news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 11a giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 11a giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la undicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la undicesima giornata di campionato. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Stefano Turati può essere una buona soluzione low cost per questa giornata, il Frosinone gioca contro l’Empoli. Potrebbe esserci il rischio di vedere una partita con tanti gol, ma anche in questo caso il portiere classe 2001 può portare a casa un buon voto facendo alcune delle sue parate spettacolari. Modificatore a basso costo.


DIFENSORI - In difesa Davide Calabria arriva da una buona partita contro Kvaratskhelia, era stato attento in marcatura. Adesso prova a ripetersi ma in una gara diversa (contro l’Udinese), in cui dovrà spingere e attaccare molto di più. Proviamo a rilanciare Stefan Posch, anche se avrà un cliente abbastanza difficile come Zaccagni. Al difensore del Bologna però mancano molto i bonus dell’anno scorso e vedremo se riuscirà a portarli già a partire da oggi. Nel Napoli un’idea può essere puntare su Leo Ostigard, che è un difensore centrale che ha il vizietto del gol quando di sgancia su corner.

CENTROCAMPISTI - Un centrocampista che può sorprendere ancora è Gaetano Oristanio del Cagliari, che ha segnato nell’ultima contro il Frosinone. Un bel tiro a giro, che è nel suo repertorio. La scommessa estiva ora inizia a ripagare e può avere ancora fiducia. Patrick Ciurria è un po’ a corto di bonus, ma contro il Verona può essere una buona partita in cui schierarlo. I fantallenatori si aspettano sicuramente di più, nel Monza porta bonus quasi solo Colpani. Una scommessa low cost è Morten Frendrup, un giocatore che con la sua continuità di rendimento sta dando soddisfazioni a chi l’ha preso in una lega numerosa. E può essere una soluzione praticabile in questa giornata, già 3 assist con una fanta-media del 6,55. Nel Milan Yunus Musah è una buona scelta di giornata, anche se ha recuperato Loftus-Cheek. L’ex Valencia non va sottovalutato in questa giornata, potrebbe anche giocare più avanzato come esterno d’attacco.

ATTACCANTI - Giovanni Simeone potrebbe avere una chance contro la Salernitana. In ogni caso se non gioca subentra, ma comunque al fantacalcio in linea di massima è da mettere. La partita contro la Salernitana può essere interessante per lui. Nel Frosinone si può rilanciare Walid Cheddira, che non ha brillato nelle ultime ed è pure finito in panchina. A prescindere dal posto da titolare, contro l’Empoli è un’idea interessante come low cost, quando è in campo è pure rigorista. Anche nel caso di Andrea Belotti l’idea al fantacalcio è valida a prescindere dal minutaggio. Contro il Lecce cerca bonus, pure nel caso in cui dovesse subentrare. L’intesa con Lukaku è buona, semaforo verde.

La top 11 sorprese - Turati; Calabria, Posch, Ostigard; Oristanio, Ciurria, Frendrup, Musah; Simeone, Cheddira, Belotti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.