric.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.