scambi fantacalcio

Come cambia il Milan dopo il derby: chi scende e chi sale al fantacalcio, la gestione

Come cambia il Milan dopo il derby: chi scende e chi sale al fantacalcio, la gestione - immagine 1
Il Milan ha vinto il derby contro l’Inter per 2-1. Tante domande sui rossoneri in chiave fantacalcio, rispondiamo così facendo un punto tra chi sale e chi scende dopo il nuovo 4-2-3-1/4-4-2 proposto da Fonseca, con Gabbia e Abraham titolari.
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha vinto il derby contro l’Inter per 2-1. Tante domande sui rossoneri in chiave fantacalcio, rispondiamo così facendo un punto tra chi sale e chi scende dopo il nuovo 4-2-3-1/4-4-2 proposto da Fonseca, con Gabbia e Abraham titolari.

🟢 CHI SALE

Non ha segnato, ma Tammy Abraham è uno dei giocatori che vede aumentare la propria valutazione dopo il derby e le ultime settimane. Sì, perché non è solo un vice Morata. I due possono giocare anche insieme, l’inglese comunque andrà quasi sempre a voto, dall’inizio o da subentrante. La mossa Abraham-Morata era studiata per l’Inter, non sempre potranno giocare insieme anche perché con le varie competizioni servirà anche un po’ di alternanza. Abraham sale molto perché aumenta il suo minutaggio e il suo grado di titolarità, i bonus sono già arrivati (un gol e un assist). Se avete sia lui che Morata la coppia è da sdoppiare, dando via uno dei due appena potete ma senza sconti, anzi: potete guadagnarci se scambiate nel momento giusto. Chi era riuscito a prendere Abraham a poco come vice Morata ha fatto un grandissimo affare. In difesa sale molto Gabbia, che ha segnato il gol decisivo contro l’Inter ed è stato il giocatore copertina del derby. Ma la “notizia” non è solo il gol, che per i difensori sono difficili da prevedere. Sale anche perché ha giocato titolare e ha fatto un’ottima prestazione. Non vuol dire che sarà titolare fisso ma ora comunque giocherà tanto, sarà al pari degli altri difensori e avrà spazio. Lo ha meritato sul campo. Quando gioca porta spesso prestazioni positive, se poi segna anche meglio ma come detto è più difficile da prevedere. Reijnders era e rimane una certezza. A volte può giocare anche più avanzato, ma in ogni caso è da bonus perché calcia anche i piazzati e ha il tiro da fuori. Può portare gol, assist e buoni voti, è un centrocampista completo. Valutazione che sale negli scambi dopo l’assist e il 7 contro l’Inter. Chi continua a salire è Pulisic, valutazione ormai altissima, al top assoluto tra i centrocampisti. I suoi numeri in stagione sono da urlo, solo in campionato ha già portato 3 gol e 2 assist in 5 partite, ha segnato pure al Liverpool. Era già un top di reparto ma ora sta prendendo il largo, numeri da attaccante.


🔴 CHI SCENDE

Ecco l’altro lato della medaglia, c’è anche chi scende in casa Milan. Pavlovic ha perso il posto per il derby a favore di Gabbia, ma non è una scelta definitiva. Non vuol dire che ora sarà una riserva e che non giocherà più, avrà solo più rotazioni e non il posto fisso. Ma l’alternanza tra i centrali continuerà. Valutazione che comunque scende al fantacalcio. Mentre è ormai crollata quella di Thiaw, che ora è il quarto centrale del Milan. Scende sempre di più anche Calabria, sempre alle prese con problemi fisici. A centrocampo il nome più in calo dopo il derby è quello di Loftus-Cheek, a cui di fatto è stato preferito Morata. L’inglese quest’anno non è più intoccabile come trequartista, ruolo in cui fa molto bene per il fantacalcio: a volte parte in panchina, altre gioca in mediana. Fonseca lo alterna di più con gli altri, non vuol dire che è una riserva ma ha solo più ballottaggi. Valutazione al fanta che inevitabilmente scende, ma può anche essere un’occasione in saldo, comunque quando gioca i bonus può portarli. Ha comunque uno status diverso dall’anno scorso. Ancora più giù di valutazione ormai Chukwueze, che gioca solo nei minuti finali. In qualche occasione giocherà al posto di Pulisic sulla destra, altre volte anche insieme all’americano che può agire anche in altri ruoli. Ma il suo inizio di stagione è deludente e ha poco spazio, per ora quindi è in linea con l’anno scorso con qualche fiammata che potrà sempre avere. Nonostante la vittoria nel derby e la maglia da titolare, continua a calare anche la valutazione di Leao al fantacalcio. Il portoghese è sempre nell’occhio della critica, non ha iniziato bene come percepito. Come bonus siamo a 1 gol e 2 assist, ma uno come lui può fare sempre meglio. In chiave scambi in questo momento meglio tenerlo ancora e scambiarlo solo dopo che porterà un +3, perché ora come ora sarebbe svalutato.