FAZZINI - Doppietta in Coppa Italia per Jacopo Fazzini nella prima uscita ufficiale dell'Empoli. Può essere lui il nuovo gioiellino di casa Empoli e occhio al ruolo, perché è stato provato sulla trequarti. Si può prendere a cifre low cost all'asta e così può essere interessante per il fanta, rimane abbastanza economico. Già all'esordio col Monza se lo avete in rosa intriga, pensateci soprattutto per le sfide contro le medio-piccole. Ma vorrà mettersi in mostra anche con le big (in casa più che fuori).
CHUKWUEZE - La sorpresa del precampionato del Milan è stata Samuel Chukwueze. Può svoltare con Fonseca, dopo aver chiuso positivamente anche la stagione con Pioli. Il nuovo allenatore lo ha impiegato a destra sulla trequarti, a volte giocherà lui e altre Pulisic, che però è stato provato anche da trequartista puro al centro. E c'è anche Saelemaekers. Ma Chukwueze vuole imporsi con assist e gol, ha fatto entrambi nel precampionato. Subito interessante all'esordio col Torino in casa, ma anche per l'asta dove ormai va via a poco meno dei top e si assesterà su quel livello se farà bene alla prima.
SPINAZZOLA - Antonio Conte ha fortemente voluto Leonardo Spinazzola al Napoli, è lui il nuovo titolare della fascia sinistra. Precampionato convincente e un fattore è da sottolineare: fin qui non si è mai fermato dopo diverse stagioni con qualche acciacco di troppo a Roma. Sempre a disposizione e già in condizione, può portare assist importanti al fanta (più che gol). Si può schierare subito a Verona all'esordio, in chiave asta è interessante in quanto listato difensore e gioca sulla linea dei centrocampisti con Conte.
TCHAOUNA - Il più convincente del precampionato della Lazio. Loum Tchaouna ha mandato segnali importanti per il fantacalcio, Baroni stravede per lui e non lo ha nascosto. Si è messo in mostra con la Salernitana e vuole fare ancora meglio in biancoceleste, dove comunque va sottolineato che non è un titolare fisso ma uno che si gioca il post. A voto però dovrebbe comunque andarci quasi sempre, se non parte dal 1' è uno dei primi cambi offensivi di Baroni. Una possibile sorpresa al fanta, è ancora più interessante perché gioca alto ed è listato centrocampista. Si può schierare già all'esordio contro il Venezia se lo avete preso all'asta.
KRSTOVIC - Subito gol in Coppa Italia per Nikola Krstovic, punta titolare del Lecce di Gotti e anche rigorista salvo sorprese. 7 gol e 1 assist alla prima stagione in Serie A, vuole la doppia cifra quest'anno e ha le carte in regola per raggiungerla. Già alla prima in casa con l'Atalanta si può schierare al fantacalcio, nonostante l'avversario. In chiave asta è un buon attaccante, tra il terzo e il quarto slot a seconda delle leghe e dei partecipanti.
K. THURAM - Subito segnali importanti da Khéphren Thuram nel precampionato della Juve, è stato tra i più convincenti a centrocampo. Motta lo ha schierato proprio davanti alla difesa, il ruolo che aveva Freuler al Bologna. Subito consigliato al fanta contro il Como se lo avete preso. A quali condizioni prenderlo se dovete ancora fare l'asta? Terzo/quarto slot, come prezzo ci aggiriamo intorno ai 10 fantamilioni su 500 ma può salire in caso di buona prestazione.
SOULÉ - Matias Soulé si è preso la scena appena è arrivato a Roma, dopo aver svolto parte della preparazione alla Juventus con Motta. De Rossi lo ha voluto fortemente ed è pronto ad affidargli la maglia da titolare già all'esordio. Se starà bene, difficilmente starà fuori. Segnali importanti dal precampionato e in caso di addio di Dybala diventerebbe ancora più centrale il suo ruolo nei giallorossi. Gol e assist, se parte la Joya anche punizioni col mancino: punta a fare ancora meglio rispetto a quanto fatto al Frosinone in termini di bonus. Consigliato sia per la giornata che per l'asta, è in rampa di lancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)