news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 12a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 12a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la dodicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la dodicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Josep Martinez è una soluzione approvata in vista di questa giornata di campionato. Il rendimento interno del portiere del Genoa è positivo. Nelle ultime tre partite giocate in casa, la squadra di Gilardino ha subito solo due reti (Roma e Milan), con un cleansheet nella sfida vinta con la Salernitana. All’orizzonte c’è il Verona che in trasferta ha segnato appena tre reti in sei partite. Fantallenatori avvisati. Via libera a Martinez.


DIFENSORI - Fabiano Parisi arriva da una prestazione da 5 in pagella al fantacalcio (forse un po' troppo severo). Contro la Juventus non è stato all’altezza della situazione in fase difensiva, anche se ha spinto bene. Operazione riscatto da concretizzare subito. Contro il Bologna merita fiducia. Nehuén Perez è rinato con l’arrivo in panchina di Cioffi. A Milano è stato tra i migliori della squadra bianconera. Al fantacalcio merita continuità, nonostante l’elevato grado di difficoltà dell’incrocio con l’Atalanta. L’argentino può portare un voto positivo. Matteo Darmian sarà titolare pure contro il Frosinone. Difensore che sa incidere anche in chiave offensiva, è in forma. In questa giornata potete schierarlo con ottimismo, a prescindere dal ruolo (braccetto o esterno).

CENTROCAMPISTI - Nikola Vlasic finalmente si è sbloccato. Contro il Sassuolo ha firmato il gol partita con un diagonale al millimetro. L'obiettivo è bissare la prova super di lunedì sera. A Monza può essere ancora da bonus. Nel Milan occhio a Samuel Chukwueze che a Lecce può avere ampio minutaggio. Il centrocampista rossonero fino ad ora non è riuscito ad emergere e giocare con continuità. Ma il quasi certo forfait di Pulisic può consegnargli una maglia da titolare. Per non avere rimpianti al fantacalcio è preferibile schierarlo. Sempre con una riserva a copertura in grado di andare a voto. L’ex Villareal va a caccia del primo bonus stagionale in campionato. Mario Pasalic è un jolly sempre intrigante nelle scelte relative al centrocampo, a prescindere dal minutaggio. Contro l’Udinese diventa una carta a sorpresa da non sottovalutare. Con possibile ricaduta in zona bonus. Weston McKennie può essere una scommessa contro il Cagliari, giocherà da mezzala.

ATTACCANTI - Arkadiusz Milik è partito dalla panchina nell’ultima a Firenze. Ma quando è stato chiamato in causa ha dato un apporto concreto alla squadra di Allegri. Minutaggio che può aumentare in vista della gara interna con il Cagliari. Anche da subentrante, l’attaccante polacco può incidere e lasciare il segno. In questa giornata potete dargli una possibilità: spesso è stato incisivo quando è entrato a partita in corso. Vi basta avere una copertura sicura. Riflettori puntati su Nikola Krstovic, atteso da una gara sulla carta complicata con il Milan. Proprio per questo motivo è da considerare come scommessa (e non certezza) in ottica dodicesima giornata. L’attaccante di D’Aversa ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. Ora cerca uno squillo pesante con una big del campionato. Andrea Pinamonti deve sbloccarsi di nuovo, la partita contro la Salernitana può essere interessante per il Sassuolo.

Top 11 Scommesse - Martinez; Parisi, Perez, Darmian; McKennie, Vlasic, Chukwueze, Pasalic; Milik, Krstovic, Pinamonti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.