scambi fantacalcio

Dieci scambi da fare al fantacalcio, potete accettare: da McKennie e Lukaku a Dybala e Barella

Dieci scambi da fare al fantacalcio, potete accettare: da McKennie e Lukaku a Dybala e Barella - immagine 1
Tante domande sugli scambi in questa sosta per le nazionali. Dai dubbi arrivati su Instagram, abbiamo risposto a 10 scambi che si possono fare al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Tante domande sugli scambi in questa sosta per le nazionali. Dai dubbi arrivati su Instagram, abbiamo risposto a 10 scambi che si possono fare al fantacalcio.

- Scamacca mio per Lukaku suo? Sì, puoi prendere Lukaku. Il belga ha giocato e segnato di più quest’anno, 10 gol a 6. È titolare fisso nella Roma e questo può fare la differenza.


- Gudmundsson-Piccoli per Frattesi-Kvara? Sì, insieme Frattesi-Kvara possono portare più bonus. Gudmundsson può chiudere bene, ma è difficile che faccia più bonus di Frattesi e Kvara messi insieme, considerando che Piccoli non lo schieri sempre.

- Felipe Anderson mio per Rabiot suo? Sì, puoi provare a prendere Rabiot. Il francese non ha replicato la scorsa stagione (4 gol e 2 assist fin qui) ma può dare più certezze rispetto a Felipe Anderson, non solo per l’arrivo di Tudor.

- Vlasic mio per Barella suo? Sì. Vlasic arriva da un gol, Barella però gioca nell’Inter e può prendere voti migliori (fanta-media più alta di 0,2 anche se i bonus sono gli stessi come numero). E dalla Nazionale Barella ne esce anche rafforzato.

- Dia-Saelemaekers miei per Krstovic-Kamada? Sì, puoi provare con Krstovic-Kamada ma solo perché Krstovic gioca mentre Dia no. Almeno hai un attaccante per subito, anche se perdi un centrocampista come Saelemaekers sempre da voto.

- Reijnders mio per McKennie suo? Sì, puoi prendere McKennie. L’americano ha una fanta-media superiore di 0,10 pur non avendo mai segnato (ma ben 7 assist). E può fare almeno un gol nel finale di stagione. Reijnders ha fatto invece 2 gol (più 3 assist) ma ha più concorrenza.

- Soulé-Candreva miei per Gonzalez-Ferguson? Sì, puoi puntare su Gonzalez e Ferguson da qui alla fine. Ferguson può continuare a dare certezze, qualche incognita in più su Nico a livelli da big considerando le coppe della Fiorentina. Però anche Soulé ora sta portando meno bonus mentre Candreva gioca in una Salernitana ultima in classifica.

- Ruggeri e Valeri miei per Dumfries e Ebosele suoi? Sì, puoi prendere Dumfries che può fare la differenza in questo scambio, se avrà spazio nel finale di stagione (gioca nell’Inter che segna tanto).

- Leao mio per Dybala suo? Sì, puoi prendere Dybala. L’unica incognita  è sempre e solo fisica per Paulo, ma quando gioca è quasi sempre da bonus (12 gol e 7 assist in 20 partite). La media è più alta di 1,6 punti, non poco.

- Osimhen-Cheddira miei per Thuram-Scamacca suoi? Sì, puoi prendere Thuram-Scamacca se potrai schierare entrambi e se avevi Cheddira come semi-titolare. Se pensiamo alla coppia, Thuram-Scamacca messi insieme possono fare più gol di Osimhen-Cheddira.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.