news

I casi delicati per la 15a: Pellegrini, Cuadrado, Krstovic, Gonzalez, Lapadula, Cambiaghi…

I casi delicati per la 15a: Pellegrini, Cuadrado, Krstovic, Gonzalez, Lapadula, Cambiaghi… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

NICO GONZALEZ - Vi abbiamo già aggiornato sulle sue condizioni (anche oggi si è allenato a parte), ma ora vediamo la sue gestione per la giornata. Sicuramente non è al 100% e Italiano aveva parlato di un risentimento muscolare. Si gioca domenica sera, fino all’ultimo la Fiorentina proverà a recuperarlo, almeno per la panchina. La decisione sarà presa probabilmente domani. La riserva per Nico deve essere sicura al 100%, c’è il rischio di rimanere in 10. E con una copertura potete anche schierarlo, nel caso in cui dovesse recuperare e tornare in gruppo domani.


CUADRADO E BASTONI - Dubbi in casa Inter. Cuadrado non ha i 90 minuti e non è ancora al 100%, per questo sarà gestito in assenza di Dumfries. Giocherà, da capire se dall’inizio o a gara in corso. Il voto dovrebbe prenderlo come nelle ultime, comunque meglio avere una riserva. Visto il +1 di Napoli, è da schierare. Anche Bastoni è da mettere, con una riserva. Potrebbe anche giocare dall'inizio.

LO. PELLEGRINI - Stagione di alti e bassi dal punto di vista fisico. Potrebbe partire fuori contro la Fiorentina, si può schierare ma con una riserva sicura. Quest’anno è così, la gestione non cambia di partita in partita e non dà affidabilità al 100% per voti e bonus.

KRSTOVIC - Stavolta potrebbe partire fuori, si rinnova il ballottaggio con Piccoli che ormai è diventato una costante. Il voto non dovrebbe essere a rischio, in ogni caso è staffetta. Non va neanche escluso a propri (anche se non è in forma in questo momento), dipende dai ballottaggi che avete davanti.

LAPADULA - Può essere una carta a sorpresa contro il Sassuolo, anche se è in ballottaggio. Si gioca lunedì e quindi la formazione non è ancora decisa. Occhio anche ai rigori. Potete pensarci, buona idea di giornata se coperti (non si sa mai, ma il voto dovrebbe prenderlo).

CAMBIAGHI - È di nuovo in ballottaggio dopo aver comunque fatto alcune buone prestazioni nelle ultime. Non va messo a tutti i costi essendo un terzo slot che si alterna, dipende dalle alternative che avete. Ma non è da sottovalutare troppo, anche se in ballottaggio.

LEAO - Non andrà in trasferta a Bergamo contro l'Atalanta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.