news formazioni

I casi delicati per la 27a: Berardi, Smalling, Samardzic, Danilo, Chiesa e occhio a Inter e Atalanta

I casi delicati per la 27a: Berardi, Smalling, Samardzic, Danilo, Chiesa e occhio a Inter e Atalanta - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

SAMARDZIC - Possibile panchina per Lazar Samardzic contro la Salernitana, è sfavorito al momento. Il centrocampista dell'Udinese, vista la partita che è molto interessante, è da mettere comunque. Vi basta solo avere una riserva, ma evitate rimpianti.


BERARDI - Torna di fatto a disposizione contro il Verona (perché contro il Napoli era in panchina però non è entrato), ma il nuovo allenatore Ballardini dovrà decidere se metterlo subito dall’inizio o farlo entrare a gara in corso. La riserva rimane obbligatoria, ma al fantacalcio va messo.

SMALLING - È tornato a giocare titolare all’ultima contro il Torino, finalmente è pieno regime e schierabile. Ora è in ballottaggio, si può mettere ma con una riserva a coprire perché i centrali se non giocano dall’inizio rischiano il sv.

CHIESA E DANILO - Entrambi si sono allenati in gruppo oggi, ma arrivavano da due stop diversi (Danilo fuori da più tempo, Chiesa solo una botta in settimana). Il brasiliano si può mettere con una riserva, dall’inizio o a gara in corso il voto lo dovrebbe prendere ma serve comunque una copertura. Chiesa va molto probabilmente a voto, è in ballottaggio con Yildiz e parte sfavorito. Per il fanta dipende anche dalle opzioni che avete, chi ha sia il turco che Chiesa può schierare Yildiz che è in pole al momento. Ma in generale Federico con una riserva si può anche schierare, appunto dovrebbe prendere voto.

DA PASALIC A MIRANCHUK - Soliti ballottaggi nell’Atalanta, bisogna stare a attenti anche chi può subentrare. Pasalic con una riserva si mette sempre o quasi, specialmente in casa. Miranchuk è in ballottaggio e lo sarà fino all’ultimo, anche lui schierabile con una riserva. Più prudenza con Scamacca, che deve sbloccarsi e sta giocando poco ultimamente.

DA THURAM A FRATTESI - Tanti dubbi nell’Inter. Attesi domani in gruppo Thuram e Acerbi. L’attaccante va messo, con una riserva sicura a coprire. Meglio evitare rimpianti nel caso in cui dovesse entrare per un rodaggio. Per Acerbi dipende anche dalle alternative in difesa, anche lui potrebbe fare un rodaggio. Da evitare rimpianti anche con questo Frattesi, che sta bene: da mettere, con una riserva. Si possono schierare con una copertura anche Darmian, Bisseck e Arnautovic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.