BISSECK - Yann Bisseck è stata la vera sorpresa dell'Inter nel precampionato. Prestazioni convincenti e anche gol, il difensore ha stupito anche Inzaghi e ora ha chance di giocare dall'inizio all'esordio col Genoa. Chi ha già fatto l'asta, lo ha preso come scommessa low cost per la difesa, ma attenzione perché in caso di titolarità alla prima il prezzo può già salire. Non giocherà sempre (in questo caso perché Pavard è tornato più tardi dopo l'Europeo), ma all'asta è comunque consigliato: basta avere una riserva sicura e si può schierare sempre o quasi.
DODO - Grandi segnali dal precampionato di Dodo nella nuova Fiorentina di Palladino. Il 3-4-2-1 può essere una vera e propria svolta per lui: gioca infatti come esterno a tutta fascia, con meno compiti difensivi rispetto a quanto fatto con Italiano. Potrà spingere sulla destra e dunque portare bonus, più assist che gol in teoria. Interessante per la giornata contro il Parma e in generale per l'asta, punta a fare la miglior stagione da quando è in viola.
FAZZINI - Doppietta in Coppa Italia per Jacopo Fazzini nella prima uscita ufficiale dell'Empoli. Può essere lui il nuovo gioiellino di casa Empoli e occhio al ruolo, perché è stato provato sulla trequarti. Si può prendere a cifre low cost all'asta e così può essere interessante per il fanta, rimane abbastanza economico. Già all'esordio col Monza se lo avete in rosa intriga, pensateci soprattutto per le sfide contro le medio-piccole. Ma vorrà mettersi in mostra anche con le big (in casa più che fuori).
CHUKWUEZE - La sorpresa del precampionato del Milan è stata Samuel Chukwueze. Può svoltare con Fonseca, dopo aver chiuso positivamente anche la stagione con Pioli. Il nuovo allenatore lo ha impiegato a destra sulla trequarti, a volte giocherà lui e altre Pulisic, che però è stato provato anche da trequartista puro al centro. E c'è anche Saelemaekers. Ma Chukwueze vuole imporsi con assist e gol, ha fatto entrambi nel precampionato. Subito interessante all'esordio col Torino in casa, ma anche per l'asta dove ormai va via a poco meno dei top e si assesterà su quel livello se farà bene alla prima.
SPINAZZOLA - Antonio Conte ha fortemente voluto Leonardo Spinazzola al Napoli, è lui il nuovo titolare della fascia sinistra. Precampionato convincente e un fattore è da sottolineare: fin qui non si è mai fermato dopo diverse stagioni con qualche acciacco di troppo a Roma. Sempre a disposizione e già in condizione, può portare assist importanti al fanta (più che gol). Si può schierare subito a Verona all'esordio, in chiave asta è interessante in quanto listato difensore e gioca sulla linea dei centrocampisti con Conte.
TCHAOUNA - Il più convincente del precampionato della Lazio. Loum Tchaouna ha mandato segnali importanti per il fantacalcio, Baroni stravede per lui e non lo ha nascosto. Si è messo in mostra con la Salernitana e vuole fare ancora meglio in biancoceleste, dove comunque va sottolineato che non è un titolare fisso ma uno che si gioca il post. A voto però dovrebbe comunque andarci quasi sempre, se non parte dal 1' è uno dei primi cambi offensivi di Baroni. Una possibile sorpresa al fanta, è ancora più interessante perché gioca alto ed è listato centrocampista. Si può schierare già all'esordio contro il Venezia se lo avete preso all'asta.
KRSTOVIC - Subito gol in Coppa Italia per Nikola Krstovic, punta titolare del Lecce di Gotti e anche rigorista salvo sorprese. 7 gol e 1 assist alla prima stagione in Serie A, vuole la doppia cifra quest'anno e ha le carte in regola per raggiungerla. Già alla prima in casa con l'Atalanta si può schierare al fantacalcio, nonostante l'avversario. In chiave asta è un buon attaccante, tra il terzo e il quarto slot a seconda delle leghe e dei partecipanti.
K. THURAM - Subito segnali importanti da Khéphren Thuram nel precampionato della Juve, è stato tra i più convincenti a centrocampo. Motta lo ha schierato proprio davanti alla difesa, il ruolo che aveva Freuler al Bologna. Subito consigliato al fanta contro il Como se lo avete preso. A quali condizioni prenderlo se dovete ancora fare l'asta? Terzo/quarto slot, come prezzo ci aggiriamo intorno ai 10 fantamilioni su 500 ma può salire in caso di buona prestazione.
SOULÉ - Matias Soulé si è preso la scena appena è arrivato a Roma, dopo aver svolto parte della preparazione alla Juventus con Motta. De Rossi lo ha voluto fortemente ed è pronto ad affidargli la maglia da titolare già all'esordio. Se starà bene, difficilmente starà fuori. Segnali importanti dal precampionato e in caso di addio di Dybala diventerebbe ancora più centrale il suo ruolo nei giallorossi. Gol e assist, se parte la Joya anche punizioni col mancino: punta a fare ancora meglio rispetto a quanto fatto al Frosinone in termini di bonus. Consigliato sia per la giornata che per l'asta, è in rampa di lancio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA