news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 15a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 15a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la quindicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la quindicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Empoli-Lecce può essere la partita giusta per lanciare Etrit Berisha. In questa giornata non è un azzardo puntare sul portiere azzurro. Al fantacalcio diventa una soluzione che ci può stare. Il margine di rischio (e di eventuali malus) non appare particolarmente elevato. In questo scontro salvezza le parate di Berisha potrebbero fare la differenza.


DIFENSORI - Matteo Darmian sarà titolare nella gara tra Inter e Udinese. Scelta affidabile e di conseguenza approvata in ottica fantacalcio. Stesso discorso per Stefan Posch che in questo campionato non sta portando i gol che aveva garantito la scorsa stagione. La vera sorpresa adesso è ritrovare un bonus pesante. Ci proverà a Salerno, con l’obiettivo di centrare un voto positivo come accaduto nell’ultima trasferta di Lecce. Rasmus Kristensen è caldo. Il gol rifilato al Sassuolo (mezzo autogol) è un indizio importante. Ora è il momento di puntarci con maggiore fiducia. L’esterno della Roma può essere decisivo, e magari ancora da bonus, pure giocando a gara in corso. Contro la Fiorentina merita continuità.

CENTROCAMPISTI - Occhio a Dan Ndoye. A Lecce ha giocato una gran partita, certificata da un incoraggiante sette in pagella. Il centrocampista del Bologna (zero bonus in cinque mesi di Serie A) è in crescita. In questa fase del campionato si può schierare con più ottimismo. Contro la Salernitana può avere gli spazi giusti per lasciare il segno. Il Genoa ha ritrovato la qualità di Junior Messias. Nell’ultima a Marassi ha giocato la prima gara stagionale da titolare in campionato. Con l’Empoli è stato tra i migliori in campo. I problemi fisici sono definitivamente alle spalle. Finalmente è arrivato il suo momento: a Monza diventa un jolly da bonus (con una riserva). Ivan Ilic sta accontentando Juric. Nell’ultimo periodo ha trovato maggiore continuità e meno pause sul piano del rendimento. In chiave fantacalcio merita una fiche da titolare in vista della trasferta a Frosinone. Samuel Chukwueze deve ancora sbloccarsi in Serie A. Ma nelle ultime partite è stato più incisivo e pimpante di prima. Dettagli incoraggianti in proiezione Atalanta. Come soluzione a sorpresa, considerando la partita complicata, resta un’opzione da prendere in considerazione.

ATTACCANTI - Lorenzo Colombo non ha mai segnato in questo campionato nelle gare giocate in casa. I tre gol all’attivo sono arrivati tutti in trasferta. Al fantacalcio attenzione a metterlo in discussione. L’attaccante del Monza può diventare la scommessa giusta in proiezione Genoa. Nonostante un periodo poco favorevole sotto porta, l’ex Lecce merita una nuova opportunità. Matias Soulé è atteso da una gara tosta. Il Torino sta bene e in difesa ha concesso le briciole nell’ultima con l’Atalanta. La qualità dell’argentino può rivelarsi la chiave migliore per aprire la retroguardia granata. Semaforo verde per l’attaccante del Frosinone: nelle gare in casa ha sempre fatto bene. Boulaye Dia vive un momento poco esaltante. Appena un gol nelle ultime cinque partite in Serie A. Nella gara di Firenze ha giocato solo nella ripresa. Situazione che può cambiare contro il Bologna. Niente errori al fantacalcio. Sopratutto alla luce di un doppio precedente molto favorevole. Ai rossoblu ha già segnato due gol lo scorso campionato: gol all’andata e bis nel match di ritorno giocato all’Arechi.

Top 11 Sorprese - Berisha; Darmian, Posch, Kristensen; Ndoye, Messias, Ilic, Chukwueze; Colombo, Soulé, Dia.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.