FARAONI - Davide Faraoni lancia dei segnali. Il difensore della Fiorentina ha fatto assist all’ultima contro l’Udinese. La concorrenza rimane tanta, perché sta tornando Dodò e c’è Kayode. Il +1 può servirvi magari per scambiarlo, magari mettendo paura ha chi ha Kayode e può prendersi l’ex Verona. Occhio quindi agli incastri, anche verso l’asta di riparazione. Dalla Supercoppa possono arrivare magari altri indizi, Faraoni vuole evitare lo svincolo e cercherà di convincere Italiano. Sarà da valutare anche il modulo viola, visto che l’allenatore può variare tra difesa a tre e a quattro (Faraoni può fare anche il braccetto).
ZURKOWSKI - Szymon Zurkowski è tornato al fantacalcio e ha subito segnato. Svincolato in tutte le leghe perché è arrivato dalla Serie B, diventa un nome per l’asta di riparazione. Per lui l’Empoli è casa. Ma ora trova Davide Nicola, non più Andreazzoli che lo aveva subito lanciato nella mischia col Verona. In un ipotetico 3-5-2 il polacco può fare bene da mezzala (così come nel 4-3-1-2 provato in questi giorni), con Nicola potrebbe essere titolare. Un nome da monitorare per l’asta di riparazione ma se non va troppo in hype e non diventa troppo costoso.
PETAGNA - Andrea Petagna si è sbloccato. Il gol segnato al Bologna interrompe un digiuno infinito che durava dalla trentottesima giornata dello scorso campionato. Perché dopo la rete segnata a giugno 2023 all’Atalanta con la maglia del Monza, l’attaccante del Cagliari aveva praticamente tirato il freno a mano. Ad agosto il passaggio alla corte di Claudio Ranieri. Ma l’avventura in Sardegna si è rivelata più complicata del previsto. Per questo motivo lo squillo di domenica scorsa può diventare una netta inversione di tendenza. Con una ripercussione estremamente positiva al fantacalcio. Luvumbo è in Coppa d’Africa, Shomurodov ha dato pochissimo, Lapadula sta recuperando, Pavoletti ha giocato soltanto pochi minuti nelle ultime due partite. Petagna è stato titolare contro Lecce e Bologna, ha timbrato il cartellino ed anche a livello di condizione fisica sembra quello dei giorni migliori. Occhio alle gerarchie che adesso possono cambiare. L’appeal di Petagna è in crescita. Questo è senza dubbio un buon momento per pensare di scambiarlo. Dopo il gol segnato all'ultima. E Petagna vuole anche evitare lo svincolo, se gioca titolare anche le prossime si può tenere, pur avendo sempre qualche ballottaggio. E non essendo un goleador, a parte l'ultima giornata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)