Nella Juve da 6,5 Weah da terzino, Gatti meglio di Veiga e Savona non intriga. Koopmeiners da sufficienza, Locatelli non esalta. Promossi Nico Gonzalez e Yildiz, da mettere anche Conceicao - con una riserva sicura - e McKennie. Kolo Muani si mette. Vlahovic, visto com’è andata all’ultima, si può mettere con una riserva anche se parte fuori.
🟢 VERONA-ATALANTA:
Nel Verona no ai difensori contro l’Atalanta, dei centrali potrebbe salvarsi Ghilardi mentre Tchatchoua è meglio di Bradaric. Niasse e Bernede sono appena arrivati, state cauti. Suslov sta deludendo, contro l’Atalanta non è la partita migliore per rilanciarlo. Occhio a Sarr, che contro l’Atalanta aveva segnato il suo primo gol in Serie A. Può essere meglio di Mosquera.
Nell’Atalanta Posch può essere da 6, Hien e Djimsiti approvati. Da mettere Bellanova, piĂą coperti Ruggeri e Zappacosta. Ederson ha il via libera, De Roon solo da 6. Brescianini, Samardzic e Pasalic da mettere con una riserva, c’è ballottaggio. De Ketelaere da rilanciare, Retegui si mette.Â
🟢 EMPOLI-MILAN:
Nell’Empoli sono da evitare Goglichidze, Marianucci e Viti. Non intriga Gyasi, Pezzella meglio di Cacace. Henderson e Grassi da 5,5 in pagella. Esposito rimane un’opzione interessante, Colombo da ex se vi manca il terzo slot.
Nel Milan Walker è già una sicurezza, da 6 Thiaw e Tomori. Theo Hernandez si mette. Musah non ispira, Fofana da buon voto. Reijnders, Leao e Gimenez sì con una riserva. Joao Felix va messo, niente dubbi. Sì a Pulisic. Abraham merita una maglia, Sottil da scommessa.
🟢 TORINO-GENOA:
Nel Torino è in crescita Maripan, da sufficienza Coco. Pedersen poco meglio di Sosa, che è in ballottaggio con Biraghi. No a Tameze, sì a Ricci, solo con una riserva Casadei. Lazaro va messo, si può puntare su Vlasic. Elmas coperti, mentre Karamoh è da sufficienza. Adams in un buon momento.
Nel Genoa meglio di no Sabelli e Bani, mentre Vasquez e Martin stanno facendo molto bene. Badelj non intriga, un po’ meglio Thorsby. Da buon voto Frendrup. Zanoli nel tridente è una potenziale buona idea, Miretti può fare bene. Pinamonti tra alti e bassi, rimane un buon terzo slot e rigorista.
🟢 VENEZIA-ROMA:
Nel Venezia no a Candé, Idzes e Haps, leggermente meglio Zampano. Zerbin non è una follia, così come Nicolussi Caviglia. Perez e Busio meno da fantacalcio, così come Ellertsson per questa giornata. Oristanio può avere qualche spunto interessante, si può fare a meno di Gytkjaer.
Nella Roma occhio al massiccio turnover dopo il Milan e prima del Porto. Mancini da 6, no a Ndicka e Nelsson. Prudenza coi nuovi Gourna-Douath e Salah-Eddine, un po’ meglio Rensch. Cristante non ispira, Pisilli da sufficienza. Angelino è in grande forma, meglio se coperti. Tantissimi ballottaggi, sono da mettere con una riserva Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy e Pellegrini. Evitate rimpianti. Chance per Soulé per chi lo ha tenuto, Dovbyk merita una maglia.
🟢 CAGLIARI-PARMA:
Nel Cagliari sono da sufficienza Mina e Luperto, Zappa meglio di Obert e Augello. Marin resta meglio di Makoumbou e Adopo. Zortea intoccabile, potete pensare sia a Viola che a Gaetano. Felici ottima scommessa di giornata, via libera a Piccoli.
Nel Parma Delprato e Valeri si possono provare, Vogliacco e Valenti meno. Si può tornare a schierare Bernabé, Estevez rimandato. Man solo con una riserva sicura, Sohm ci sta e Cancellieri è una buona idea. In questo momento, Bonny leggermente meglio di Djuric.
🟢 LAZIO-MONZA:
Nella Lazio Marusic è da 6, si torna a schierare Tavares. Buona coppia Gila-Romagnoli. Guendouzi è da buon voto, così come Rovella. Questa volta si può mettere anche Isaksen, nessun dubbio su Zaccagni, Dia e Castellanos. Con una riserva potete pensare anche a Pedro (e Noslin).
Nel Monza no a Pereira, Izzo, Palacios e Carboni, troppo rischioso. Tra chi proverĂ a salvarsi ci sono Ciurria e Kyriakopoulos, poi Mota davanti. Bianco e Urbanski non convincono, così come Sensi e Castrovilli. Per Ganvoula davanti può essere ancora presto.Â
🟢 LECCE-BOLOGNA:
Nel Lecce solo Gallo è da sufficienza dietro, per Guilbert, Jean e Baschirotto meglio stare prudenti. A centrocampo Helgason leggermente meglio di Ramadani e Coulibaly ma non sono prime scelte. Karlsson e Morente in ballottaggio e potete pensare a entrambi da scommesse, il primo è un ex. Pierotti in buona forma, rimane un terzo slot da emergenza. Krstovic invece un terzo slot convinto, sta facendo bene.
Nel Bologna non ispira Calabria, leggermente meglio Holm anche se sfavorito. Beukema meglio di Lucumì e Lykogiannis meglio di Miranda. Freuler solo da 6, Pobega potrebbe essere più da bonus, anche di Moro. Ndoye si mette, Dominguez si mette, Fabbian si mette e Castro si mette: via libera per tutti. Con una riserva, Dallinga.
🟢 NAPOLI-UDINESE:
Nel Napoli via libera per tutti: Di Lorenzo e Rrahmani scelte obbligate, Juan Jesus da 6 mentre Spinazzola è rinato. Solo coperti al 100% Buongiorno. Anguissa e McTominay sempre da bonus, Lobotka da buon voto. Politano si schiera, impossibile lasciare fuori Neres. Lukaku intoccabile.
Nell’Udinese molta prudenza con Kristensen, Kamara e Zemura, Solet leggermente meglio di Bijol ma non sono prime scelte. Karlstrom e Payero sconsigliati, Lovric da 6. Davanti, Lucca è più in forma di Thauvin e può essere rischiato più del francese nonostante la difficoltà della gara.
🟢 INTER-FIORENTINA:
Nell’Inter scatta l’allarme dopo la prova di Firenze. Un po’ di prudenza con Pavard e De Vrij, al massimo da 6. Bastoni può essere anche da 6,5. Nessun dubbio su Dimarco, da sufficienza Darmian e Zalewski. Mkhitaryan è calato e rischia la panchina, Barella si mette e Calhanoglu pure (nonostante non sia in forma, ma è rigorista). Potete provare a dare una chance a Zielinski. Lautaro e Thuram non si possono discutere.
Nella Fiorentina Dodo e Gosens sono delle opzioni, Pongracic e Ranieri meglio evitarli. No a Mandragora e Cataldi, mentre Zaniolo può essere un buon azzardo così come Folorunsho. Prudenza con Colpani, Gudmundsson con copertura e Beltran da 6. Kean si mette, sempre.
đź“ť APPUNTI MANTRA
Tornate a schierare Nuno Tavares (Ds, E), uno dei migliori Ds al Mantra. A destra invece potete provare con Gabriele Zappa (B, Dd, E), sia come Dd che come B. Visto il momento di forma, non è follia pensare ad Hans Nicolussi Caviglia (M, C) come M contro la Roma, che farà turnover.
Dan Ndoye (W) è una W super approvata per questa giornata, contro il Lecce. Può accendersi. Impossibile tenere fuori David Neres (W, A), specialmente come W ma eventualmente anche come A. Approvatissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA