news

I casi delicati per la 11a giornata al fanta: Chiesa, Simeone, Vlasic, Frattesi, Strefezza, Sanches…

I casi delicati per la 11a giornata al fanta: Chiesa, Simeone, Vlasic, Frattesi, Strefezza, Sanches… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

CHIESA - Di nuovo in ballottaggio nella Juve c’è Chiesa, che è tornato ormai pienamente dall’infortunio ma nelle ultime è stato utilizzato per spezzoni. Nel dubbio, però, è comunque da mettere a Firenze, è anche un ex. Con questo recente Chiesa la riserva è necessaria (rischia di partire in panchina), anche se il voto dovrebbe prenderlo.


SIMEONE - Rudi Garcia non ha ancora deciso, ma potrebbe tenersi un’altra volta Simeone come jolly a gara in corso. Al fantacalcio è da mettere con una riserva, col Milan aveva fatto bene in coppia con Raspadori a gara in corso. La riserva è sempre d’obbligo.

FRATTESI - Continua a giocare poco dall’inizio, specialmente in campionato. Ancora una volta da mettere con una riserva, che non è fondamentale (entra sempre) ma sempre saggio averla. Sperando che questa volta riesca a incidere a gara in corso, come aveva fatto con il Milan.

STREFEZZA - È tornato al gol in Coppa Italia, ma è di nuovo in ballottaggio in campionato. La partita non è la più semplice, non è da mettere a ogni costo ma comunque da non sottovalutare troppo, perché sta tornando in forma. E il voto in ogni caso lo prende (anche se per sicurezza meglio essere coperti).

VLASIC - Non ha iniziato bene la stagione e non ha il posto fisso. Non va escluso a prescindere, ma non ha più quel ruolo importante che aveva l’anno scorso al fanta. Deve ritrovarsi, intanto è in ballottaggio e serve ancora una riserva.

SANCHES - Non solo Dybala (da mettere), Mourinho ritrova anche Renato Sanches. Si può schierare ma solo con una riserva sicura, il minutaggio da voto non è garantito contro il Lecce.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.